Opinione su Pistacchio: Mi piace molto solo il gelato al pistacchio
Mi piace molto solo il gelato al pistacchio
05/05/2016
Vantaggi
ottimo se il gelato contiene pezzi di pistacchi
Svantaggi
Calorico e attenzione al sale
Ed eccomi quindi qui a parlare del pistacchio.
Il pistacchio è sostanzialmente il seme di una pianta sempreverde, un arbusto per la precisione e viene raccolto e sgusciato. Questo viene poi di solito sottoposto a tostatura e salatura e viene proposto da mangiare così com'è oppure utilizzato, come detto, per la produzione di gelati artigianali o industriali.
L'ideale per un gelato al pistacchio è non solo guardare il colore, ma poter trovare anche qualche pezzetto reale all'interno della propria "Pallina" e devo dire che io in quel caso posso definire il gelato, ben fatto.
C'è da dire che di solito il pistacchio viene venduto per essere sgranocchiato a mo' di spuntino ma si sottovaluta spesso il potere calorico che non è certamente da sottovalutare, infatti per 100 grammi di prodotto, si assumono sulle 600 calorie circa, quindi è bene consumarlo con molta moderazione.
Se poi si tratta di pistacchi salati, si rischia di introdurre nell'organismo troppo sale, soprattutto le persone che soffrono di ipertensione dovrebbero puntare su frutta secca diversa, come ad esempio le noci.
Personalmente non sono una grande consumatrice di pistacchio e non ne sono poi così golosa. Una volta il mio compagno aveva comprato al supermercato una bustina di quelli già pronti da sgranocchiare ma poi aveva finito per rimanere dimenticata nel fondo del cassetto per mesi fino a quando non avevo deciso di buttarli nella pattumiera.
Beh, io non ho molto da dire al riguardo, il pistacchio mi piace ma non lo cerco e onestamente non so nemmeno come è fatta la sua pianta, se non da qualche foto trovata su internet.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento