Barchette gustose e croccanti della Nesquik
I cereali Nesquik Choco Wawes sono una novità in casa Nestlè. Si tratta di cereali sempre a base di cacao ma di forma sottile e concaca, come delle barchette. Questa forma consente al latte di inflitrarsi meglio e, sapendo che i cereali della Nestlè mi piacciono sempre, li ho voluti provare.
Gli ingredienti sono molto buoni e quelli carateristici sono: farina di frumento integrale (primo ingrediente), cioccolato in polvere e un mix di minerali e vitamine (calcio, niacina, acido pantotenico, ferro, vitamina D, vitamina B6 e tiammina).
Il prezzo per confezione è di circa due euro, anche meno.
Questi Choco Wawes sprigionano una fragranza cioccolatosa non appena si impregnano di latte. La loro forma è di medie dimensioni ma sono ottime da mangiare perché sottili e in grado di trattenere tanto latte, così che ogni cucchiaiata sia piena di gusto. La loro consistenza si mantiene croccante molto a lungo e sono buonissimi sia con il latte caldo che freddo, anche se io le ho preferite si più in quest'ultima variante. Il sapore è goloso ma neanche minimamente dolciastro o noioso. La presenza di farina integrale li rende più sazianti, più leggeri e più sani, mentre il cacao magro conferisce loro la dolcezza che serve, soprattutto se si tratta di cereali ideali per i bambini. Quando li ho comperati sapevo che mi sarebbero piaciuti ma, dopo averli provati, sono rimasta ancor più soddisfatta dalla loro bontà. Li consiglio vivamente!
Segnala contenuto