• 2 persone su 4 indecise se consigliarlo o no
4 Opinioni per Noberasco Viva lo Zenzero
    NOn per me
    opinione inserita da Anonimo il 10/08/2019
    Lo zenzero in generale come spezia mi piace. La trovo perfetta abbinata in polvere a diversi secondi, soprattutto proteine bianche e pesce, la radice poi è perfetta a macerare in acqua per creare infusi. In generale è una spezia che utilizzo spesso e di cui conosco bene il sapore. Peccato che questa variante di Noberasco proprio no mi sia piaciuta. Pensavo si trattasse di un qualche snack con l’aggiunta di polvere o radice, ma in realtà è proprio la radice di zenzero ad essere stata trattata per creare lo spezza fame. Il risultato è una sorta di frutta candita che a mio parere, almeno secondo il mio gusto non si sposa affatto bene tra la piccantezza della radice e lo zucchero. Non fa per me.
    se piace
    il sapore
  • am53
    Non mi piace!
    opinione inserita da am53 il 08/06/2019
    Apprendendo che lo zenzero è una spezie con tante virtù e benefici,molto utile anche per una buona digestione,ho cercato di immeterlo nella mia dieta. Per prima cosa ho provato quello fresco,ma non mi è piaciuto,ho raccolto il consiglio di un'amica che compra quello in busta ed ho acquistato una confezione di" Noberasco Viva lo Zenzero! Una busta è costata euro 2,80,se non ricordo male,non ho conservato lo scontrino La confezione è da 200 grammi. Soliamente i prodotti Noberasco mi piacciono,acquisto spesso le mandorle e le noci di questa marca alla Ldl,ma lo zenzero non mi è piaciuto per niente. Probabilmente non è lo zenzero Noberasco che non è buono,ma la radice in questione in generale che non incontra il mio gusto. Eppure è molto consigliato per la salute dello stomaco e del cuore e molto utilizzato in cucina. Il sapore di questo che recensisco mi è parso ancora peggio di quello fresco e anche piuttosto costoso. Questi sono i motivi per cui non farò un prossimo acquisto di questo prodotto,non mi sento di consigliarlo,ma nemmeno raccomando di non comprarlo...magari a chi è abituato a mangiare questa spezie piace anche questo sapore.
    Dovrebbe fare bene alla salute
    Non mi piace il sapore.
    Disgustoso!
    opinione inserita da Margherita123 il 15/04/2019
    In ufficio abbiamo sempre vari snack da gustare durante le merende e le pause in generale. Tra questi figura anche un sacchetto della Noberasco contenente degli stick di zenzero candito. Lo zenzero è una radice innanzitutto molto di moda in questo momento ma al contempo anche salutare perché ha un sacco di proprietà benefiche tra cui quella di disinfettare il cavo orale ed alleviare dunque i fastidiosi sintomi del raffreddore. Questi stick di zenzero gialli e coperti di zucchero sembrano a primo impatto delle caramelline, in realtà una volta ingoiato lo zucchero sprigionano un sentore piccante tipico dello zenzero per me veramente fastidioso. Il pizzicore di questa radice è davvero disgustoso al mio palato, così come la consistenza della frutta candita. A molti colleghi piace, a me per niente!
    a molti colleghi piace
    a me per niente
  • numa
    Ottimo prodotto
    opinione inserita da numa il 02/04/2019
    Dopo un'attenta ricerca posso dire che secondo me " Viva lo Zenzero " Noberasco è un ottimo prodotto. È uno zenzero disidratato non molto zuccherato, stimola la digestione ha un ottima consistenza, piccante al punto giusto, i pezzi sono abbastanza grandi. Lo considero il mio salvagente una valida sostituzione alle caramelle. In commercio ne esistono molti e questo prodotto ha superato le mie aspettative, a mio parere è uno dei migliori in commercio. Confezione pratica una volta aperta la chiusura mantiene bene la freschezza. Molto buono forse anche troppo. Rapporto qualità prezzo ottimo. Per me prodotto un consigliatissimo.
    Qualità
    Nessun svantaggio