• 3 persone su 58 non lo consigliano
58 Opinioni per Perugina Rossana
  • michelac84
    Caramella
    opinione inserita da michelac84 il 28/05/2020
    E che caramella. La caramella Perugina Rossana è inimitabile non credo di aver mai mangiato una caramella simile, dello stesso genere, che hanno tentato di imitarla insomma, ma non ci sono riusciti neanche lontanamente, non sembrava essere neanche l'imitazione della stessa, nulla si avvicina all'originale. È buonissima con il suo ripieno cremoso, è altrettanto deliziosa la parte dura. Ha un gusto di cose buone è una coccola che ci si concede; offrirla è come Donare una goccia di felicità. Non costano poco come altri tipi di caramelle Ma se le assaggiate capite perché. Sono da sempre a volte nel loro involucro rosso trasparente Per me ormai diventato sinonimo di caramelle Rossana.
    Buonissima
  • lucariccio
    ELEGANZA E GUSTO
    opinione inserita da lucariccio il 04/05/2020
    LE FAMOSE CARAMELLE IN QUESTIONE SI PRESENTANO AVVOLTE CON CURA ED ELEGANZA NELLA CLASSICA CARTA ROSSA E LUICIDA DOVE IN ORO APPARE IL SUO NOME ROSSANA. UNA VOLTA SCARTATA IL PROFUMO E' IMMEDIATO ED ANCHE LA SUA INFINITA DOLCEZZA. UN INVOLUCRO DI CARAMELLA DURA E CROCCANTE RACCHIUDE UNA FINISSIMA E DELIZIOSA CREMA. IL GUSTO E' DAVVERO ECCELLENTE ANCHE SE PER QUALCUNO PUò RISULTARE TROPPO STUCCHEVOLE E DOLCE. IO LA CONSIGLIO ANCHE PERCHE' OGNI CARAMELLA ROSSANA CI RACCONTA DI QUALCHE NONNA CHE UN TEMPO LONTANO LE AVRA' OFFERTE AI SUOI NIPOTINI. PREZZO ACCESSIBILE E QUALITA' GARANTITA DALLA PERUGINA.
    ELEGANTE
    SI ATTACCA AI DENTI
  • bimbabisti
    Rossana sei un mito
    opinione inserita da Anonimo il 07/03/2020
    Che bellissimi ricordi e che meno male non siano fuori dal commercio. Sto parlando delle storiche caramelle di Perugina, le mitiche Rossana. Sinceramente non ho idea di questo nome, forse per la carta rossa, ma ricordo che sin da piccola dicevo sempre "dove sono le Rossana". E chi non le conosce? Credo che non ha neanche bisogno di descrizione o presentazione. Sono ancora vendute nella classica carta rossa semi-trasparente, costano €0,10 l'una, la forma è rettangolare, fuori è dura ma tenendola più a lungo possibile in bocca, si rompe e fuoriesce la crema morbida dolce, che potrei descrivere tra latte e zucchero di canna. Attenzione alla dipendenza. Gli ingredienti sono: sciroppo di glucosio, zucchero, latte concentrato, olio di arachide, siero di latte in polvere, latte scremato, burro, nocciole, mandorle, armelline, aromi e leticine.
    attenzione alla dipendenza
  • agave
    Caramelle che ho gustato molte volte
    opinione inserita da agave il 18/02/2020
    Quando ero bambina a casa mia le caramelle Rossana della Perugina difficilmente mancavano. Mio padre infatti aveva l'hobby di giocare a carte, e i premi in palio non erano soldi ma offerte concordate con gli altri giocatori di ghiottonerie dolci o salate. Giocavano in un bar trattoria, e chi perdeva acquistava quanto stabilito per gli avversari. Così ecco arrivare queste caramelle -mio padre deve aver risparmiato un bel po' alla voce dolciume per le figlie, posto che non perdesse...-. Mi piaceva, e mi piace tuttora, anche la confezione, costituita da una carta lucida di un bel rosso caldo con scritte dorate... Quanto all'assaggio, le caramelle Rossana sono fatte per essere addentate e scoprire il cuore morbido che racchiudono. Oggi penso proprio che le troverei troppo dolci, ma da piccola mi piacevano. E penso che per chi è goloso siano una soddisfazione; tra l'altro la parte più esterna da addentare è un deterrente e mangiarne troppo, a differenza delle caramelle più morbide che vanno giù molto in fretta.
    Da bambina le apprezzavo molto, involucro elegante e allegro
    Oggi le troverei eccessivamente dolci
  • maestra10
    Quanto sono buone le rossana
    opinione inserita da maestra10 il 18/02/2020
    Tra i ricordi d'infanzia della mia vita, ricordo con enorme piacere le caramelle rossana che i nonni mi compravano sapendo che le adoravo. Nonostante siano passati moltissimi anni, oggi le rossana sono ancora in commercio e le possiamo trovare nei supermercati. Questa caramella non è altro che un "confetto" dolce ma il suo forte è la cremina al suo interno che a me personalmente faceva lettermente impazzire. Ancora oggi mi capita di acqistarle in particolare la confezione che si trova nei supermercati anche se mi è capitato di acquistarle anche a "peso" nel mercato vicino a dove abito. Una caramella buonissima che consiglio a tutti, nuove e vecchie generazioni però stando attenti a non esagerare
    molto buone
    non esagerare
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 18/02/2020
    Mamma mia Da quanti anni esistono queste caramelle, Ricordo ogni volta che andavo da mia nonna che me ne riempiva le tasche, in quel periodo Vi erano solo queste, sono delle caramelle gustosissime dal cuore morbido e dalla copertura tante, fortunatamente Esistono ancora oggi è possibile acquistare al supermercato, ogni confezione contiene circa 300 grammi di prodotto, si possono mangiare in qualsiasi occasione, non contengono molte calorie e dopo aver rotto la barra dura si sciolgono rapidamente, sono delle caramelle buonissime e consiglio a tutti sia grandi che piccoli di mangiarle perché veramente sono buone.
  • satine
    Ottime caramelle dure con ripieno cremoso
    opinione inserita da satine il 17/02/2020
    In casa mi piace sempre avere una boule di cristallo piena di caramelle da offrire agli ospiti all'occorrenza o da scartare quando ho voglia di un po' di dolcezza. Tra i gusti che preferisco ci sono le caramelle con ripieno cremoso e tra le migliori caramelle dure con queste caratteristiche c'è un grande classico del marchio Perugina, ovvero le celebri Rossana. Queste caramelle con l'incartamento rosso hanno un gusto di zabaione davvero appetitoso ed una sacchetta da 500 grammi costa quasi 4€. Nonostante siano in commercio già da tanti anni non smettono di incontrare i gusti anche dei più piccoli che ancora non le conoscevano.
    Ottimo gusto, ripieno cremoso allo zabaione
    Non ne ho riscontrati
  • am53
    La caramella Perugina con il nome di donna.
    opinione inserita da am53 il 15/06/2019
    Non consumo caramelle tutti i giorni,ma le compro,le tengo in casa e ,a volte,anche in borsa. Quando i miri nipoti erano piccoli non mancavano mai nella mia borsa,adesso capita che ne porto con me qualcuna quando esco,ma non sempre. Acquisto diversi tipi e marche di caramelle,soprattutto alla frutta e al caffè,ma bene o male la varietà di quelle che ho comprato anche solo una volta sono tante. Per un periodo,ad esempio,compravo solo le gommose,poi sole dure,ecc.... Le caramelle Rossana le ho comprate ogni tanto,ma soprattutto nel periodo delle feste,mi piace metterle in un vassoio,sul tavolo della sala da pranzo e fanno allegria,hanno la carta colorata e il tradizionwle incarto della caramella. Le caramelle Rossana sono un prodotto Perugina che è uno dei migliori,secondo me,nel mercato di dolciumi e caramelle. Di solito le prendo da Auchan,un sacchetto da mezzo chilo costa circa sulle 4 euro. Quelle che ho acquistato l'ultima volta,a Dicembre,erano dure fuori e morbide dentro e non avevano glutine. Ne ho acquistate ,in quell'occasione qualche sacchetto in più per metterle anche in un cesto regalo che dovevo preparare. Le caramelle avevano l'incarto rosso e per questo le ho scelte per le feste natalizie,ma soprattutto perchè sono veramente deliziose. La caramella ha un sapore che soddisfa il palato . Io mi sento di consigliarle e di dare a questa caramella un giudizio a 5 stelline.
    Caramelle deliziose e senza glutine.
    Nessuno se non si esagera nel mangiarle.
  • monichina76
    Le mie preferite
    opinione inserita da monichina76 il 14/06/2019
    Adoro le Rossana Perugina, le mangio da quando ero piccola, me le dava mia nonna come premio, sono una sorta di regalo ogni volta che me le concedo. Mi piace il colore rosso, il nome che è quello dell'amata di Ciranó. Mi piace di più il gusto. Fuori è dolce e croccante dentro ha una crema di latte, nocciole e mandorle. Per non rovinarsi i denti andrebbe fatta sciogliere in bocca ma io mordo, croccante e morbido assieme sono una goduria. Definirle buone è poco, non si possono descrivere. Grazie Luisa Spagnoli per averle inventate. Consigliatissime. Non sono nemmmeno costose per quanto sono buone.
  • babieland47
    Che buone!
    opinione inserita da babieland47 il 06/04/2019
    Sono le caramelle più buone di tutte!. Sono avvolte da una vivace carta rossa, da li prendono il nome, sono caramelle vintage, credo che le abbiamo inventate nel'ottocento o ai primi del novecento. Sono le caramelle delle nostre nonne, ma sono rimaste buonissime anche ai giorni oggi. La caramella è dura ma dentro i sè ha un cuore morbido di crema di nocciole e mandorle davvero fantastico che ti sale su fino al cervello e ti rende felice. Non a caso io le chiamo le caramelle della felicità!. L'unico lato negativo è che non si trovano molto spesso in commercio e sono poco pubblicizzate. Così i giovani d'oggi non le conoscono e non le assaggiano e si perdono quella favolosa cremina.
    un cuore di mandorle che si scioglie in bocca
    scarsa reperibilità
  • enty75
    caramella classicissima
    opinione inserita da enty75 il 01/04/2019
    Sono andata a trovare una amica e mi ha fatto accomodare in salotto dove c’era un alzata piena di caramelle dalla carta rosso intenso.. le ho riconosciute subito “Le Rossana”, le mangiavo da piccola, infatti sono caramelle che il marchio Perugina produce da quasi un secolo… Sono buonissime, inconfondibili nella loro forma di parallelepipedo avvolto nella carta rosso intensissimo…Quello che è ancora piu’ inconfondibile è il sapore della crema all’interno.. un’esplosione di gusti differentissimi, che spaziano dalla mandorla all’arancia… mangiarne una è stato un vero tuffo nel dolcissimo passato. Era tantissimo che non le gustavo!
    nessunissimo
  • mickycri
    Caramelle
    opinione inserita da mickycri il 28/03/2019
    La mia infanzia è stata segnata da piccoli momenti di dolcezza e tra questi impossibile non ricordare il gusto e la bontà di queste meravigliose caramelle Rossana della Perugina. Sono delle caramelle dure con un ripieno morbidissimo di crema all'interno. La loro carta rossa per me è già fonte di allegria e dolcezza. Erano il mio premio dopo aver fatto qualcosa bene e oggi finalmente li ho rivisti a supermercato e li ho ricopiati. Si trovano in una confezione in busta e la loro bontà è ancora inconfondibile. Ottimo il loro rapporto qualità prezzo. Adesso ne farò una piccola scorta per garantirmi piccoli attimi di dolcezza. Se non li avete mai provate dovete farlo assolutamente.
  • tatadada
    Che ricordi
    opinione inserita da tatadada il 18/03/2019
    Oggi vi voglio recensire queste fantastiche e buonissime caramelle della marca Perugina chiamate le Rossana. Guscio fuori duro, ma un ripieno morbidissimo all'interno. Non ho mai capito che crema, così buona e gustosa, ci sia al suo interno. Dopo tanti anni in questo periodo, rivedendole al supermercato, abbiamo deciso di acquistarle nuovamente. Vengono vendute dentro un sacchetto da 175 grammi incartate ad una a una. Pratiche da avere sempre in borsetta o dietro con se. Sono di forma ovale con inciso sopra la scritta Rossana, di colore giallino tendente al beige. Senza glutine e disponibili in altre varianti, come tipo al cioccolato. Una volta costavano parecchio ed erano accessibile a poco persone. Invece adesso costano meno di due euro. Consigliate
    buone, saporite e uniche
  • cristinasordi
    Quanti ricordi!
