What else? Whatever!!!
Nespresso è un'azienda franco-svizzera che ha "inventato" il sistema di caffè a casa con la macchinetta e rivoluzionato il mercato del caffè.
Ricordo che all'inizio il confornto era impietoso, riuscivano a fare un caffè cremoso, ma niente di più, e all'assaggio era scdente, non paragonabile al caffè di un buon bar senza contare il costo esagerato che rende più conveniente andare al bar e gustarsi un buon caffè.
Allora Nespresso ha messo in campo l'artigliera pesante, una pubblicità martellante con un divo di Hollywood e magicamente tutto è diventato migliroe e la gente ha cominciato a riempirsi casa con queste macchinette.
Le cialde Nespresso continuano ad essere immotivamente costosissime, fino a 50 cent l'una, ma si capisce che qualcuno debba pagare questi spot e il divo, mentre il caffè è sempre una brutta copia di caffè al bar.
Anche in casa mia è entrato, ma io gli preferisco un caffè da moka o comprato al bar perchè queste capsule stanno aumentando ancor di più l'inquinamento globale, inoltre non vedo perchè dovrei farmi imporre il gusto del caffè da una multinazionale francese.
E George ci chiede cos'altro prendere come caffè? Qualsiasi altro dei marchi storici del caffè che valgono 100 volte Nespresso, se non fossimo tutti inebetiti dalla pubblicità ce ne accorgeremmo.
Segnala contenuto