• 22 persone su 22 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
22 Opinioni per Orogel Friarielli
Ordina per
Visualizza opinioni
  • freewriter70
    Friarelli di Orogel.
    opinione inserita da freewriter70 il 17/04/2020
    Questo prodotto di Orogel è veramente molto pratico quando si tratta di preparare un contorno sano in modo veloce. Si tratta di friarelli, la tipica verdura che si mangia soprattutto al meridione, già puliti e lessati. Si possono preparare al microonde oppure gettarli per pochi minuti in acqua bollente e salata. Successivamente bisogna ripassarli in padella per insaporirli ben bene. Gli ingredienti da aggiungere sono olio extravergine di oliva, sale aglio e peperoncino se gradito. La consistenza della verdura è ottima e rimane gradevole anche al termine della preparazione. Ottimi anche i livelli di fibra alimentare e di vitamine. Questo è un surgelato che non manca mai nella mia riserva casalinga.
    Buoni e subito pronti.
    Nessuno.
  • fb-1827672193915369
    friarielli surgelati
    opinione inserita da Maria Miele il 03/03/2020
    io e mio marito abbiamo preso spesso i friarielli surgelati fatti da orogel perchè secondo me sono veramente buonissimi e sono fatti dalla migliora fabbrica di alta qualità italiana ovvero orogel. il prezzo di questo prodotto però è troppo alto e non sempre ne vale la pena ma devo ammettere che il gusto e la qualità di queste verdure un pò amare è davvero eccellente. i friarielli sono tipici della nostra cucina napoletana e li mangiamo spesso con le salsicce, prendo questi surgelati perchè per me è più facili prepararli e gustarli insieme ad altri ingredienti come la mozzarella o la carne macinata.
    golosi
    costosi
  • clary
    ottimi già pronti
    opinione inserita da clary il 19/12/2019
    Trovo comodissime le verdure congelate in cubotti pratiche da utilizzare e da porzionare, il marchio Orogel è uno dei miei preferiti e ci propone tante ottime idee tutte verdi e non solo pronte da utilizzare nella nostra cucina per tante ricette, nel mio reparto congelatore non mancano mai gli spinaci, i piselli, tutti gli ortaggi ricchi di fibre e ultimamente anche i Friarielli, comodissimi già puliti e mondati pronti da utilizzare, quando si acquista questo ortaggio fresco a parte il prezzo per me sempre alto si ha un sacco di scarto, si pulisce e si lava per avere poi un pugnetto di prodotto, con i Friarielli Orogel non succede, il prezzo è altino ma almeno abbiamo un prodotto tutto da utilizzare, il gusto è ottimo io aggiungo sempre un pizzico di peperoncino ed olio extravergine di oliva, prodotto provato e consigliato.
    pronto all'uso
    non trovati
  • pinta66
    Ci ho fatto amicizia
    opinione inserita da pinta66 il 19/12/2019
    Non conoscevo questa verdura. Tanto per cambiare mio marito ha sbagliato. Doveva acquistare si, una confezione di Cubello Orogel, ma si è basato solo sulla confezione senza leggere che stava acquistando. Quindi involontariamente ho conosciuto i Friarielli Orogel rigorosamente surgelati. Non sapevo come consumarli e mi sono inventata una torta salata con l'aggiunta di ricotta. In genere questa torta la faccio così ma con gli spinaci. Comunque sia è un'ottima verdura ricca di fibre e di vitamina A. L'ho cercata poi su internet e si può cucinare in tanti modi, come appunto gli spinaci. Anche rosolati in padella o farci direttamente una frittata. Quindi son contenta di aver conosciuto un nuovo prodotto Orogel.
    tutti
    nessuno
  • sicula59
    Più o meno ci siamo
    opinione inserita da sicula59 il 20/09/2019
    Friarielli passabili, anche perchè dopo essere stati surgelati, qualche cosa lo perdono, ma non si può avere tutto dalla vita, basta avere molto. Mi sono piaciuti, mi ci volevano e non ho trovato alternative. Devo dire che non sono stata delusa. Alla fine ci stanno, sono abbastanza "freschi" in padella rendono bene ed in bocca fanno la loro bella figura. Li posso consigliare ma solo se non ci sono alternative. Orogel alla fine ritocca poco il cibo, se non nulla quindi mi sta bene. Il giusto è delicato, se l'aggettivo si adatta a questo tipo di verdura. Comunque vanno bene. Certo che quelli freschi...
    Ben conservati
    Cibo congelato
  • lapiaga
    Mi sembrano buoni
    opinione inserita da lapiaga il 20/08/2019
    Non ho molto lessico per i friarielli, prchè non sono tipici delle mie zone, ma li ho provati, facendoli in padella come con gli spinaci, e non mi sono venuti male, almeno per il mio palato. Alla fine sono buoni, ben conservati al freddo e spero di origine certificata. Costano più o meno quanto altre verdure congelate di Orogel e la qualità è buona. Il sapore leggerissimamente amarognolo non mi dispiace per nulla, quindi credo che li prenderò con una certa frequenza in alternativa agli spinaci per cambiare un po' quel che metto in tavola e sperimentare nuove ricette che con questi possono riuscire bene.
    Ben conservati, buona qualità
    Cibo surgelato
  • fb-844
    Buoni
    opinione inserita da Anonimo il 12/04/2019
    Questi qui sono dei friarielli porzionato a cubotti e surgelati del famoso e validissimo marchio Orogel. Io mi ci trovo bene ed infatti li compro spesso al supermercato. La busta che li contiene non ha un prezzo esoso o fuori dalla mia portata, è molto conveniente infatti. I cubotti li uso per rendere più gustosi tanti piatti come le frittate ad esempio ma, credetemi, i friarielli sono ottimi anche con la salsiccia o sopra alla pizza. Da parte mia il prodotto in questione è consigliatissimo. Io mi ci trovo molto bene infatti. Lo promuovo senza nessun dubbio anche perchè mi fido tantissimo di Orogel che, per me, rimane la miglior marca di surgelati che si trova in Italia.
    buoni e adatti a tante ricette
    nessuno
  • fb-10206237824699646
    Friarielli Orogel
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 08/01/2019
    Apprezzo moltissimo la verdura e questa non manca mai nella mia alimentazione quotidiana per questo mi piace variarla molto. Molte volte però quella fresca non è sempre disponibile e così mi tocca scegliere quella surgelata e la marca Orogelne propone una discreta qualità e un vasto assortimento. Dato che ero rimasta incuriosita dal sapore particolare dei friarielli che avevo assaggiato in una pizzeria tipica napolentana, ho deciso di provarne una confezione. La confezione contiene circa 4 porzioni di friarielli divisi in pratici cubetti. La loro preparazione è molto semplice e veloce, occorrono solo pochi minuti di cottura e sono poi pronti per essere utilizzati come più si desidera. Come contorno leggero o anche sulla pizza. Hanno davvvero un bell'aspetto, ha un bel colore verde intenso e sono ben rifiniti e selezionati senza parti dure o di scarto. Sono teneri e morbidi e il loro sapore è molto piacevole, speciale e gradevole. Hanno la loro nota tipica un pò amarognola che non a tutti potrebbe piacere, ma per quanto riguarda me, mi hanno davvero conquistata! Discreta marca, ottimo prodotto e prezzo ok!
    leggeri, pratici, versatili, ottima marca, qualità e prezzo
    il sapore un pò particoalre potrebbe non piacere a tutti
  • kira1992
    Ottimi sulla Pizza
    opinione inserita da kira1992 il 22/09/2018
    La Cima di Rapa o Friarielli come volete chiamarli non è una verdura molto diffusa nella mia zona però mi piacciono parecchio hanno un ottimo gusto e sulla Pizza mi fanno impazzire, così quando ho visto al supermercato vicino ai soliti spinaci Orogel che acquisto nel reparto congelati una busta di Friarelli sempre dello stesso marchio Orogel non ho fatto che acquistarla per vedere se questo prodotto congelato fosse tanto buono come quello fresco, se parliamo di praticità ci siamo il formato Cubello proposto è comodissimo perchè così si può porzionare senza problemi e anche sul sapore sono rimasta soddisfatta solo la parte migliore selezionata viene utilizzata con un risultato senza sprechi, hanno un gusto davvero buonissimo sembrano quelli freschi assolutamente da assaggiare.
    mi piace tanto
    Nessuno
  • blase
    Ottimi e comodissimi pronti in busta
    opinione inserita da blase il 22/09/2018
    La cosa che mi dispiace di più di questo prodotto OROGEL FRIARIELLI e che nella mia zona li trovo a goccia d'acqua, ma quando li vedo non me li faccio scappare e ne prendo qualche confezione in più da tenere nel reparto surgelati, i Friarelli conosciuti forse di più come LE CIME DI RAPA sono buonissimi, a volte li acquisto freschi quando li vedo ma sono costosi e rendono poco una volta puliti, insomma tanto lavoro per preparare le orecchiette con le cime di rapa (friarielli) e finiscono subito, invece con l'aiuto di OROGEL e il suo Cubello posso avere in casa i Friarielli e gustarmeli quando voglio, mi piacciono tantissimo sulla pizza, nella frittata, per condire le tagliatelle, ecc..ecc. comodissimi e porzionati in cubotti facili da utilizzare e dosare, sulla qualità OROGEL non si discute e nessuno spreco, BUONISSIMI
    pronti in busta
    nessuno
  • rosanna1988
    Buon prodotto
    opinione inserita da rosanna1988 il 22/09/2018
    Questo prodotto , almeno nel mio paese e nei supermercati del posto, non sono molto facili da trovare surgelati! L’orogel è l’unica che riesco a trovare sempre su questo tipo di prodotto ! Comunque devo dire che la qualità del prodotto è buona , facili da preparare , puliti e selezionati per una preparazione veloce ! Non ho trovato il prodotto amaro anzi , cosa che a me infastidisce su questo tipo di verdure! Un altra cosa a favore è quella della cottura , non si sfaldano e impomtogliano ma mantengono sempre una buona consistenza anche nelle mantecature ! Buon prodotto Anche il prezzo non è eccessivo considerando la qualità ! Direi giusto
    Cottura
    Nessuno
  • leonards98
    Friarielli
    opinione inserita da leonards98 il 25/07/2018
    Adoro i friarielli, li mangio molto spesso e adoro metterli sulla pizza con la salsiccia oppure utilizzarli come contorno per le salsicce in padella m anche da mangiare conditi con un po' di olio e sale. Quando è la loro stagione li acquisto solo al fruttivendolo ma quando non si trovano li prendo surgelati al supermercato e mi trovo molto bene. Hanno tutto il sapore dei friarielli freschi e e nonostante siano a cubetti quando si buttano nell'acqua non si distruggono ma si separano semplicemente rimanendo perfettamente intatti, cosa che con altre marche non mi capita. Sono pienamente soddisfatto di questo prodotto e continuerò ad acquistarlo perché so tratta di un prodotto di grande qualità, ve lo consiglio.
    tutti
    nessuno
  • dennis
    Cime di rapa
    opinione inserita da Anonimo il 23/07/2018
    Quando vado a fare la spesa da solo o con mia moglie, un alimento che con regolarità compro sono le verdure, preferisco quelle surgelate che trovo nel banco freezer perché sono lavate e confezionate secondo i criteri alimentari, mantenendo tutte le proprietà nutritive Io non mi metterei certo a pulirle, lavarle e cucinarle se fossero fresche, surgelate invece, le consumo frequentemente, sono importanti per una corretta e sana alimentazione, averle subito pronte è un vantaggio. Orogel è una delle marche che compro spesso, questa volta ho scelto i friarielli in comodi e pratici cubetti. I friarielli sono buoni e fanno bene, li compro nella busta da 600 g fanno bene al cuore, ai capillari, allo stomaco e apparato digerente, ricchi di calcio, fosforo, vitamina, e Sali minerali. Li metto in padella con un goccio di acqua e li copro con un coperchio per far entrare vapore ancora surgelati a fuoco basso e li lascio fino a quando il cubetto non si è sciolto, non li faccio cucinare troppo solo qualche minuto, la verdura morbida non mi piace. Li condisco con olio e aglio e un pizzico di sale, me li mangio con un secondo di carne, mia moglie poi la sera utilizza quelli che sono rimasti come salsa alle orecchiette. c
    come fresca
    no
  • millifly
    Friarelli tutto l'anno
    opinione inserita da millifly il 03/07/2018
    Chi conosce la cucina campana sa bene quanto i friarielli abbiano l’abbinata perfetta con la salsiccia di maiale. Purtroppo non sono sempre di stagione ma in questo i prodotti surgelati arrivano in nostro aiuto. I prodotti Orogel mi piacciono molto, mantengono una grande consistenza in cottura, un sapore gradevole e sono molto comodi e pratici da preparare. Li trovo facilmente al negozio di pescheria che vende anche i prodotti surgelati di verdure. Quando non sono di stagione e non posso acquistarli freschi ne acquisto una confezione ogni tanto e mi piace molto. Da provare, anche il prezzo è molto buono. la cottura è molto buona, mantengono una bella consistenza e sono ottimi come contorno per carne o anche da soli.
