La prima acqua di cocco che assaggio
Questa è la prima acqua di cocco 100% che provo. È pure biologica ed equa solidale (spero che sia così, dopo tutti i scandali successi in tutte questi certificati "di marketing". Ammetto che l'ho presa solo perché 330 ml acqua è costata in super offerta a 50 centesimi. Regalata, direi...
Facendo 2 conti, se teniamo conto che un noto marchio famoso di succhi di frutta, produce una bevanda con il 30% di acqua di cocco da concentrato per un prezzo medio al litro di 1,50 Euro, direi che questa acqua 100% di cocco biologico, non da concentrato, anche al prezzo medio intero di 2,50€ è tutto sommato ragionevole.
È risaputo della buona presenza di sali minerali. Io l'ho bevuta dopo aver fatto ginnastica e corsa, come naturale integratore di sali. Gradevolmente e delicatamente dolce, con un retrogusto di cocco. Di base, l'acqua di cocco è una sorta di pre-latte di cocco, dato che viene ricavato dalla noce ancora immatura e verde. Consiglio questo prodotto, ma attenzione a non lasciar passare troppo tempo intorno alla data di scadenza: infatti un brick che avevo preso aveva vagamente un sapore rancido.
Segnala contenuto