Opinione su Philadelphia - Mousse classica: La versione "mousse"
La versione "mousse"
19/12/2019
Vantaggi
sapore delicato e gradevole
Svantaggi
il prezzo un po' più alto
La mousse dal gusto classico Philadelphia è contenuta in un bicchierino da 130 g in plastica riciclabile, protetto da un coperchietto a pressione e una pellicola a sigillarlo.
La crema non è altro che la versione spalmabile già ben nota del famoso formaggio, solo una po' più cremoso e morbida; il gusto resta però sempre lo stesso: delicato e mai nauseante. Il colore è sempre quel bel bianco latte tipico.
Per me, è stata una fortuna averla comprata ed essermela trovata in casa, perché, la settimana successiva all'acquisto, ho avuto una febbre da cavallo con tutti i sintomi tipici e più spiacevoli dell'influenza: questa mousse, insieme ad un altro formaggio fresco, è stato manna dal cielo, poiché lo stomaco si rifiutava di ingerire quasi tutto. La Mousse Philadelphia dal gusto classico invece è, per fortuna, andata giù come l'olio, senza il minimo sentore di rifiuto da parte del mio povero stomaco: spalmata sulle fette biscottate integrali è stata davvero un toccasana!
E non è neanche così alta in calorie dato che ogni 100 g apportano solo 201 kcal e una porzione singola (30 g) apporta solo 60 kcal, considerato poi che un bicchierino contiene appena 130 g!
La Mousse Philadelphia dal gusto classico è ora prodotta non più per la Kraft, bensì per la multinazionale Mondelez International, che ha assorbito la storica Kraft più diversi altri marchi già ben conosciuti. Il suo valore e la sua bontà sono però rimasti intatti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento