Opinione su Poltronesofà: Beato chi non se lo fa il sofà

Beato chi non se lo fa il sofà

06/01/2018

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

costoso, scomodo, brutto da vedere


Dopo 31 anni abbiamo deciso di cambiare il nostro vecchio e ancora comodissimo divano che avevamo in soggiorno. Senza pensarci due volte, siamo entrati in un negozio poltronesofà pensando di acquistare il meglio che il mercato potesse offrire. Mia figlia è stata subito attratta dal divano Gambettola da 3 posti che era esposto in negozio, e senza pensarci molto abbiamo deciso di acquistarlo. Per questioni di spazio, però, non abbiamo potuto prendere quello a 3 posti, quindi abbiamo optato per quello a 2 posti senza alcuna funzione relax. Devo dire che appena abbiamo ricevuto il divano siamo rimasti un attimo sorpresi e confusi. Goffo, ridicolo per il telaio così massiccio in rapporto alla lunghezza del divano, insomma siamo rimasti davvero senza parole. In un primo momento avevamo pensato ad un errore, ma tornati in negozio e rivisto il 3 posti in esposizione ci siamo resi conto che il divano era quello, solo che il passaggio da 3 ai 2 posti rende il divano davvero brutto. Forse, i venditori avrebbero dovuto avvisare i clienti che con il passaggio da 3 a 2 posti l'aspetto sarebbe stato notevolmente diverso. Ci siamo resi conto che avevamo fatto un cattivo acquisto, ma ormai non potevamo tornare indietro. Abbiamo chiesto al venditore di poltronesofà di Maglie (LE) se poteva venirci incontro apportando una leggera modifica (anche a nostre spese) per renderlo un poco più accettabile ed armonioso. La modifica consisteva semplicemente nell'allungare i cuscini superiori della spalliera fino a coprire tutto il divano (vedi foto) ma ci è stato detto, dopo qualche giorno, "Ci dispiace ma non è possibile". Pazienza, fa niente, ce lo teniamo così com'è, appena possibile lo faremo fuori e ce ne compreremo un'altro facendo molta attenzione a non entrare in un negozio di poltronesofà. Un'ultima cosa che non è di poco conto: il divano è scomodissimo, non riusciamo a stare seduti per più di 5 minuti perché ha una seduta pessima, si scivola in avanti.
Che dire? La colpa è solo nostra che ci siamo fidati del marchio poltronesofà ed abbiamo ordinato senza vedere dal vivo quello che stavamo portando a casa.
Forse la cosa che ci ha sorpreso e ci amareggia di più è la totale indifferenza da parte dell'azienda. Pur avendo scritto direttamente in sede tramite il sito di poltronesofà e raccontato l'accaduto, non ci hanno degnati di una risposta.
Raffaele


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

raffta

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Poltronesofà

  • ferdy02
    opinione inserita da ferdy02 il 29/08/2024
    Ancora mi chiedo come sia possibile che questi truffatori già smascherati e condannati continuino ad avere spazio e clienti. Ogni volta che passa lo spot (di cui fanno almeno 5 versioni diverse all'an...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • andreaparma
    opinione inserita da andreaparma il 17/08/2024
    Abbiamo comprato un divano a fine giugno a Sarzana, oltre 2.000,00 euro. Ai primi di agosto ce lo consegnano (a tarda sera anziché nel primo pomeriggio). Problema: il divano, contrariamente a quanto c...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Scarsa serietà commerciale
  • tiffany
    opinione inserita da tiffany il 31/07/2024
    Quello che pensavo guardando la pubblicità in televisione era che ci doveva essere la fregatura sotto e infatti eccola qua… Ho comprato il divano e intanto non ti dico che ci vuole 150 € per fartelo p...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • blsdnapoli
    opinione inserita da blsdnapoli il 13/06/2024
    Ho acquistato un divano presso la sede Napoli, in via Mario Fiore. Pur avendo richiesto la consegna al piano e pur essendo stato affermato dal consulente che il divano sarebbe stato consegnato al pian...
    Continua a leggere >
    il numero di punti vendita
    pessima consulenza, logistica poco seria, ufficio legale inadatto.
  • fb-7201503256608520
    opinione inserita da Stefin Stesi il 07/03/2024
    Sono trascorsi 4 anni dal mio acquisto presso un negozio poltrone e sofà di Taranto. In un'ora ho deciso modello, colore, materiale consegna e modalità di pagamento supportata e consigliata dalla sign...
    Continua a leggere >
    Efficiente
    nessuno svantaggio