Opinione su Piccola peste: Una peste di nome Junior!
Una peste di nome Junior!
02/09/2016
Vantaggi
molto carino
Svantaggi
se non piace il genere
Centinaia forse!
Sin dall'uscita al cinema e successivamente in tv, Piccola Peste ha riscosso moltissimo successo per essere una commedia leggera e molto divertente, tanto che dopo alcuni anni è stato girato anche il sequel "Piccola peste torna a far danni".
La storia è quella di Junior un orfano pestifero che viene puntualmente rispedito in orfanotrofio da ogni famiglia che decide di adottarlo.
Junior ha una carattere impossibile, non è solo dispettoso ma ne combina davvero di ogni, facendo impazzire anche le suore che non sanno davvero più come fare per farlo adottare e far sì che non glielo riportino.
Dietro ai capricci e a tutte le marachelle che combina si nasconde un grandissimo bisogno d'amore e quando le suore decidono di assegnarlo a Ben e Flo, ennesima coppia che vuole adottare un bambino, pensano che anche stavolta glielo riporteranno.
Invece nonostante le sue monellerie siano all'ordine del giorno, Ben ama sinceramente quel bambino adottivo al contrario di sua moglie Flo che ben presto inizia a non tollerare più l'eccessiva vivacità del piccolo.
Ne vedremo di tutti i colori.
Memorabile la scena del compleanno in cui Junior lancia in piscina tutti i regali della festeggiata che ovviamente scoppia in lacrime.
Mi è sempre piaciuto questo film perchè all'apparenza è spassoso ed anche un po' surreale perchè spero vivamente che non esista davvero un bambino che combina certi casini come fa Junior, ma sotto sotto nasconde un messaggio importantissimo che è quello dell'amore ad ogni costo anche quando la persona davanti a noi non è perfetta come vorremmo che fosse.
Junior è tutt'altro che un bambino modello, ma Ben non esita a trattarlo come figlio proprio senza la minima intenzione di abbandonarlo di nuovo.
Comunque, bando alle sdolcinatezze, se avete voglia di ridere, questo film è proprio carino!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento