Bello ma non il mio preferito
Se c’è una cosa che apprezzo molto di Anna Premoli è che sceglie quasi sempre argomenti molto attuali da inserire nei suoi romanzi, che ti fanno riflettere.
Questo della differenza d’età nella coppia, in particolare con la donna più grande del proprio compagno, trovo sia un argomento molto calzante ultimamente.
Mi sono messa a riflettere e mi sono resa conto che potrei citare innumerevoli esempi, e non solo per quanto riguarda politici e celebrità, ma anche tra le mie conoscenze.
La cosa che ho notato è che in realtà i pregiudizi su queste coppie sono ancora molti, ma penso sia un altro muro in fase di crollo, che un mattone dopo l’altro cesserà di esistere.
Ricordo ancora le tantissime polemiche che ci sono state all’epoca dell’elezione del presidente Macron, la cui compagna ha ventitré anni più di lui; in particolare mi è rimasta impressa una foto che girava tra i social in cui si metteva in evidenza che era quasi la stessa differenza di età che c’è tra Trump e Melania, ma che nessuno aveva mai speso nemmeno una virgola sull’argomento rimarcando la cosa e criticandola, a differenza di quanto è successo per la prima coppia francese.
Un episodio che è rimasto indelebile nella mia memoria e che ha fatto crollare un pezzettino delle mie convinzioni in quel caso.
Segnala contenuto