    sapore e consistenza
    nessuno
  • anity
    opinione inserita da anity il 12/06/2018
    Da vera napoletana amo tanto i friarielli sopratutto con le salsicce, trovare quelli freschi non e' sempre facile allora ricorro a quelli surgelati Orogel. Non sempre li trovo nei supermercati la confezione e' da 600 grammi il costo non lo ricordo preciso ma meno di 3 euro. Appena apriamo il prodott...
    Continua a leggere l'opinione »
    buonissimi
    nessuno
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 15/05/2018
    Non tutti sanno cosa sono i friarielli. Per correttezza, specifico che sono i cd. "broccoletti", come li definiscono i romani oppure sono le "cime di rapa" come li identificano i milanesi. Nei vari supermercati o in qualche mercato della zona sono di difficile reperibilità. Quando ho la fortuna di t...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    gustosi, fanno bene alla salute, prezzo
    reperibilità
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 17/01/2018
    Mi piacciono moltissimo i friarielli ma li compro raramente perchè per pulirli ci metto sempre tanto tempo,e cosi quando ho visto che esisteva Orogel Friarielli non ho resistito nel comprarli. E appena assaggiati sono rimasta molto soddisfatta perchè hanno quasi lo stesso sapore di quelli freschi,ma...
    Continua a leggere l'opinione »
    si cuociono in pochi minuti,saporiti
    nessuno
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 10/04/2017
    Non acquisto spesso i friarielli poiché io personalmente li utilizzo solamente per condire ed arricchire la pizza; solitamente acquisto quelli della Orogel perché sono molto buoni e di qualità ed il colore è bello vivo anche una volta che li ho scongelati e cotti. Mi è capitata solamente una volta d...
    Continua a leggere l'opinione »
    Perfetti come condimento della pizza
    Prezzo un po' alto
  • alep
    opinione inserita da alep il 13/02/2017
    Non ho assolutamente tempo per la preparazione di verdure proprio perché rientro a casa la sera davvero molto tardi e per questo vorrei parlarvi dei friarielli del marchio Orogel. Sono un prodotto surgelato e reperibile in molti supermercati nel formato da 600 grammi. La preparazione è davvero molto...
    Continua a leggere l'opinione »
    Comodi e buoni
    No
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 08/02/2017
    Nella nostra famiglia, da buoni pugliesi trapiantati al nord, i friarielli e le cime di rape in generale sono una verdura che ci piace tanto e che usiamo per tantissime ricette come le orecchiette e cime di rapa, le frittate e sopra la pizza. Purtroppo è una tipologia di verdura che si trova solo ne...
    Continua a leggere l'opinione »
    Non male
    Non sono buoni come quelli freschi e sono cari
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 07/02/2017
    A casa nostra i friarielli non mancano mai ma è una vera tortura pulirli per recuperare le cimette e poi lavarli. Quando li compro, ne acquisto circa 5 chili che pulisco tutti e dopo averli scottati, li congelo nelle vaschette porzionate, in modo che quando mi servono, li insaporisco in olio aglio e...
    Continua a leggere l'opinione »
    Prodotto gia pulito e lavato, facile da cucinare, cubetti porzionati
    Leggermente amari
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 22/10/2016
    Mi sono dovuta allenare… non proprio a fare attività fisica ma ad allenare il mio palato al ‘sapore amaro’ …l’avevo già iniziato col introdurre nel mio regime alimentare altri ortaggi (radicchio, rucola, salvia, cicoria, spinaci) però sottoporlo ai ‘Friarielli’ è stata decisamente una prova… dal sap...
    Continua a leggere l'opinione »
    100% friarielli italiani provenienti dalla Puglia
    Prezzo non conveniente