Opinione su NGM: NGM YOU COLOR E505 con il senno di poi...

NGM YOU COLOR E505 con il senno di poi...

05/08/2018

Vantaggi

idea delle cover di ricambio strepitosa, colori bellissimi, resistente, economico, originale, elegante

Svantaggi

batteria da sostituire non economica ma necessaria, non è averla di ricambio, schemo se non protetto di rompe anche senza cadere, sistema dual sim non troppo funzionale, centri assistenza non facili da raggiungere


Ho comprato questo cellulare pagandolo 99,00 euro, anno nuovo iniziato 2017 quindi ha un anno e mezzo.

Mi hanno subito spedito la cover in omaggio come promesso, ed è stata graditissima perchè l' idea della cover che cambia colore è davvero troppo bella, e ne avrei comprate davvero tante se non costassero 9.90 l'una!) in un pacchettino giallo con le bolle di plastica che ancora lo conservo: premetto che la cover è molto delicata nel punto in cui si infila la presa per alimentare il cellulare, quindi certe operazioni, come infilare la spina, vanno fatte con delicatezza altrimenti poi è inutilizzabile (sembra ovvio ma io l'ho rotta).

Per capire questo prodotto ho vissuto momenti di profonda disperazione anzi direi ero una furia, perchè quando il cellulare mi sembrava si fosse rotto (troppo presto dopo solo 8 mesi!) ho potuto constatare di persona quanto fosse difficile trovare i negozi che hanno gli accessori di base (non prorpio sotto casa) e che fanno da centro di raccolta; l'assistenza avviene solo in Toscana (quindi spedizioni e attesa) con il call center è quasi impossibile parlare e gli accessori specifici ci sono solo nel il negozio on-line.

Poi ho scoperto dopo come andava gestito il cellulare che è molto restistente eccetto che per 2 elementi, che sono la soluzione di tutti i problemi:

1) la batteria: che costa intorno ai 35 euro (al negozio)*e che dura poco e và cambiata
2) lo schermo: che essendo molto grande si può rompere inavvertitamente anche tenendolo solo nella borsa, senza che cada necessariamente.

Quindi due cose da comprare subito quando si acquista un cellulare NGM come il mio per dargli lunga vita:

una custodia (che non è facile trovare perchè modello e marca non sono molto diffusi) e una batteria di ricambio.

Eventualmente si può mettere subito un vetro adatto di protezione allo schermo in alternativa alla custodia, e custodire il cellulare dove vi pare ( io ad esempio adesso uso un portaoccchiali).

Sono pentita di non aver fatto quello che vi consiglio: adesso lo uso con lo schermo incrinato, un cover si è rotta, ma se lo avessi fatto, era perfetto.

Ho comprato 2 batterie da quando ce l'ho, e con questo ho risolto tutto senza bisogno dell'assistenza: la prima si era gonfiata per l'uso e il caldo eccessivo, la seconda aveva addirittura preso un poco d'acqua, e si stava cominciando a gonfiarsi (la posso usare ancora, solo che non tiene se il cellulare non è attaccato alla corrente).

Quindi ho speso circa 70 euro in più in un anno e mezzo per mantenerlo, tenendo conto che ne faccio un uso eccessivo visto che il cellulare è anche un modem, e ho fatto una volta il reset delle impostazioni.

Potessi tornare indietro lo terrei meglio, comprerei subito gli accessori indispensabili come il vetro o la sua custodia, e almeno una batteria di ricambio in modo da non doverla cercare in situazioni di emergenza ( visto che poi il cellulare non lo puoi usare finchè non la trovi).

I negozi che trattano questo marchio infatti sono pochi, e io non compro su internet quindi li devi andare a cercare.

E' un modello più che resistente, a me è caduto e non si è fatto nulla, peccato non aver letto bene le raccomandazioni sul sito di NGM, non avere avuto alcuna esperienza e aver patito per trovare persone valide che mi aiutassero per svelarmi i misteri quando non hanno nulla da guadagnare in cambio.

Paradossalmente, pur essendo economico lo consiglierei a chi si se ne intende un minimo perchè anche se sono cose ovvie e che si devono sapere se possiedi uno smartphone, se non sei capace devi cercare chi ti aiuta e se non hai un cellulare di ricambio, soffri visto che nessun centro assistenza per cellulari è tenuto ad aiutarti se non tratta questa marca.

Comunque lo stò ancora usando.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

clbr

  • qualità
  • convenienza
  • durabilità
  • assortimento
  • servizio
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su NGM

  • cerai
    opinione inserita da cerai il 08/08/2017
    Nel novembre del 2016, dopo aver contattato l’assistenza NGM , ho dovuto rottamare uno smartphone NMG DINAMIC STAR (che avevo comprato qualche anno prima) perchè non sono riuscito a trovare una batter...
    Continua a leggere >
    100%
    nessuno
    prodotti inaffidabili, centri di assistenza difficili da trovare
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 18/06/2017
    Qualche anno fa mia madre aveva bisogno di un cellulare dual sim e allora abbiamo decido di comprare uno marchiato ngm. Il prezzo era giusto, ne troppo alto ne troppo basso e quindi pensavamo che non ...
    Continua a leggere >
    100%
    nessuno
    poco funzionale
  • notempur
    opinione inserita da notempur il 25/05/2017
    Ho acquistato un cellulare Facile Top, che dopo alcuni giorni ha smesso di funzionare correttamente. Non si sentiva la voce dell'interlocutore durante le chiamate. Contattato ripetutamente il centro a...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • agp
    opinione inserita da agp il 24/05/2017
    Ho acquistato a dicembre 2016 un cellulare Facile top pagandolo 80 euro. Dopo poche settimane si è rotto l'altoparlante, pur avendolo trattato con estrema cura. Contattato per mesi il centro assistenz...
    Continua a leggere >
    100%
    Nessuno
    Tutti
  • fb-10212716043964872
    opinione inserita da Bianca Matteucci il 22/05/2017
    Acquistato il mio NGM YouColor a novembre scorso. Ha iniziato a dare problemi dal primo giorno. Batteria terribilmente scadente. Mandato in assistenza dopo una settimana dall'acquisto. Tenuto in assis...
    Continua a leggere >
    73%
    Nessuno
    Vergognosi, telefono e assistenza pessimi