• 5 persone su 5 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
5 Opinioni per Pastiglie leone
Ordina per
Visualizza opinioni
  • opinion71
    Le pastiglie Leone
    opinione inserita da opinion71 il 18/03/2020
    Che ricordi che ritornano alla mente con le caramelle leone! Mio padre le comprava sempre..allora le vendevano nelle scatoline di alluminio. Poi..con gli anni sono cambiate le confezioni e hanno cominciato a vendere le pastiglie leone nelle scatoline di cartone. Mi sono sempre piaciute queste pastigliette. Le ho assaggiate in molti gusti..alla liquirizia alla menta piperita alla menta normale ..all'arancio..all'anice..ma quelle al limone sono sicuramente le mie preferite. Hanno un gusto deciso e molto aspro come quello che si sente quando si succhia un limone fresco appena tagliato. La mia opinione sulle pastiglie Leone è sicuramente molto positiva.
    Segnala contenuto
    gusto deciso
    nulla
  • giocobene
    Buone
    opinione inserita da giocobene il 15/02/2020
    Quelle che compravo io erano in una scatola gialla molto bella che rimaneva bene chiusa senza far uscirne nessuna. Io compravo sempre quelle alla menta, ma ce n'erano di tutti i gusti, anche allo spirtz, che non erano buone. Sul bancone il tabaccaio aveva l'espositore con tante scatoline colorate. Adesso non le vende piú perché fa posto alle cicche e alle caramelle piú moderne che piacciono ai bambini. Erano buone, non erano troppo forti e profumavano l'alito. Erano dure, ma non trasparenti e liscie come quelle di adesso, e si lasciavano sciogliere in bocca. Io ne lasciavo una in bocca ai lati della lingua riuscivo anche a parlare tanto erano piccole. Peccato non trovarle piú.
    Segnala contenuto
    Buone, scatola che non si apriva
    No
  • monichina76
    Buonissime carameline
    opinione inserita da monichina76 il 08/02/2020
    Queste caramelle le comprava mio nonno. Per lui prendeva quelle alla menta e per mi nonna quella alla violetta. Ne dabano sempre anche a me, e la scatoletta di mia nonna la svuotavo sempre io. È da molto tempo che non le vedo più nei supermercati e neanche nei bar. È un peccato perché erano molto buone e rinfrescavano l'alito. Mio nonno le mangiava dopo aver fumato. Erano in scatolete piccole molto eleganti che stavano comodamente anche nella tasca interna della giacca. Non erano incartate e erano piccoline e dure, dei piccoli cilindreti opachi che non sembravano neanche caramelle, e bisognava farle sciogliere in bocca. Buonisdime spero tornino in circolazione.
    Segnala contenuto
    Buone e scatoline eleganti
    Non si trovano più
  • michela73
    Pastiglie saporite
    opinione inserita da michela73 il 05/11/2019
    In un bar vicino a mio ufficio ho trovato delle caramelle che non vedevo da tempo: le pastiglie Leone! Purtroppo non sono assai diffuse per cui appena le vedo ne acquisto un paio di confezioni.. il gusto che preferisco è assai particolare: la violetta.. ma ovviamente ci sono gusti ben piu’ classici come il limone, la mente, la liquirizia, i frutti di bosco, il caffè, eccetera. La confezione è piccola e assai comoda da tenere in borsetta perché non si apre accidentalmente. Sono caramelle piccole ma dal grande sapore, una sola caramellina rinfresca e da molto gusto. Il prezzo è abbastanza elevato ma la qualità è eccellente.
    Segnala contenuto
    buone
    poco diffuse
  • lina41
    Caramelle dal 1857
    opinione inserita da lina41 il 18/05/2019
    Le pastiglie Leone sono purtroppo poco conosciute,qui in Piemonte sono rinomate in quanto sono delle caramelle fatte con ingredienti semplici e soprattutto non contengono edulcoranti e coloranti ma solo ingredienti naturali.Io le mangio da quando ero piccola .sono vendute in comode scatolette e ce ne sono di vari gusti come il limone,i frutti rossi e anche alla liquirizia.Il prezzo è nella media .ideale per i golosi ed i bambini proprio perché a differenza di altre caramelle sono molto più sane.Controllate nei supermercati se riuscite a reperirle e provatela.Le consiglio anche perché è uno dei pochi marchi italiani re-esistenti ancora sul mercato.
    Segnala contenuto
    Semplici e naturali
    Nessuno