Opinione su Pizza Margherita: Un'ottima pizza, da sola o anche come base per altri ingredienti
Un'ottima pizza, da sola o anche come base per altri ingredienti
17/04/2015
Vantaggi
Croccantezza, Impasto Semplice, Ottima Con La Bufala
Svantaggi
Le Pizze Surgelate Non Hanno Lo Stesso Sapore
E' la pizza piu' semplic, dato che è formata da pomodoro in salsa e mozzarella normale vaccina (o di bufala nella vera Napoletana).
Da qui si puo' poi partire per arrichirla ulteriormente, ma personalmente, anche in quel caso, nella maggior parte delle volte, io la cucino come Margherita e aggiungo gli altri ingredienti solo successivamente.
Un esempio classico è quello con i prosciutti (crudo, cotto o anche mortadella, perchè no), per non far seccare troppo il salume con la cottura, io cucino la pizza solo come Margherita e solo una volta che è sfornata, aggiungo gli ultimi ingredienti.
Puo' essere fatta la stessa cosa anche coi funghi, basta spadellarli per conto loro prima. Ma non è un obbligo dato che in quel caso i funghi non seccano mai piu' di tanto.
Cio' che rende buona la Margherita è appunto la semplicità, ma quando gli ingredienti sono di qualità, non manca proprio nulla: basta infatti sostituire la normale mozzarella vaccina con quella di bufala e il risultato è strepitoso. E' vero che questo tipo di mozzarella è piu' acquosa, ma da molto sapore in piu', da leccarsi i baffi. Un tocco di basilico e un giro eventuale di olio a crudo, completano l'opera.
Fare la pasta per la pizza è abbastanza semplice: basta utilizzare un impasto fatto di acqua, farina, sale, olio e lievito, ma quello già pronto che si prende dal panettiere, va benissimo, è già pronto per essere steso e farcito.
Insomma, la pizza Margherita è ottima ed è un'ottima base per altre aggiunte di ingredienti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento