• 6 persone su 45 non lo consigliano
45 Opinioni per Pino Silvestre Bagnoschiuma
  • cirene0
    Bagnoschiuma
    opinione inserita da Anonimo il 08/06/2020
    In passato mi è capitato di acquistare questo bagnoschiuma. L' ho anche regalato a mio padre, che gradisce questa marca. La fragranza di questo bagnoschiuma credo si adatti principalmente ad un uomo. Inoltre secondo me ha un non so che di invernale, quindi lo consiglierei in inverno e in autunno. Il rapporto qualità/ prezzo è molto buono. Per quanto riguarda la reperibilità del prodotto, è abbastanza buona, in quanto l' ho sempre trovato in tutti i supermercati, ipermercati , casalinghi e profumerie da me frequentati. È un bagnoschiuma che in definitiva consiglio, soprattutto ai maschietti!
    Prezzo conveniente
    Non direi
  • calamara
    Troppo profumato
    opinione inserita da calamara il 15/05/2020
    Qualche anno fa lo prendevo abbastanza spesso anche perché andava molto di moda ma poi ho cominciato a trovare piuttosto fastidioso l'odore intenso del Pino Silvestre o sul posto tale e quindi se mi capita di comprarlo è solo perché non c'è nient'altro. te lo posso consigliare se tollerati certi tipi di odori molto pronunciati Ma se cercate qualche cosa di veramente neutro sinceramente non è quello che fa per voi punto in ogni caso il suo lavoro lo fa ed è piuttosto rinfrescante. Si trova a prezzi ragionevoli praticamente in tutte le catene di supermercati. La confezione, per quanto mi riguarda, però non è molto comoda.
    Più o meno sempre lo stesso
    Troppo profumato
  • keating19
    Un Bagno Rilassante in Vasca!
    opinione inserita da keating19 il 04/02/2020
    Nel tempo in cui l'uomo contemporaneo va sempre di fretta, il tempo di una doccia veloce e via!...il classico bagno nella vasca in cui rilassarsi sembra fuori dal tempo così come questo prodotto Pino Silvestre Bagnoschiuma che attraversa indenne il tempo e lo spazio in cui i cavalli bianchi correvano lungo incontaminate spiagge inseguiti dalle onde del mare! (famosa pubblicità degli anni 70).Quando nelle case vi era la vasca da bagno e non l'idromassaggio e la doccia arrivò dopo!. Bene!...accendo le candele profumate e mi prendo il mio tempo tempo.Si comincia col riempire la vasca più o meno fino a l'orlo e contemporaneamente si versa una quantità del nostro BagnoSchiuma Pino Silvestre che in genere corrisponde al tappo del contenitore finché non si produce una schiuma intensa compatta e profumata il tutto circondato dai vapori dell'acqua calda e dal tepore generato da essa, a questo punto non rimane che immergersi nella stessa (è gradito un sottofondo musicale) e con una spugna naturale massaggiare delicatamente il corpo.Peccato per la composizione che andrebbe aggiornata in linea con il Terzo Millennio.D'altronde nel Secolo Scorso era ed è un bagnoschiuma profumato e questo ci bastava!!!
    Economico
    INCI non ecobio
  • lupenemargot
    confezione carina
    opinione inserita da lupenemargot il 24/01/2020
    Il Pino Silvestre Bagnoschiuma è spesso utilizzato da alcuni componenti della mia famiglia! Innanzitutto ritengo che la fragranza si troppo prettamente maschile,quel profumo non mi piace addosso ad una donna! Mio nonno lo acquista spesso e da tantissimi anni,quindi lo conosco benissimo perchè incuriosita dalla confezione ho spesso sentito l'odore...per me è troppo forte e non è neanche piacevole,a parte ovviamente il discorso che secondo me è troppo maschile! La confezione,come si può ben vedere dall'immagine è molto facile da riconoscere ed è anche molto carina,anche se la trovo un tantino datata!
    buon bagnoschiuma maschile,la confezione
    fragranza troppo forte
  • saragarox
    Fresco e profumato
    opinione inserita da saragarox il 03/11/2019
    Sono già molti giorni che utilizzo questo prodotto e devo dire che mi trovo veramente bene. Profumo delicato e composizione chimica utile per chi, come me, ha la pelle molto sensibile a questi tipi di prodotti. Ho provato molti altri bagnoschiuma prima e mai ho avuto la qualità e la profumazione che provo quanto lo adopero. In particolare lascia la pelle profumata e fresca allo stesso tempo, evitando il rischio di spiacevoli complicazioni cutanee che ho riscontrato a mio malgrado in altri tipi ed in altre marche di bagnoschiuma. In molti casi di prodotti speculari infatti, seppur dichiarata identica la composizione, cambia da lotto a lotto. Consiglio vivamente.
    Fresco e profumato
    Fa tanta schiuma
  • sicula59
    Odioso
    opinione inserita da sicula59 il 22/10/2019
    Mi fa letteralmente venire il voltastomaco con il suo odore artificiale di fresco per forza. Io non lo uso e non vedo di buon occhio chi sceglie questo bagnoschiuma, perchè mi pare davvero un prodotto orrendo. Lo so, sono fatta male, ma uno che mi esce dalla doccia e mi profuma come il cesso di un autogrill non merita il mio rispetto. Ricordo di averlo provato secoli fa, quando uscì, ma che il flacone è anche rimasto per mesi inutilizzato ed alla fine quando è passata mia sorella a trovarmi glielo appioppai. Zero proprio. Non fa per me, ha un odore che non mi piace e persino la confezione, vecchia e nuova, mi da noia!
    Lava
    Puzza di bagno dell'autogrill
  • bea2017
    Profumo invidiabile
    opinione inserita da bea2017 il 19/09/2019
    Per la mia igiene quotidiana, durante la doccia mi affido sempre a questo bagnoschiuma, mi piace particolarmente il suo profumo e lascia la mia pelle morbida come quella di un bambino, si tratta di un prodotto conveniente, di qualità è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato o negozio di casalinghi, mi piace acquistare sempre questo bagnoschiuma perchè ha lo stesso profumo da anni e contemporaneamente anche perché il prezzo è molto vantaggioso. Mio marito utilizza anche il profumo con la stessa fragranza, a me personalmente fà impazzire. Lo adoroo e lo consiglio a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
    profumatissimo
  • opinion71
    Bagnoschiuma Pino S
    opinione inserita da opinion71 il 17/09/2019
    Il bagnoschiuma pino silvestre è sicuramente un aroma vintage. Mi ricorda il buon odore di mio padre che era solito usarlo. Negli anni settanta non c'erano in commercio così tanti prodotti per la cura e l'igiene personale. Erano pochi e il profumo del pino silvestre era uno di quei pochi. La confezione di colore verde è quella di allora ed è come allora molto pratica e molto capiente. La densa crema di schiuma di colore verde che la confezione contiene è puro estratto di bosco. Un aroma molto penetrante che colpisce direttamente e che inebria. Come una sferzata di aria profumata nel bosco che arriva a naso quando si alza una folata di vento.
    profumo di bosco
    nulla
  • fallandburns
    Intramontabile
    opinione inserita da fallandburns il 17/09/2019
    Chi non conosce questo prodotto? L intramontabile bagnoschiuma PinoSilvestre, che da generazioni accompagna con una sferzata di energia i nostri nonni, i nostri padri, noi, ed i nostri figli. Profumazione intensissima, rimasta invariata negli anni, questo sapone liquido è tendenzialmente di carattere maschile, ma chiunque può utilizzarlo, chiunque ami le profazioni intense di pino e di sottobosco. Invariata anche la confezione con il suo colore verde scuro che richiama perfettamente la forza di un grande albero (il pino per l appunto), si acquista a prezzo modico nei supermercati e nei centri casalinghi.
    Sempre attuale
    In po' troppo intenso
  • giocobene
    Profumo silvestre
    opinione inserita da giocobene il 15/09/2019
    Una volta usavo tanto questo bagnoschiuma adesso solo raramente. A mia moglie non piace per cuo compriamo quelli che possono andar bene a tutti e due. La confezione é quella di una pigna di plastica verde. Il profumo é "silvestre" ricorda le pinete ed é molto forte. Rimane poi anche sulla pelle per un bel po'. A mio moglie non piace perché non é un profumo adatto a una donna. Pulisce bene la pelle e la lascia morbida e fresca, ma quelli che compriamo con mia moglie anche di piú. Il prezzo non é tanto alto e si trova in ogni supermercato. Va bene solo per chi single come nella pubblicità di una volta...
