• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • gradazione alcolica
  • sapore
  • versatilità
3 Opinioni per Piemme - Il Limoncello di Sorrento
Ordina per
Visualizza opinioni
  • freewriter70
    Piemme: limoncello d' autore.
    opinione inserita da freewriter70 il 14/05/2020
    Il limoncello è una delle produzioni italiane maggiormente apprezzate sul territorio nazionale e all' estero ed è uno dei migliori modi per concludere un lauto pasto. I limoni migliori vengono dal sud e quelli di Sorrento sono particolarmente rinomati. La ditta Piemme produce un limoncello di grande pregio, con una piccola produzione che rimane quasi nei canoni dell' attività artigianale. Si tratta di un prodotto non facile da reperire fuori dalla regione di produzione ma se vi capita fatelo senza dubbio. L' aroma è molto intenso e ricorda moltissimo il frutto appena spremuto con una corposa dose di olii essenziali provenienti dalla buccia. La gradazione alcolica è importante ma non eccessiva e svolge bene la sua funzione digestiva, il sapore è corposo ed aromatico oltre che piacevolmente persistente. Risulta ottimo anche da solo oppure accompagnato ad un dessert freddo, meglio ancora se alla vaniglia.
    Segnala contenuto
    Buono .
    Non facile da reperire.
  • viola04
    Delizia a fine pasto
    opinione inserita da viola04 il 13/09/2018
    Il Limoncello è un ottimo liquore, che si può preparare tranquillamente da soli a casa, come mi aveva insegnato un'amica molti anni fa. Basta disporre di limoni di buona qualità, la cui buccia ovviamente non deve essere trattata e di un po' di pazienza. Infatti realizzarlo è molto semplice e anche divertente, ma il liquido deve riposare per giorni prima di essere servito. Purtroppo il costo dell'alcol da utilizzare per preparare il limoncello è piuttosto elevato: preparare il liquore con le proprie mani è una soddisfazione, ma se si guarda al risparmio conviene decisamente comprarlo già pronto. Ho così sperimentato questo prodotto, il Limoncello di Sorrento, che è un ottimo liquore dal gusto inconfondibile. Normalmente il limoncello si serve a fine pasto ed è un'ottimo modo di concludere una cena, come ben sanno i ristoratori che spesso lo offrono ai loro clienti In genere anche i miei ospiti lo gradiscono, soprattutto se è fresco, Per chi quindi non abbia voglia di cimentarsi con preparazioni casalinghe, questo Limoncello di Sorrento rappresenta un'opzione più che soddisfacente.
    Segnala contenuto
    ottimo
    nessuno
  • sheffield18
    opinione inserita da sheffield18 il 15/03/2018
    In questi giorni mi è arrivato un graditissimo regalo, precisamente del marchio Piemme una bottiglia di Limoncello di Sorrento: la bottiglia col vetro trasparente e il solo nome del prodotto e il simbolo, tappo blu, mette bene in evidenza il giallo intenso del liquore definito “oro di Sorrento” per ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    aroma intenso - gusto sublime
    non ce ne sono