4 Opinioni per Pecorino senese rosso
  • maria88
    Pecorino rosso
    opinione inserita da maria88 il 08/07/2020
    Spesso quando torno a casa, trovo mia sorella con dei prodotti che gli hanno dato i suoi colleghi e mi sono trovata veramente benissimo. Infatti, con questo buonissimo pecorino abbiamo preparato un ottima lasagna fatta in casa ed è stato veramente bellissimo. Il pecorino è veramente buono ed ha un ottimo sapore, ha una qualità chiamata Senese Rosso, il gusto è particolare ed è veramente strepitoso. Lo continuerò ad acquistare perchè è saporito ed è veramente eccellente, mi piace un sacco ed è anche molto digeribile ed è una principale fonte di calcio. Mi piace un sacco anche da mettere sulla pasta al forno.
    Buono, Saporito.
  • festina
    Veramente piacevole
    opinione inserita da Anonimo il 01/07/2020
    Questo pecordino senese rosso è veramente piacevole e, per me, ha rappresentato una scoperta gratificante per il palato. Non ha un sapore, a mio avviso, di una particolare intensità ma è piacevole in bocca e molto invitante. E' un formaggio che di solito mangio a tocchetti come snack tipo aperitivo, oppure dentro al pane. Lo trovo veramente buono e di qualità. Non è il tipico pecorino stagionato, il gusto è più leggero ma non per questo inferiore. Almeno secondo me. Siccome mi piace moltissimo lo consiglio a tutti quanti. Non è un prodotto dietetico, si sa, ma un pezzetto ogni tanto lo mangio ben volentieri. Approvatissimo.
    sapore che apprezzo tanto
    non dietetico quindi dosi non eccessive per me
  • calamara
    Buonissimo
    opinione inserita da calamara il 03/06/2020
    Io abito a neanche un'ora di distanza di macchina dalle zone in cui viene preparato questo pecorino e quindi lo trovo comunemente al mercato e lo prendo abbastanza spesso. Si tratta di un formaggio a pasta morbida leggermente piccante ma non fastidioso, con uno spiccato profumo di erbe, l'ideale per pulirsi la bocca dopo aver cenato ma anche per metterlo in un panino veloce fare uno spuntino oppure addirittura a colazione con un po' di miele. Vi posso tranquillamente consigliare questo pecorino Senese perché come rapporto qualità prezzo è ottimo e soprattutto proviene da una tradizione molto particolare. Infinitamente meglio questo pecorino rispetto ad altri provenienti ad esempio dal nord Italia.
    Tanti retrogusti affascinanti
    Per amatori del genere
  • lapiaga
    Eccellente!
    opinione inserita da lapiaga il 11/05/2020
    È un pecorino semplicemente delizioso che dalle mie parti si trova dovunque, sia nei supermercati che nei discount, quindi è una spesa che si può affrontare a prescindere. È un pecorino a pasta morbida semi stagionato e con un gusto molto stratificato, legato al tipo di erbe che vengono pascolate dalle pecore nel senese. Secondo me è uno dei migliori, in particolare se si desidera mangialo a tocchetti. Invece stagionato perde parecchio rispetto a quello romano oppure sardo. In ogni caso un pecorino davvero delizioso che vi consiglio di provare almeno una volta nella vita. Ne resterete letteralmente estasiati se sapete leggere un formaggio.
    Molto buono semistagionato
    Solo per esperti