    Pulisce bene e lascia la pelle fresca
    Profumo solo per uomini
  • am53
    Bagnoschiuma poco delicato.
    opinione inserita da am53 il 15/09/2019
    Da giovane mio marito aveva usato il profumo Pino Silvestre e quando ha visto al supermercato il bagnoscghiuma ha voluto provarlo. La confezione è verde ed ha la classica bottiglia a forma di pigna come il profumo,ma di plastica. Ha una bella confezione ,ma per il resto ho tanti dubbi. Già al primo utilizzo non si è trovato bene,ha avvertito prurito sulla pelle dopo la doccia,la pelle non ha avuto quella sensazione di pulito che deve avere dopo essersi lavato e l'odore gli è parso esageratamente intenso. A me sembra più una profumazione maschile e quindi non lo uso e il bagnoscchiuma è rimasto nel bagno usato solo una volta. Il prezzo non era caro,ma non ci siamo con la delicatezza. Adesso io non lo so se non è tollerato solo dalla pelle di mio marito,ma leggendo le altre recensioni vedo che non è il solo a non essere rimasto soddisfatto del prodotto e quindi sono indecisa se consigliarlo.
    Bella confezione
    Poco delicato e con una profumazione troppo intensa.
  • clio55
    Profumazione forte
    opinione inserita da Anonimo il 15/09/2019
    Ha una profumazione intensa questo doccia schiuma . Personalmente mi piace tantissimo ed infatti lo compro spesso poiché è apprezzato molto anche da mio padre. Il costo non è alto, poi spesso è anche in offerta dove lo vado a prendere io. L'odore è buono ed intenso, a me piace perché mi lascia la pelle profumata e, al contempo , morbida e setosa ...praticamente liscia. Ve lo consiglio, immagino lo conoscano comunque tutti poiché è famoso e diffuso ed è sul mercato da svariati decenni ormai ... Dal mio punto di vista personale non ha alcun difetto evidente, anche perché altrimenti non lo comprerei con tutta questa frequenza....
    Profumazione intensa
  • miya
    Irresistibile
    opinione inserita da miya il 14/09/2019
    Pino Silvestre Bagnoschiuma è un prodotto veramente fantastico, è seriamente notevolmente peculiare. Adoro acquistare assiduamente prodotti per la cura del corpo e tra gli innumerevoli bagnoschiuma che acquisto frequentemente è Pino Silvestre Bagnoschiuma. È un prodotto seriamente ineguagliabile dalla profumazione irresistibile particolarmente intensa ed incredibilmente prolungata. Sulla pelle è veramente molto delicato. La sua reperibilità è assolutamente eccezionale, sia on-line, sia nei negozi fisici, nei diversi punti vendita. Il prezzo è davvero molto conveniente, davvero decisamente appropriato
    Qualità, prezzo
  • lolly9
    Un bagnoschiuma troppo forte
    opinione inserita da lolly9 il 26/06/2019
    La scorsa settimana ho acquistato questo bagnoschiuma da risparmio casa e l'ho pagato anche abbastanza poco. Sono sempre stato attirato dalla sua profumazione e quindi l'ho preso. Una volta usato mi sono reso conto che rimane davvero un odore forte di pino silvestre addosso e magari all'inizio può piacere però dopo un po' stufa. La seconda volta che l'ho usato ne ho messo molto meno sulla spugna e ha fatto comunque un sacco di odore che ho smesso anche di gradire. Non ho più voluto utilizzare questo bagnoschiuma nonostante mi abbia lasciato una bella sensazione sulla pelle e infatti l'ho regalato a mio padre che voleva provarlo. Non lo consiglio perchè è davvero troppo forte.
    buon prezzo, lascia una bella sensazione sulla pelle
    profumo troppo forte
  • ioalessandro
    Un buon prodotto per la pulizia del corpo
    opinione inserita da ioalessandro il 21/06/2019
    Tra i miei Bagnoschiuma preferiti quello che adoro di piu' e senza dubbio quello del Pino Silvestre Bagnoschiuma. Adoro questo prodotto sia dal punto di vista del prezzo in quanto nel supermercato vicino casa mia non costa tanto e di fatti tutte le volte che lo trovo, lo compro volentieri e soprattutto adoro questo prodotto perchè dopo una lunga giornata mi piace rilassarmi con una bella doccia rinfrescante e grazie a questo ottimo prodotto, riesco a rilassare tutto il corpo e soprattutto ogni volta che termino di farmi la doccia, mi lascia il corpo con una bellissima sensazione di freschezza e super pulizia.
    molti
    Bagnoschiuma intenso
    opinione inserita da Rita Malizia il 15/02/2019
    Il bagnoschiuma Pino Silvestre è storico, in quanto sono anni che è presente in commercio. È una marca molto rinomata e il bagnoschiuma mantiene sempre la sua essenza forte e del pino. Sinceramente a me non piace perché è più maschile, mio padre lo usa però non lo compriamo quasi mai anche perché il bagnoschiuma lo utilizziamo per uso comune, Il profumo è troppo forte e intenso che ti stona, però da un lato mi piace perché mi ricorda il mio passato, quando ero bambina c'era mio nonno che lo usava sempre. La forma della bottiglia è di una pigna verde scuro sopra e marrone all'apertura ed è veramente carina.
    Profumo intenso
    Solo maschile
    Intenso
    opinione inserita da Anonimo il 08/02/2019
    Il bagnoschiuma della Pino Silvestre lo uso e lo consumo da tanti anni , perché ritengo sia fantastico e abbia una profumazione intensa molto buona che si adatta bene sia per l'uomo che per la donna. Il flacone di colore verde scuro del prodotto è riconoscibilissimo sugli scaffali dei negozi perché è particolare ed è sempre lo stesso da sempre. Questo bagnoschiuma ha una giusta densità , una buona schiumosità e lascia la mia pelle e molto profumata per parecchio tempo. Sicuramente lo consiglio. Esperienza personale molto positiva e valutazione che segue la medesima lunghezza d'onda. In casa mia è sempre piaciuto a tutti.
    Profumazione intensa e forte di mio gusto
  • idea17
    ottimo bagnoschiuma!!
    opinione inserita da idea17 il 22/10/2018
    Utilizzo da tempo il bagnoschiuma della linea Pino Silvestre per fare la mia doccia sia a casa che in palestra, e devo dire che mi ci trovo proprio benissimo ! Dopo ogni doccia mi regala una bella sensazione di pulito e benessere, lasciando la mia pelle super idratata e morbida tutto il giorno. Il prodotto in questione è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato , il flacone è di grande dimensione contiene 750 ml di prodotto , il bagnoschiuma ha una consistenza densa e fa abbastanza schiuma e quindi ne basta una piccola quantità per detergere tutto il corpo. Infine, dopo aver utilizzato questo prodotto per qualche mesi, lo ritengo un ottimo bagnoschiuma in quanto deterge il corpo in prodondità senza seccare la pelle , idratta e profuma il corpo ed risulta vellitato e delicato sulla pelle .Inoltre, ha un rapporto qualità-prezzo molto buono e quindi lo consiglio assolutamente a tutti !! Grazie e a presto :-))
    delicato-deterge bene-profumazione
  • nichole
    Prorompente e vitale
    opinione inserita da Anonimo il 01/10/2018
    Mio nonno è particolarmente tradizionalista nei gusti e nei profumi, nonostante sia un eccellente criticone sui prodotti valutandoli positivamente o negativamente come fosse un vero esperto e tester di molte marche, rimane saldo sulle sue idee. Gli abbiamo regalato profumi, dopobarba e bagnoschiuma delle migliori marche che ha usato per carità, ma i ricordi del passato sono sempre predominanti come il bagnoschiuma Pino Silvestre con la sua caratteristica fragranza di pino, odore antico e saggio. Marchio storico che ha un suo sequel, un nome che personalmente associo alle persone vecchio stile o stampo con un bagaglio dal passato memorabile, la fragranza classica è prorompente e vitale, forse troppo forte per i miei gusti, il flacone è a forma di pino verde da 750 ml costa 2,50 € si trova nei supermercati e negozi per la pulizia della casa e della persona.
