Prevenire l'otite da nuotatore
E’ raro sentire in giro di aver preso l’otite del nuotatore, io stessa non ne avevo mai sentito parlare ma per chi pratica il nuoto è invece diffusissimo, prima di curarla ho preferito prevenirla con dei tappi al silicone che inserisco nel canale uditivo tutte e volte che vado in piscina evitando cosi infettarlo da batteri, ma la causa può essere anche micotica o virale.
Per scongiurare tutti questi pericoli ho comprato i tappi Ohropax dietro consiglio di altre ragazze che già li usavano prima di me, questi tappi sono molto carini sembrano delle caramelle gommose ma se non s’introducono con una certa tattica, non hanno alcun effetto, anzi provocano fastidio.
Il tappo si deve prima premere tra il pollice e l’indice dandogli una certa conformità e poi la si fa appoggiare all’inizio del condotto uditivo dandogli una leggera spinta, non ci deve rimanere aria all’interno, bisogna un po' giocare mimando il viso e di conseguenza le orecchie per eliminarla. È più difficile a dirsi che a farsi, ma la pratica è la soluzione migliore.
Nella confezione ce ne sono 6 e costano sui 5 € dipende molto dove si acquistano e hanno anche una discreta durata.
Segnala contenuto