Beato chi non se lo fa il sofà
Svantaggi
costoso, scomodo, brutto da vedere
Dopo 31 anni abbiamo deciso di cambiare il nostro vecchio e ancora comodissimo divano che avevamo in soggiorno. Senza pensarci due volte, siamo entrati in un negozio
poltronesofà pensando di acquistare il meglio che il mercato potesse offrire. Mia figlia è stata subito attratta dal divano Gambettola da 3 posti che era esposto in negozio, e senza pensarci molto abbiamo deciso di acquistarlo. Per questioni di spazio, però, non abbiamo potuto prendere quello a 3 posti, quindi abbiamo optato per quello a 2 posti senza alcuna funzione relax. Devo dire che appena abbiamo ricevuto il divano siamo rimasti un attimo sorpresi e confusi. Goffo, ridicolo per il telaio così massiccio in rapporto alla lunghezza del divano, insomma siamo rimasti davvero senza parole. In un primo momento avevamo pensato ad un errore, ma tornati in negozio e rivisto il 3 posti in esposizione ci siamo resi conto che il divano era quello, solo che il passaggio da 3 ai 2 posti rende il divano davvero brutto. Forse, i venditori avrebbero dovuto avvisare i clienti che con il passaggio da 3 a 2 posti l'aspetto sarebbe stato notevolmente diverso. Ci siamo resi conto che avevamo fatto un cattivo acquisto, ma ormai non potevamo tornare indietro. Abbiamo chiesto al venditore di
poltronesofà di Maglie (LE) se poteva venirci incontro apportando una leggera modifica (anche a nostre spese) per renderlo un poco più accettabile ed armonioso. La modifica consisteva semplicemente nell'allungare i cuscini superiori della spalliera fino a coprire tutto il divano (vedi foto) ma ci è stato detto, dopo qualche giorno, "Ci dispiace ma non è possibile". Pazienza, fa niente, ce lo teniamo così com'è, appena possibile lo faremo fuori e ce ne compreremo un'altro facendo molta attenzione a non entrare in un negozio di
poltronesofà. Un'ultima cosa che non è di poco conto: il divano è scomodissimo, non riusciamo a stare seduti per più di 5 minuti perché ha una seduta pessima, si scivola in avanti.
Che dire? La colpa è solo nostra che ci siamo fidati del marchio
poltronesofà ed abbiamo ordinato senza vedere dal vivo quello che stavamo portando a casa.
Forse la cosa che ci ha sorpreso e ci amareggia di più è la totale indifferenza da parte dell'azienda. Pur avendo scritto direttamente in sede tramite il sito di
poltronesofà e raccontato l'accaduto, non ci hanno degnati di una risposta.
Raffaele
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