Opinione su Pizza Margherita: Pizza margherita una focaccia semplice ed economica
Pizza margherita una focaccia semplice ed economica
12/09/2014
Vantaggi
Economica, Non Fa Lavorare Troppo E Si Può Preparare Mentre Si è Impegnati In Altre Faccende
Svantaggi
Nessuno
Il suo profumo stimola gli appetiti più deboli e soddisfa quelli dei dei bambini più capricciosi; una vera manna per zie e mamme!
In commercio se ne trovano di varie marche surgelate ma purtroppo, anche se buonissime, di solito hanno nell' impasto troppi grassi che pesano quando si digerisce per cui preferisco farla da me quando ho tempo.
Non me ne vogliano i puiristi, sono del nord, la preparo con 300-400 gr di farina, un bicchiere di acqua tiepida in cui sciolgo un cubetto di lievito con un pò di zucchero, un pizzico di sale. Lascio lievitare almeno 1 ora e quando l' impasto è raddoppiato lo tiro in modo da creare una base che metto su una teglia oliata.
Nel frattempo ho preparato una salsa al pomodoro con una passata, di solito fatta da mia sorella che comprende anche verdure come carote e cipolle, e 7-8 pomodorini freschi a cui ho aggiunto un pò di acqua. Quando vedo che è cotta, la tolgo dal pentolino la mescolo con un pò di sale e 3-4 cucchiai d' olio, la stendo sulla pizza a cui aggiungo una mozzarella a pezzetti, io uso il fiordilatte. Dove non è presente il formaggio metto delle foglioline di basilico, non uso origano perchè mi fa venire l' orticaria.... . Cuocio la pizza in forno a 180° C per circa 1/2 h.
Spero che chi vive al sud non si scandalizzi troppo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento