Le radici del videogioco
Nintendo Classic Mini rappresenta il ritorno della prima console NIntendo, che ha dato alla luce classici intramontabili quali Super Mario Bros. e Zelda.
La console 8 bit Nintendo è il capostipite. In seguito Nintendo realizzò il Super Nintendo, che assieme alla prima Playstation sono da me considerate le console per eccellenza.
Ma tornado sul primo Nintendo, non si può non citare il controller, studiato da NIntendo per essere comodo e funzionale.
Ed è su NES che vide la luce il capolavoro per eccellenza per quanto concerne il genere dei Platform 2D. Parlo ovviamente di sua maestà Super Mario Bros. 3, che settò nuovi standard di eccellenza nel suo genere di appartenenza.
Nintendo, grazie a un numero importante di giochi di qualità, riuscì all'epoca a sbarazzarsi dei diretti concorrenti e a conquistare la fetta più grande del mercato videoludico, ponendo le basi che quanto venne dopo, con l'uscita del Super Nintendo.
Se siete fan della Grande N e volete riscoprire le origini del mito, comprare Nintendo Classic Mini non può che essere LA SCELTA.
Segnala contenuto