Opinione su Peperlizia Insalata Per Riso: piatto gradevole
piatto gradevole
18/12/2015
Vantaggi
verdure in agrodolce
Svantaggi
peperoni
Le combinazioni per insalate di riso sono tante,ma quelle della "Peperlizia" sono classiche. Queste verdure sono contenute in un vaso di vetro con coperchio di metallo svitabile. Io non riesco mai ad aprirlo, allora devo ricorrere alla punta del coltello per far leva sotto al coperchio in modo che passi un filo d'aria così si apre senza fatica. All'apertura, si vede l'insieme delle verdure contenute: carote, capperi, olive, funghi, carciofini, peperoni rossi e gialli, piselli. Tutte verdure tagliate a pezzetti in agrodolce : sono buone e croccanti. Un risotto con queste verdure risulta appetitoso, ma io per renderlo più appetibile vi aggiungo anche uova sode e prosciutto, completando il piatto da portata con un bordo di pomodori e cetriolo.
È un prodotto che consiglio; l'importante per ottenere una buona insalata di riso è adoperare un riso cotto all'inglese ( riso lessato in abbondante acqua salata e posto poi sotto l'acqua corrente fredda).
Se voglio un piatto molto gustoso, allora adopero il riso "Vialone" che è il tipo di riso che assorbe maggiormente i sapori della Peperlizia. Sconsiglio Peperlizia a chi è intollerante ai peperoni; anche se si tolgono i ezzetti rossi e gialli, il sapore del peperone impregna anche tutte le altre verdure che risultano indigeribili agli intolleranti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento