• 25 persone su 26 lo consigliano
  • 1 persona su 26 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
26 Opinioni per Paluani Il Pandoro di Verona
Ordina per
Visualizza opinioni
  • am53
    Il Pandoro veronese.
    opinione inserita da am53 il 16/12/2019
    Non sono una fan del pandoro,il panettone è sempre il mio preferito ...se parliamo di dolci natalizi,però ogni tanto mangio questo dolce caratteristico di questa ricorrenza. Negli anni passati ho avuto modo di assaggiare anche il Pandoro di Verona Paluani. Paluani è un'azienda dolciaria storica,è italiana e produce dolci,torte,merendine e cioccolato. La sua sede è a Villafranca di Verona e fu fondata nel 1921. Oltre al pandoro mi è capitato anche di comprare per Pasqua le Colombe pasquali Paluani. Ma torniamo all'oggetto della mia recensione:il Pandoro. Si presenta in un cartone rosso che richiama molto il colore del Natale,è presenre in molti punti vendita che commercializzano alimentari e non ha un costo elevato. Come consistenza è molto morbido,ha un bel colore dorato ed è molto dolce,forse un tantino più dolce degli altri pandori. Non c'è dubbio che sia di buona qualità anche se gli ingredienti sono sempre di un dolce industriale. Lo metto al pari con le altre marche note e pur non essendo il mio preferito lo consiglio.
    Segnala contenuto
    Morbido e dorato.
    UN pò più dolce degli altri.
  • margherita123
    Un po' troppo dolce!
    opinione inserita da Margherita123 il 14/12/2019
    Tempo di dolci natalizi, i miei preferiti! Ieri in ufficio un collega ha portato pandoro e panettone ed il pandoro era precisamente della Paluani, marchio che ho sempre sentito nominare ma che non compero neanche in offerta perché generalmente preferisco altro. Questo pandoro, incartato in una bella scatola di cartone rosso, si caratterizza per un impasto molto soffice ma molto dolce. Indipendentemente, che si aggiunga o no lo zucchero a velo, l'ho trovato molto più dolce rispetto al mio pandoro preferito. Non che non sia buono, ma meno di tanti altri quindi non credo proprio che lo ricomprerò!
    Segnala contenuto
    non male
    c'è molto di meglio
  • stella87
    dolce pandoro
    opinione inserita da stella87 il 13/02/2019
    Buongiorno a tutti , il pandoro paluani di Verona è il panettone che ama in assoluto mio marito , io preferisco altri ,ma a lui piace questo pandoro , con soffice pandispagna e senza conservanti, senza grassi idrogenati, olio di palma e coloranti ed è lievitato naturalmente, io lo mangio ma non ne vado pazza. All'interno della confezione c' è la classica bustina di zucchero vanigliato da spolverarci sopra e far si che diventi ancora piu buono e dolce , è ben lievitato e non lo trovo molto pesante anzi è abbastana leggero , io quando lo compro lo mangio inzuppato nel latte,mentre mio marito lo preferisce senza niente , è buono anche per i piccoli, quindi consigliatissimo !
    Segnala contenuto
    sofficissimo
    no
  • sallyrose
    Pandoro ottimo in tutti i sensi
    opinione inserita da sallyrose il 10/02/2019
    Ogni Natale mangio il Pandoro di Verona della Paluani perché lo compera sempre mia nonna. Lo conosco benissimo e lo apprezzo sempre per le sue qualità organolettiche. Non contiene conservanti, grassi idrogenati, olio di palma e coloranti ed è lievitato naturalmente. È preparato secondo la classica ricetta e all’interno della confezione non manca la tipica bustina di zucchero vanigliato sa spolverarci sopra. Questo Pandoro è piacevolmente fragrante e molto, molto morbido, in particolar modo al suo interno, dove c’è la mollica gialla, ben lievitata e leggera, con un aroma intenso che a tratti mi ricorda la vaniglia. Ogni morso è una delizia perché il gusto complessivo è sempre dolce, leggero e piacevole. Inoltre, la mollica non lascia un retrogusto amarognolo perché ben cotta. E con lo zucchero impalpabile vanigliato, il sapore non può che essere completo. Adoro questo Pandoro Paluani sia per il profumo che sprigiona che per l’equilibrio perfetto tra gusto e consistenza. Mi piace tantissimo da solo, ma anche nel latte o con un po’ di crema spalmata sopra; in questi casi, evito di cospargere lo zucchero a velo e me lo godo come una specie di pan di Spagna, anche se questo pandoro per me è di gran lunga più goloso. Lo consiglio per tutti i suoi pregi, e anche perché si trova facilmente in vendita nel periodo natalizio, per di più a buon prezzo.
    Segnala contenuto
    Tutti
    Nessuno
  • clary
    Paluani buono ma senza lode!
    opinione inserita da clary il 11/01/2019
    In famiglia stiamo finendo gli ultimi strascichi dei dolci natalizi che devo ammettere mi escono un po fuori dalle orecchie, fra questi troviamo in Pandoro Veronese Paluani che è rimasto li per un po nella sua scatola rossa messo da parte, era l'ultimo arrivato come regalo in un cestone pieno di golosità, nel giorno della Befana però è stato aperto ed ho trovato questo pandoro industriale buono ma senza lode, devo ammettere che ne ho mangiati di migliori, ora non ho idea del suo costo visto che è stato un regalo, e non credo che sia un prodotto che acquisterei se dovessi scegliere io, aprendo la confezione a sacchetto ho notato la base del Pandoro troppo cotta e la fetta risultava un po troppo asciutta per il mio gusto, voto 8 non di più!
    Segnala contenuto
    ?????
    va a gusti
  • fb-656
    morbido e tradizionale Paluani
    opinione inserita da Silvia Bollini il 08/01/2019
    Morbido e tradizionale dolce Natalizio è il Pandoro di Verona marchio PALUANI, prodotto che mi è stato regalato e messo sotto l'albero in attesa di essere gustato, aperto il giorno della Befana e spolverato con zucchero a velo il pandoro ha avuto il suo successo abbinato ad una bella crema spumosa al mascarpone che ho preparato aggiungendo abbondante Bailey's. Il Pandoro PALUANI è stato affettato per festeggiare le fine delle feste con la Befana ed è piaciuto a tutti, anche ai più piccoli, ho notato subito che il dolce è bello ricco, bello condido di burro come deve essere un Pandoro, a volte capita che i prodotti industriali rimangano invece più asciutti per gli scarsi ingredienti, invece questo della PALUANI è davvero buono anche se è un prodotto industriale, prodotto molto approvato da tutti.
    Segnala contenuto
    ottimo
    non ne ho trovati
  • thelyon95
    Il pandoro di verona e il nostro natale
    opinione inserita da thelyon95 il 07/01/2019
    Anche questo natale è passato, ma non sarebbe stato lo stesso natale senza il nostro amatissimo panettone ovvero pandoro di verona. L'ho regalato anche ai miei suoceri e ad alcuni amici, ma ovviamente anche per me! Quando si apre la confezione, si trova il panettone dentro la busta, al di fuori di essa c'è la bustina di zucchero a velo che si mette in un secondo momento come ben sappiamo. Il panettone è molto soffice, ovviamente non ci sono canditi o altri frutti secchi. E' il nostro preferito e lo scegliamo ogni anno! Peccato che solo a Natale si trovano questi prodotti, ogni Dicembre di ogni anno la sera prima di andare a dormire, non uso i biscotti, ma il pandoro di verona!
    Segnala contenuto
    economico soffice
    nessuno
  • anatascooper
    Il Pandoro di Verona
    opinione inserita da anatascooper il 06/01/2019
    Sono ormai finite le feste natalizie, ma perché non recensire il buonissimo pandoro di verona? Ovviamente quando si fa riferimento a Verona, non si può non nominare il famosissimo marchio Paluani. Sono anni che consumo solamente pandoro perché il panettone non mi piace affatto. Uno dei migliori che ho mangiato e che, anche quest'anno non poteva mancare, è sicuramente il Paluani Il Pandoro di Verona. Un pandoro veramente buonissimo, morbido e che non costa neanche molto. Lo trovo un prodotto di qualità, sempre molto attendibile che non delude mai sia nel gusto che nella forma. Sinceramente è un prodotto che consiglio anche per gli anni a venire!
    Segnala contenuto
    Buonissimo
    Nessun svantaggio
  • filicolorati
    un classico di Verona Paluani
    opinione inserita da filicolorati il 06/01/2019
    Mi è stato regalato sotto le feste Natalizie il Pandoro del marchio Paluani il Classico di VERONA e sono rimasta contenta, essendo milanese adoro il Panettone il classico dolce natalizio di Milano con una lunga tradizione alle spalle ma i miei nipoti adorano invece il Pandoro (dolce di tradizione Veronese) con la sua consistenza di pasta diversa e non contiene uvette e canditi, due ingredienti che i miei nipoti eliminano in ogni fetta di Panettone. Il Pandoro PALUANI è stato affettato per festeggiare il Nuovo Anno ed è piaciuto a tutti, anche ai più piccoli, ho notato subito che il dolce è bello ricco, bello condido di burro come deve essere un Pandoro, a volte capita che i prodotti industriali rimangano invece più asciutti per gli scarsi ingredienti, invece questo della PALUANI è davvero buono anche se è un prodotto industriale, prodotto molto approvato da tutti, consigliato l'assaggio.
    Segnala contenuto
    buono
    non ne ho trovati
  • lavinhia
    Eccellente
    opinione inserita da lavinhia il 06/01/2019
    Paluani il Pandoro di Verona è un prodotto seriamente validissimo, davvero super eccezionale per il suo gusto estremamente impareggiabile. Paluani il Pandoro di Verona è un prodotto qualitativamente realmente affidabilissimo, possiede ingredienti qualitativamente notevolmente superiori alla media. È un prodotto storico che ha accompagnato e accompagna le festività degli italiani e non soltanto. Il suo gusto è inconfondibile, è veramente estremamente straordinario, mai stucchevole. In famiglia piace a tutti. Il prezzo è competitivo, seriamente accattivante, realmente molto equilibrato. La sua reperibilità è ottima.
    Segnala contenuto
    Qualità, prezzo
    Nessuno
  • zafferana
    Pandoro classico
    opinione inserita da zafferana il 05/01/2019
    Ero alla ricerca del pandoro classico, che al giorno d'oggi sembra una rarità vista l'enorme offerta di prodotti NON aderenti alla tradizione, carichi di creme, farciture, decorazioni quasi sempre sgradevoli, pesanti e chimiche. Ad ogni modo, ho trovato a poco prezzo questo pandoro della Paluani e lo ho portato a casa di amici la notte del 31 dicembre per gustarlo insieme; il prodotto mi è piaciuto e alcuni giorni dopo sono tornata a comprarlo con i forti sconti che il market offriva. Si tratta di un classico pandoro, classico nel gusto, nella forma e nella bustina di zucchero disponibile all'interno, pronta per essere aperta, versata e "sbattuta" bene insieme al dolce. Il gusto di questo pandoro è dolce e neutro, non si sente molto il burro e non è delicatissimo al palato, ma del resto è un prodotto industriale da market, quindi non mi aspettavo che fosse di pregiatissima qualità, perciò ha mantenuto fede alle mie aspettative e mi è piaciuto. Se mangiato subito, con lo zucchero appena messo, è ottimo. Se lo lasciate lì qualche ora o magari un giorno e lo consumate quando lo zucchero si è solidificato e sciolto, il gusto cambia e diventa pessimo. Quando lo ho ri-preso in offerta era a 1.90€ direi quindi un ottimo prezzo per un buon prodotto!
    Segnala contenuto
    Buono al gusto, buono nel prezzo
    Da mangiare subito
  • nickulow
    Paluani pandoro
    opinione inserita da nickulow il 05/12/2018
    Il Natale sta arrivando e cosi, ci si prepara a scegliere il Pandoro perfetto. Diciamo che secondo me, dopo aver testato vari marchi e prodotti, la similitudine tra uno e l'altro è reale e quindi alla fine, almeno che non siate grandi esperti dal palato fine, quello che conta alla fine è trovare un prodotto che non costi troppo e sia discreto. Il Paluani rientra in una sorta di fascia media, più che altro perché lo trovo quasi sempre in offerta e questo fa si che sia uno dei miei preferiti. Nel complesso non è male, abbastanza morbido, zuccheroso al punto giusto. Sicuramente uno dei marchi da tenere presente, sia da regalare, che da mangiare per se stessi. Consigliato.
    Segnala contenuto
    buono
    nessuno
  • fb-francacira
    Valido come pandoro.
    opinione inserita da Anonimo il 04/09/2018
    Di solito compro, nel periodo del Santo Natale, i pandori di tante marche e raramente mi oriento sulla Paluani. Quando però cio accade non rimango delusa, infatti il costo è valido ed il pandoro è valido anch'esso sotto il profilo del sapore e della morbidezza. La marca è meno nota di altre veronesi ma è comunque buona ed è facilmente riconoscibile perchè ha le confezione di colore rosso acceso e vivo. Il pandoro come dolce natalizio è perfetto, a me piace tanto e l'unico difetto che posso trovargli è quello di avere tante calorie, ovviamente dolci senza questo problema non ne conosco. Però basta sapersi dosare senza eccessi e problemi non ve ne sono. Esperienza personale positiva. Valutazione positiva.
    Segnala contenuto
    buono e morbido.
    ha le calorie come ogni dolce
  • eddina
    Buono
    opinione inserita da Anonimo il 04/09/2018
    Non è ancora periodo ma io, a Natale, almeno un pandoro Paluani lo acquisto perchè mi piace. A volte me lo regalano quindi faccio anche prima. Come Pandoro è semplice ma gustoso, morbido e con quel velo di zucchero sopra che da quella dolcezza che io amo parecchio. Non dico che sia il mio preferito, infatti non lo è, ma comunque lo apprezzo e lo mangio ben volentieri. La marca Paluani è veronese, la zona tipica di questo dolce natalizio ed è anche, o lo era fino a poco fa ora non ricordo, lo sponsor della simpatica squadra del Chievo di Verona. Approvato e consigliato come pandoro, unica raccomandazione di non esagerare perchè è calorico.
    Segnala contenuto
    mi piace ed è di Verona
    calorie
  • festina
    opinione inserita da Anonimo il 30/03/2018
    Non è tempo di Pandoro ma voglio lo stesso parlarne in quanto, personalmente, mi piace molto. Secondo me a Verona tutti conoscono la Bauli ma anche la Paluani è un'azienda davvero famosa e ottima che produce ottimi Panettoni e Pandori. In particolare il suo Pandoro classico lo trovo veramente buono ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    sapore, morbidezza ,marca
    le calorie che ha
  • maria88
    opinione inserita da maria88 il 30/03/2018
    Preferisco sempre acquistare un pandoro molto morbido fatto dall'azienda italiana chiamata Paluani perché esprime un gusto diverso dalle altre ed ora vi spiego anche perché, infatti il suo panettone natalizio è davvero strepitoso perché il segreto è farlo con latte fresco italiano e questo lo rende ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buono, unico, morbido
    Nessuno
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 08/12/2017
    Questo della marca "Paluani" è uno dei pandori industriali migliori, e mi ricorda la mia infanzia... la scatola (confezione) che è rimasta invariata, il profumo, la sofficità.. tutto fa Natale. E' un pandoro di alta qualità secondo me, adatto anche ad essere regalato, soprattutto quest'anno, che i r...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Eccellente
    Nessuno
  • fb-913946928708324
    opinione inserita da Luisa Allocca il 27/11/2017
    Il pandoro targato Paluani è il più soffice e buono che abbia mai mangiato. Mi è piaciuto tantissimo ed ogni anno durante le feste natalizie ne faccio una scorta perchè spesso viene messo in offerta a soli 1,99 euro per un peso di 1kg. La confezione ovviamente è ben sigilla e confezionata con scaden...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buonissimo e soffice
    Nessuno
  • very92
    opinione inserita da very92 il 21/04/2017
    Uno dei dolci di cui non posso proprio fare a mano durante il periodo natalizio è sicuramente il pandoro. Il pandoro di cui vi voglio parlare in questa mia recensione è il pandoro Paluani. Questo Pandaro si trova in vendita di tutti i supermercati ed il suo prezzo è molto economico difatti si aggira...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ok
    No
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 24/10/2016
    Il pandoro è il mio dolce preferito, senza di esso non c'è natale o capodanno quasi. Lo amo perché non ha gli odiosi canditi e uvette a differenza del cugino panettone ed ha un sapore delicato di burro e zucchero. Si presta quindi non solo a venir consumato così com'è, ma anche a venire affettato e ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buono
    costoso
  • silvia3494
    opinione inserita da silvia3494 il 04/03/2016
    Ho acquistato il pandoro di Verona della nota marca "Paluani" lo scorso natale. L' ho trovato al supermercato ad un' offerta memorabile e così ho deciso di acquistarne uno anche per mia sorella. La notte di Natale, dopo il consueto cenone, lo abbiamo tagliato e in pochi secondi i parenti e gli amici...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buono
    nessuno
  • elisafra88
    opinione inserita da elisafra88 il 19/02/2016
    Ammetto di essere una gran golosa e di preferire quasi sempre il panettone al pandoro durante le feste natalizie... Ma comunque in quei giorni li alla fine mi ritrovò ad acquistare sempre entrambi e a mangiarli tutti e due. Proprio perché non amo particolarmente il pandoro, preferisco scegliere uno ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buono e soffice
    Nessuno
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 18/02/2016
    Verona è la patria, secondo me, del Pandoro. La Paluani, marca assa famosa, ne fa uno buono anche se, per me, il migliore rimane il Bauli. Questo Pandoro è veramente buono a livello di sapore, è morbido e ben si conserva per qualche giorno dopo l'apertura mantenendo intatta la fragranza. Il costo è ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buono e si conserva bene
    non il migliore
  • fb-terry.lilla.1
    opinione inserita da Delfino Blu il 10/02/2016
    sono felice di parlare di questo fantastico dolce natalizio ma non solo può essere impiegato per tante deliziose ricette dlci , infatti mia suocera ha pensato di ricreare un tiramisù con il Pandoro Paluani che secondo me resta nella storia buonissimo e non è molto grasso come invece sono altri tipi ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    gustoso e semplice
    nulla
  • anity
    opinione inserita da anity il 27/01/2016
    Quest'anno a Natale sulla mia tavola tra i vari pandori che ho mangiato c'era anche quello Paluani di Verona. E' racchiuso in un bel scatolo rosso insieme ad una bustina di zucchero a velo che serve per decorarlo. Nel periodo natalizio si trova facilmente nei supermercati solitamente il prezzo non a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    non appesantisce
    nessuno
  • tinetta
    opinione inserita da tinetta il 24/01/2016
    Le feste sono finite, però questo non ci ha impedito di aprire e gustare l’ultimo nostro Paluani, il Pandoro di Verona. Anche questo si è dimostrato superiore a molti prodotti “artigianali”, pur essendo di produzione industriale! Paluani il Pandoro di Verona l’ho acquistato al supermercato, e come g...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    E' buonissimo!
    E' calorico!