    opinione inserita da cristinasordi il 10/12/2018
    Chi di noi non ha dei meravigliosi ricordi legati a queste caramelle? A me viene in mente quando ero piccina, e andavo a casa della mia nonna a mangiare o a passare il pomeriggio per fare i compiti dopo la scuola. E su un centrotavola ricamato c'era una ciotolina di vetro con all'interno tante caramelle, tra cui le deliziose Rossana! Le ho sempre amate! Questo ricordo è tornato nella mia mente qualche giorno fa ascoltando la radio, perché ne hanno parlato, e sono andata a cercarle al supermercato per riassaggiarle. Devo dire che avevo un ricordo giusto di queste deliziose caramelle! Un guscio duro e croccante custodisce una deliziosa cremina che si riversa in bocca non appena rompiamo con i denti la parte esterna più dura. Davvero favolose! L'unica cosa negativa, a mio parere, è il fatto che queste caramelle siano incartate una ad una con un doppio incarto di plastica, un vero spreco e danno per l'ambiente! Avrei preferito un incarto in carta riciclabile per un maggiore rispetto dell'ambiente. Però buonissime! Super consigliate!
    favolose, buonissime
    troppi incarti in plastica
  • fb-1827672193915369
    caramelle storiche
    opinione inserita da Maria Miele il 06/12/2018
    io e mio marito ci siamo conosciuti praticamente mangiando queste caramelle, poichè si tratta di un prodotto dolciario che ha una grande storia alle sue spalle. infatti, quando eravamo piccoli questo tipo di caramelle chiamate rossana era una delle prime che si trovava in commercio ed aveva un sapore davvero immenso e sublime che ti faceva innamorare subito e lo fa ancora per chi le assaggia solo che è un pò difficile trovarle adesso sul mercato visto che c'è tanta concorrenza anche sleale a volte. il prezzo delle caramelle è lievitato tantissimo negli anni, oggi una confezione costa davvero tantissimo ma il sapore è la qualità è rimasta tale se non migliorata.
    costosa
  • lupenemargot
    buone e belle
    opinione inserita da lupenemargot il 26/11/2018
    Ricordo le caramelle Rossana Perugina praticamente da sempre,quando ero piccola ricordo che mia nonna me le proponeva sembra quando mi recavo a farle visita perchè sapeva che le adoravo (e ancora le adoro)! Mi piace il fatto che sia una caramella dal ripieno buono e dolce come piace a me! Poi vogliamo parlare dell'involucro?una carta rossa con le scritte dorate...bellissima!Io ne ho sempre alcune nel porta bon-bon perchè sono sempre gradite e poi sono talmente belle che mi danno l'idea dell'eleganza! Mia zia ci realizzò anche una bevanda preparata in casa ma dimenticai di chiederle se fosse venuta buona o meno (ma vista la qualità delle caramelle in questione ho pochi dubbi in proposito)!
    buone,involucro bello,ottimo ripieno,facili da reperire
  • pepy
    storica
    opinione inserita da pepy il 05/11/2018
    come dico dal titolo la caramella rossana e storica e buona dolce con un ripieno di crema carta rossana e veramente qualcosa di eccezionale un prodotto sano genuino affidabile tramandato di generazione chi e che almeno una volta e dico una volta non ha ricevuto da suo zio sua nonna una caramella con la carta rossa rossana tutti e una caramella storica che si perde nella notte dei tempi una carazza per il palato una sublimita di altri tempi che va bene anche oggi e andra sempre bene perché le cose buone non passano assolutissimamente mai di moda io ho 43 anni e ancora la mangio e quando la magio mi ricordo della mia infanzia e come un salto nel tempo che faccio ogni volta che la mangio la consiglio a tutti.
    buona leggera nutriente per tutti
    sono in confezioni ridotte industrializzati
  • dennis
    Porta bene il peso degli anni
    opinione inserita da Anonimo il 17/10/2018
    Ricordavo vagamente il sapore della rossa, la caramella più famosa che esista di produzione italiana, ho un ricordo lontano di quando andavo a trovare i miei nonni, me le offrivano sempre, le tenevano dentro un porta caramelle di cristallo custodite gelosamente ma sempre in mostra per chiunque li andasse a trovare. Mi sono ricordato di loro perché le ho viste in una vetrina che vendeva ogni genere di dolciumi, pensandoci bene sono anni che di loro ho perso ogni traccia, non si vedono cosi tanto spesso in giro, il business le ha scavalcate o il peso degli anni. La nostalgia me le ha fatte comprate, non vedevo l’ora di proiettarmi a quando ero ancora un bambino, oggi come allora sono rimaste le stesse nella forma, un parallelepipedo duro sempre troppo grande per me da girare in bocca, il cuore invece morbido e cremoso di latte. Rimante tutt’oggi mitica la carta scrosciante della confezione che la racchiuda di un rosso sgargiante con il nome Rossana di colore oro.
    ricordi di bambino
    troppo grande da tenere in bocca
  • mammaseba
    Interno goloso.
    opinione inserita da mammaseba il 30/09/2018
    Sono delle caramelle molto conosciute, che esistono da tantissimi anni, ma che prima non consumavo tanto spesso. Qualche annetto fa però ho sentito dire che non sarebbero state più prodotte e quindi ho pensato di comprarle per assaggiarle un'ultima volta. Non so sinceramente se la notizia fosse vera o si trattasse solo di una bufala, fatto sta che, grazie a questa voce messa in giro, ho riscoperto la loro bontà e adesso le consumo spesso. Fuori sono caramelle dure color crema, il ripieno interno invece è di crema di latte, nocciole e mandorle. Insomma... si tratta di una vera e propria delizia. Il loro prezzo è un po' elevato, ma vale comunque la pena comprarle perchè si tratta di soldi spesi bene e per un peccato di gola più che giustificato.
    qualità, interno goloso
    prezzo
  • gerardo82
    opinione inserita da Anonimo il 27/04/2018
    Mi piacciono mo!to le caramelle Rossana del famoso e noto marchio Perugina. Le mangio da molti anni sono uniche, esternamente sono dure e internamente hanno una morbida crema insaporita alla nocciola e mandorla che gli da quel gusto inconfondibile e buono che Perugina ci fa gustare da anni con le ca...
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 22/02/2018
    La mia borsa è paragonabile ad una dispensa a cui attingo quando ho voglia di qualcosa di buono. Oltre ai cioccolatini, non mancano mai le Rossana della Perugina, che mi regalano piccoli momenti di felicità. Rossana di rosso vestita, è una caramella famosissima dal sapore unico e inconfondibile, app...
  • fedefraca
    opinione inserita da fedefraca il 16/01/2018
    Ogni volta che compro o che qualcuno mi offre una Rossana torno bambino per un po’ e mi ritornano in mente tutte le volte in cui le rubavo dal cassetto dei dolci dei miei nonni. Penso che bene o male chiunque abbia provato o comunque conosca le Rossana, caramelle avvolte in carta rossa semitrasparen...
    Sapore, reperibilità e qualità
    Prezzo più alto della media
  • nina
    opinione inserita da nina il 14/12/2017
    Nel titolo di questa recensione ho scritto che fanno parte della famiglia per diversi motivi, il primo è che la mia mamma si chiama Rossana e le adora, il secondo è che me le dava sempre la mia nonna. In nome dei miei ricordi, ma anche del presente, le inimitabili e uniche caramelle Rossana, che ci ...
    inimitabili
    tanto zucchero..
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 31/10/2017
    Sono rimasta piacevolmente sorpresa quando sugli scaffali del supermercato ho ritrovato… le più buone caramelle che abbia mai assaggiato in vita mia… le Rossana! Inizialmente prodotte dalla Perugina del Gruppo Nestlé ed attualmente prodotte sempre nello stabilimento umbro di San Sisto ma dall’astigi...
    100% italiane
    Ipercaloriche
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 19/10/2017
    Con le caramelle Rossana del marchio Perugina ci sono cresciuto; al giorno d'oggi, ancora le acquisto per due motivi: sono le mie preferite ed inoltre considero solo queste come vere caramelle. Io le trovo abbastanza facilmente ed ogni sacchetto ha un costo di circa 1,50€, ma devo ammettere che a me...
    Sono le caramelle più buone che abbia mai mangiato
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 03/08/2017
    Le caramelle Rossana della Perugina sono tra le caramelle più famose e più prodotte in Italia, nascono per la prima volta nell'1926. Mi ricordano tantissimo la mia infanzia perché sono le classiche caramelle della nonna che aveva sempre nel cestinetto, le ho sempre apprezzate fin da bambina. Le cara...