    fragranza datata ma ancora richiesta
    fragranza troppo pungente
  • mickycri
    Bagnoschiuma
    opinione inserita da mickycri il 04/08/2018
    Nel mio bagno non può non mancare una confezione di bagnoschiuma Pino Silvestre. Il suo profumo è intenso, leggero allo stesso tempo e molto fresco e regala sulla pelle una bellissima sensazione di pulito e freschezza. Lascia la pelle morbida e idratata. Mi piace tantissimo la sua consistenza e il suo colore verde che aiuta tantissimo a rilassarsi sopratutto dopo un'intensa giornata di lavoro. E' una tradizione di famiglia utilizzarlo e non potrei mai farne a meno. Si trova nei migliori supermercati e nelle profumerie spesso accoppiato alla fragranza in spary che a sua volta è molto bella e delicata.
    Delicato e fresco
  • kora04
    Il mio bagnoschiuma preferito
    opinione inserita da kora04 il 23/07/2018
    Ho provato ogni genere di bagnoschiuma, dalle profumazioni più disparate, ma si sà, il primo amore non si scorda mai e alla fine ritorno sempre a lui, il bagnoschiuma Pino Silvestre, nella sua versione classica, in commercio fin da quando ero bambina. Quando vivevo ancora con i miei genitori usavo quello di mio papà ed ora vedo di non farlo mai mancare nel mio bagno. La confezione spicca subito fra le altre, con il suo colore verde intenso, a ricordarci proprio una foresta di pini. Adoro la sua profumazione decisa, maschile, che resta a lungo percettibile sulla pelle accompagnandoci durante gli impegni della giornata. Consigliato per chi ama i profumi forti e persistenti.
    Profumazione forte e decisa
    Per chi non ne ama il profumo
  • leonards98
    Troppo chimico
    opinione inserita da leonards98 il 13/07/2018
    Ho acquistato questo bagnoschiuma per la prima volta sotto consiglio di un amico che me ne ha parlato bene ma a me fa letteralmente schifo. Ha una profanazione veramente forte che sinceramente mi ricorda il sapone che usa mia nonna per i cani e poi è trucco aggressivo, dopo essermi lavato e risciacquato abbondantemente mi è venuto un fastidioso prurito su tutto il corpo, specialmente nelle parti intime. Leggendo i suoi INCI ci si rende subito conto di come sia un prodotto troppo chimico che non ha nulla di naturale, a differenza di molti altri bagnoschiuma. Sono molto deluso da questo prodotto, di vantaggioso ha solo il prezzo basso e dopo averlo usato un paio di volte l'ho regalato al mio amico a cui tanto piace, ma a me per niente. Sconsigliato.
    prezzo basso
    prodotto troppo chimico e aggressivo, per niente gradevole la sua profumazione
  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 01/06/2018
    Mi ricordo che quando ero piccolo, mia zia aveva un enorme mastino napoletano che ovviamente andava pulito regolarmente. Quando giungeva il momento della "toaletta" si usava Pino Silvestre, prodotto efficace per coprire temporaneamente l'odore a volte poco gradevole emanato dal fedele amico a quattr...
    Poco caro
    Profumazione troppo forte, "aggressivo" sulla pelle
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 01/04/2018
    Quando mi faccio la doccia solitamente adopero le saponette, le ritengo più lavanti, ma nel box doccia c'è sempre il tradizionale bagnoschiuma da tutti conosciuto, quello del cavallo bianco che galoppa nella foresta. Si proprio lui Pino Silvestre, che ho acquistato da Acqua & Sapone ad un buon prezz...
    pochi
    tanti
  • gerardo82
    opinione inserita da Anonimo il 14/03/2018
    Ieri mattina mentre stavo facendo la doccia mi sono accorto che mi era finito il bagni schiuma che uso di solito, e per lavarmi ho usato il Bagnoschiuma Pino Silvestre al Pino che usa abitualmente e da molti anni mio padre. Il marchio Pino Silvestre usa in tutti i suoi prodotti essenze naturali ed i...
    Fresco, Profumato, Balsamico
  • stella87
    opinione inserita da stella87 il 10/03/2018
    Questa fragranza cosi forte,fresca e dolcissima mi piace tanto,parlo del bagnoschiuma pino silvestre, lo conosco da anni perché da mia mamma non manca mai in quanto mio padre ne è patito per questa marca. È maschile ma.ammetto che ogni tanto lo compro per mio marito ma lo uso anche io sotto la docci...
    costa poco,persistente
    opinione inserita da Silvia Bollini il 10/03/2018
    La linea firmata Pino Silvestre da quando mi ricordo io c'è da una vita!!! Sempre la stessa.... con la sua profumazione inconfondibile di Pino intenso (che ti stura anche il naso se ne utilizzi troppo!!!) tutta una Linea di prodotti dedicata al nostro Lui, che dire!!!!! Piccoli prezzi e può piacere ...
    è un classico
    il suo INCI
  • nina
    opinione inserita da nina il 09/03/2018
    Qualche giorno fa mi trovavo a fare la mia spesa di prodotti per la casa presso il mio punto vendita del cuore: Acqua e sapone, quando ho ricevuto una telefonata dal tempismo perfetto, era la mia mamma, che tra una cosa e l’altra era appena uscita dall’Auchan e si era scordata di acquistare il bagno...
    inconfondibile
    se non piace....
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 17/07/2017
    Di solito il bagnoschiuma Pino Silvestre viene associato ad un prodotto per un pubblico maschile,ma a me piace da morire il suo profumo cosi fresco e un po pungente. Ne basta davvero una goccia per produrre tanta schiuma ma che per fortuna non risulta essere aggressiva sulla pelle, e anzi è un profu...
    profumo fresco che dura a lungo
  • mariasol1903
    opinione inserita da mariasol1903 il 24/06/2017
    Sono una donna ed amo da morire il pino silvestre... ne compro 3 o 4 bottiglie alla volta, mi piace troppo, devo averlo per forza dentro casa! La particolarità di questo bagnoschiuma è la bottiglia che si differenzia dalle altre, ha la forma di un pino, la parte inferiore è tutta verde e il tappo ma...
    Ha una lunga durata sulla pelle
  • jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 28/04/2017
    Quando faccio la doccia uso sempre il mio bagnoschiuma preferito, da tantissimi anni, anche perchè una delle mie passioni più forti è la montagna. Il Pino Silvestre mi aiuta a sognare a occhi aperti, visto che abitando in una grossa città della pianura padana non riesco ad andarci regolarmente, cosi...
    energizzante, rinvigorente e balsamico
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 26/03/2017
    Mio padre uno dei pochi bagnoschiuma che usa e adora è il pino silvestre la fragranza storica con la confezione a forma di pino silvestre, con la bottiglia verde e il tappo marrone. Si tratta di un prodotto di ottima qualità. Per quanto riguarda la profumazione è molto bella, delicata ma intensa. Pe...
    molti
    pochi
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 30/12/2016
    Utilizzo spesso questo bagnoschiuma anche se sono una donna e il suo profumo è prevalentemente maschile. Mio marito adora questa profumazione e quindi spesso lo abbiamo in casa. Anche io lo uso per fare la doccia e penso che tutto sommato possa classificarsi come unisex. La sua consistenza è piuttos...
    Buon profumo di freschezza
    Non idrata molto
  • alice97
    opinione inserita da alice97 il 18/11/2016
    Nella mia casa non manca mai. Nonostante sia stata rappresentante avon e yves rocher, nella mia famiglia l'unico bagnoschiuma ammesso era questo: Pino Silvestre. Sono cresciuta con questo e che dire... a me piace moltissimo. Sarà perchè forse ormai ci sono abituata..ma per me è un must quando faccio...
    Molto forte!
    Troppo forte
  • ess
    opinione inserita da ess il 18/11/2016
    Quando andavo dai miei nonni durante la mia infanzia e stavo da loro per tutta l'estate, il profumo del Pino Silvestre Bagnoschiuma invadeva l'angolo adibito all'area doccia della loro sala da bagno. Mia nonna infatti ogni volta che andava a fare la spesa lo acquistava per mio nonno che lo utilizzav...
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 18/11/2016
    Pino Silvestre è un marchio che non tramonterà mai, anche se personalmente non lo preferisco, dato che le fragranze sono adatte per il pubblico maschile. Gli uomini di casa hanno utilizzato per svariato tempo il Pino Silvestre Bagnoschiuma e ovviamente non mi sono fatta sfuggire l'occasione di farlo...
    profumazione molto forte e persistente
    profumazione molto forte e persistente, quindi non per tutti
  • agave
    opinione inserita da agave il 11/10/2016
    Ho utilizzato una volta questo bagnoschiuma, in realtà facendone per la bisogna un docciaschiuma, ma sinceramente non lo comprerei mai. Ha un profumo non sgradevole, però è forte, parecchio. Innamorata delle essenze, qualche volta ho usato deodoranti da uomo e in un caso per qualche tempo persino un...
    Se piace il profumo
    Se non piace il profumo, che comunque è maschile
  • diabalos94
    opinione inserita da diabalos94 il 11/10/2016
    Mi capita spesso di vedere questo prodotto sugli scaffali del supermercato e devo dire la verità , una volta mi ha incuriosito e ho deciso di provarlo , però presto me ne sono pentito dato che non mi è piaciuto molto , in quanto la profumazione è risultata troppo invadente , e anche un poco sgradevo...
    economico
    profumazione troppo intensa
  • yess
    opinione inserita da yess il 11/10/2016
    il bagnoschiuma pino silvestre è un classico, esiste da tanti anni e lo si trova ancora in commercio, evidentemente è un bagnoschiuma che piace. A me devo dire la verità non piace molto, lo trovo eccessivamente forte come profumazione. Il profumo in effetti rievoca morta la media del bosco, soprattu...
    se piace la profumazione
    poco adatto alle donne
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 11/10/2016
    Chi non conosce il Pino Silvestre? Come non ricordare quel suo intenso profumo che dovrebbe evocare i boschi e più in generale la natura? Con il prodotto, cui apprezzo anche la caratteristica confezione, ho una sorta di amore / odio. Lo reputo davvero fresco e per questo mi piace ma come donna non l...
    fresco, confezione
    non per tutti e per nulla femminile
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 11/10/2016
    Spesso acquisto Pino Silvestre Bagnoschiuma e lo uso per farmi la doccia in quanto ne apprezzo molto la profumazione forte ed intensa ma mai invasiva. E' un prodotto che, secondo me, è adatto all'uomo ma non alla donna che a mio avviso preferisce profumazioni maggiormente delicate. Il coloro del pro...
    ideale per l'uomo, odore intenso e buono, economico
    secondo me non è da donna
  • fb-10204334043509600
    opinione inserita da Stefania Leone il 11/04/2016
    Il Pino Silvestre bagnoschiuna è il tipo bagnoschiuna da uomo. Papà lo ha sempre usato e come lui anche i miei zii e così sono abituata ad attribuirlo a uomini che sono più grandi anche se ultimamente l'ho sentito ad un amico! Prima mi ricordo che riuscivo a riconoscerlo più spesso anche perché prim...
    Classico maschile
    Non va più di "moda"
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 15/01/2016
    Il bagnoschiuma pino silvestre è il preferito del mio papà, lo utilizza da anni e infatti lo ricompriamo sempre, La confezione contiene 500 ml di prodotto e il costo è di circa 1,00€. Questo bagnoschiuma ha una profumazione molto fresca e secondo me più adatta agli uomini. Il colore è verde e la con...
    buon profumo
    opinione inserita da anity il 02/11/2015
    Un bagnoschiuma che compro da anni a mio marito e' il pino silvestre. Dico che lo compro a mio marito no perche' a me non piace o perche' non e' femminile ma e' solo perche' la profumazione e' troppo forte e la vedo piu' indicata ad un uomo. E' un marchio in commercio da tantissimi anni man mano so ...
    Bella Profumazione
    opinione inserita da Margherita123 il 21/10/2015
    Quando io ed il mio ragazzo non convivevamo mi capitava spesso di fermarmi a casa sua e quando dovevo fare la doccia alcuni prodotti li portavo da casa altri prendevo quello che mi capitava dal suo bagno. Non capisco come mai abbia comperato il bagnoschiuma Pino Silvestre dato che non è assolutament...
    Non è Male
    C'è Di Meglio