    Ricordano l'infanzia
    Troppo dolci, scarsa reperibilità
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 14/07/2017
    Credo che insieme alle caramelle mou, le caramelle Rossana erano sempre presenti nelle case delle nonne. Non ho mai capito di cosa sapessero, era un sapore molto dolce e a tratti fastidioso ma nulla negava che fossero buone, sicuramente è uno dei ricordi più nitidi della mia infanzia, ricordo beniss...
    Nostalgiche
    Non le producono più
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 10/07/2017
    Credo che chiunque conosca le caramelle Rossana, le caramelle dalla forma squadrata, dure e con la carta rossa trasparente. Sono una delizia del marchio Perugina, si trovano al tabacchino e nei negozi più forniti. Dall'esterno durissimo e dal cuore super morbido, le Rossana si possono mordere e sgra...
    Dure
  • franctoast
    opinione inserita da franctoast il 11/05/2017
    Ogni nonna che si rispetti ha una riserva di caramelle Rossana a casa: la mia le aveva sempre, ed era pronta a tirarne fuori una dalla borsa per offrirla in qualsiasi momento. Non mancavano mai. Il sapore dolciastro con quel ripieno denso, non so nemmeno con quali ingredienti siano fatte ma per me s...
    gusto unico, ricordi
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 19/04/2017
    Quando ero piccola, i miei nonni, specialmente il nonno, avevano sempre nelle loro tasche le caramelle Rossana. Sapevano benissimo che i suoi nipotini, specialmente io, ne andavano matti e per questo motivo che non mancavano mai. Le caramelle Rossana di Perugia, sono le caramelle che hanno fatto la ...
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 15/04/2017
    Le rossana delle perugina sono delle caramelle buonissime che mi ricordano la mia infanzia, perché ne mangiavo davvero molte. Le si possono trovare sia al supermercato che sfuse al mercato (o almeno nella mia zona si possono trovare anche li). Io adoro queste caramelle perché mi ricordano proprio la...
    Golosissime
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 15/04/2017
    Tra le caramelle dure che acquisto spesso e mi piacciono ci sono le caramelle rossana della perugina. Si tratta di un prodotto molto conosciuto. Si tratta di una caramella a base di nocciole e mandorle. Per quanto riguarda il gusto sono molto buone e hanno un sapore unico e intenso. Possiamo trovarl...
    buona
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 09/04/2017
    Parlo di nuovo di questo marchio, Perugina. Credo che l'altra volta ho sbagliato a scrivere questo marchio non sapendo bene, l'ho chiamato Baci Perugina, ed invece si chiama solo Perugina e Baci è una linea di dolci. Invece questo prodotto in particolare sono delle caramelle. Che per quanto riguarda...
    reperibilità, prezzo
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 08/03/2017
    Queste caramelle fanno parte dei ricordi della mia infanzia. Sono davvero classiche e si trovano in tutti i supermercati, ad un prezzo nella media. Personalmente quando ero più piccola mi piacevano di più...forse perchè non ne mangiavo moltissime. Ad oggi mi hanno un po' stancato e non le sto compra...
    buone
    stancano
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 06/03/2017
    Un gusto unico, cremose come non si era mai sentito prima. Appena rompi la parte esterna è una vera e propria esplosione di gusto! Mi piacciono tantissimo, sono caramelle storiche che credo dovrebbero quasi essere considerate patrimonio del cibo italiano! Sono davvero buonissime, le trovo una ottima...
    gusto inconfondibile
  • orla73
    opinione inserita da orla73 il 30/01/2017
    Le Rossana sono caramelle prodotte da Perugina da piu di 90 anni. Hanno una forma rettangolare (parallelepipedo) con una parte esterna di zucchero duro con ultimo strato esterno con la scritta perugina in stampatello. All interno c'è una crema dal sapore non definibile con un solo gusto; note di man...
    ottima,italiana
    calorica
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 12/01/2017
    Soprattutto durante il periodo legati all'epifania ricevo le caramelle rossana della perugina. Sono caramelle storiche perche hanno la carta rossa che avvolge molto bene tutta la superficie della caramella. Internamente si presenta molto dura e quindi va fatta sciogliere un po' ma il gusto che rilas...
    Si trovano facilmente in vendita essendo caramelle ancora molto richieste.
    Personalmente il gusto non mi fa impazzire.
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 24/12/2016
    Questa caramella è legata a tantissimi ricordi della mia infanzia. Quando ero ancora piccolina e frequentavo la scuola materna verso Natale le maestre donavano a ognuno di noi un sacchetto pieno zeppo di caramelle e cioccolatini di ogni genere. Non tutte queste dolcezze però mi piacevano e spesso tr...
    esterno di zucchero duro e interno di crema morbida, piacevole, dolce, gusto indefinito e misteriso
    un pò dura all'esterno, potrebbe non piacere a chi non apprezza il gusto eccesivamente dolce
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 21/12/2016
    Le caramelle Perugina Rossana sono tra le caramelle più famose di sempre, soprattutto per l'involucro rosso che le contiene e che considero perfette da inserire nella calza del sei gennaio. Sono molto gustose, magari più adatte a persone più cresciute che ai bambini ma non sono assolutamente il male...
    Buone
    Si vedono sempre di meno
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 21/12/2016
    C'è una caramella che ogni volta che guardo mi vengono alla mente quei momenti in cui mia nonna, aprendo la sua borsa, prendeva delle caramelle e me le porgeva: la caramella Rossana. E' una caramella storica del marchio Perugina, inconfondibile la carta rossa esterna e il sapore, buono come poche. E...
  • alep
    opinione inserita da alep il 08/11/2016
    Le Rossana sono le caramelle preferite di mio padre, il marchio perugina le ha prodotte e sono in vendita da davvero tantissimi anni. La Reperibilità è molto alta, si trovano in confezione multiple al supermercato ad un ottimo rapporto qualità prezzo molto spesso le si possono acquistare anche sfuse...
    papà le ama
    Non per i bambini
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 24/10/2016
    Molti le trovano in sopportabili per via dell'aroma di nocciola imperante, io le trovo adorabili perchè amo proprio quel sapore. Carta di colore delizioso, le rossana sono caramelle datate ma mai cambiate direi dagli anni novanta in cui erano forse ancora più popolari. Hanno un guscio duro che conti...
    Molto buone se piace la nocciola
    occhio ai denti!
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 10/10/2016
    Mangiavo spesso queste buone caramelle da bambino, erano il regalo che mi facevano le amiche di mia nonna quando venivano a casa ed io le adoravo proprio. Sono caramelle che ancora oggi hanno un loro perchè e vengono vendute moltissime. Io le mangio di meno ma, se capita, non mi tiro di certo indiet...
    buone e storiche, caramelle della mia infanzia
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 05/10/2016
    La caramella Rossana è una delle caramelle più conosciute, prodotta in Italia fin dagli anni trenta e poiché a me non piace, mi sembra quasi inverosimile questa sua lunga durata di vita. Tutt’al più mi piace il suo incarto rosso vivo, giusto per il colore. Ricordo che già da piccola non mi piaceva e...
    Ha una vita longeva
    A me non piace
  • rosmassa
    opinione inserita da rosmassa il 25/09/2016
    In casa ho sempre una scorta di caramelle da offrire a qualche ospite improvviso (in genere amici dei miei figli). Tra caramelle alla frutta e mou, spicca l'incarto rosso delle Rossana che, di tanto in tanto, mi concedo di gustare. Sono un piacere unico per me, per due motivi: innanzitutto perché so...
    Deliziose
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 06/09/2016
    Non so se sia perché ne ricollego il sapore a dei ricordi specifici, o a certe sale d'attesa di quando ero piccolo, sta di fatto che la famigerata caramella Rossana per me è da evitare nel senso più assoluto. Tanto è celebrata da alcuni quanto io la detesto. Non mi piace nulla di questa caramella: n...
    Non saprei
    Sapore, incarto, dimensione, tutto insomma
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 20/08/2016
    Queste caramelle sono in assoluto le mie preferite. Ricordo quando da piccola andavo da mia zia Rossana e ne aveva sempre un bel mucchietto dentro un portacaramelle. Inutile dire che in un attimo erano già finite, perchè le adoravo e le adoro tutt'oggi (anche se non le consumo più perchè non siamo g...
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 21/04/2016
    Queste caramelle sono storiche, chissà da quanti decenni esistono e da quanti decenni i nonni e gli zii continuano a regalarle ai propri nipotini. Chissà da quanti decenni sono nelle calze per la Befana di piccoli e meno piccoli. Ma alla fine, abbiamo capito di cosa sanno le Rossana? A me verrebbe d...
    Marca storica, caramelle storiche e sempre fedeli a se stesse
  • yess
    opinione inserita da yess il 13/04/2016
    Non sono una mangiona di caramelle, anzi raro che me ne piaccia qualcuna ma questa è la signora delle caramelle. Già l'involucro di un rosso vivace e molo accattivante invia a scartarla .. l'esterno è una croccantissima caramella color crema ma quel che la rende favolosa è il ripieno, senza ombra di...
  • francy14
    opinione inserita da francy14 il 08/10/2015
    Perugina Rossana Le caramelle antichissime,presenti da moltissimi anni,precisamente dal 1926,in onore di Roxane,una dama amata da Cyrano De Bergerac,che a mio parere sono disgustose,adoro i prodotti Perugina ma le Rossana,proprio no. La confezione è brutta e antica,la caramella e esternamente dura e...
    Sono Di Una Marca Ottime
    Queste Proprio Non Mi Piacciono
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 03/10/2015
    Ricordo queste caramelline rosse , perché le trovavo sempre a casa dei nonni quando ero piccolina. Ricordo che per loro rappresentavano un regalo per noi nipotini piccolini . A me faceva piacere ricevere questo dono : mi piaceva il colore dell involucro , così vistoso ed attraente , ma il gusto era ...
    La Forma
    Troppo Dolce
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 02/10/2015
    Non copro mai le caramelle, ma la Rossana non me la dimentico. Anche se non la si può definire una caramella "da bambini" (anche perché, essendo dura, può risultare pericolosa), mi è sempre piaciuta fin dall'infanzia. Ha, a mio parere, un sapore inconfondibile; mi ricorda molto il bagnoschiuma al ca...
    Buonissima
    Un Po' Dura All'esterno
    opinione inserita da anity il 22/09/2015
    Oggi voglio parlarvi delle mie caramelle preferite da quando ero piccola cioe' le rossane della Perugina. Mia mamma me le comprava spesso e non mancavano mai nella calza dell'epifania, gli anni sono passati da allora ma le caramelle sono rimaste uguali stessa forma e stesso sapore e sempre buone. Si...
    Un Po' Troppo Dolci
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 15/09/2015
    La Rossana è una caramella che mi è sempre piaciuta. La trovo diversa dalle classiche caramelle in quanto ha un gusto molto particolare. E' un rettangolino dolce e duro, con all'interno un ripieno cremoso che sa di nocciola e mandorla, ma senza essere amara. Poi è molto elegante nel suo incarto ross...
    Gusto Unico
  • lilla90
    opinione inserita da lilla90 il 09/09/2015
    la generazione anni '80-'90, è stata gravemente turbata dal gusto ancora più turbante delle Caramelle Rossana! ma è del tutto vero! nonni, pareti, zii e persino i nostri genitori avevano nelle tasche queste caramelle a dir poco disgustose, ma loro dicevano che erano buone e addolcivano il palato! lo...
    L'incarto Rosso Acceso Che Fa Molto Feste Natalizie
    Il Gusto
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 31/08/2015
    storica caramella! come si fa a mangiarla senza pensare alla nonna! fin da piccola quando chiedevo una caramella alla nonna o ricevevo una rossana o uno spicchio all'arancia o al limone (quelle alla menta di solito le tengono per loro), all'inizio non mi piaceva molto, poi crescendo ho imparato ad a...
    Buona E Dolce
    Un Pò Fragile
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 30/08/2015
    Le caramelle rossana mi fanno venire in mente tantissimi bei momenti di quando ero bambina. Quando andavo da mia nonna, le aveva sempre, perchè sapeva che mi piacevano tantissimo, io ne mangiavo sempre una e poi con la carta colorata ci facevo o gonne e vestiti per barbie oppure li mettevo davanti a...
    opinione inserita da Margherita123 il 27/08/2015
    Ho iniziato ad odiare queste caramelle per lunghissimi anni proprio per colpa di Babbo Natale. Ero piccola e stavo passeggiando con i miei genitori per il centro della mia città. Era il periodo natalizio ed un Babbo Natale con il suo enorme sacco di dolci distribuiva cioccolato e caramelle ai bambin...
    Non Male
    Meglio Non Esagerare