Opinione su Poltronesofà: Divano ok, consegna NO

Divano ok, consegna NO

14/12/2020

Vantaggi

Assortimento

Svantaggi

post-vendita da migliorare molto (la vendita e la gestione del cliente non finiscono col bonifico effettuato...)


Tre stelle su cinque. Per quanto concerne il punto vendita di Corsico buon assortimento e gestione post covid adeguata al contesto (no lunghe file malgrado il lockdown fosse stato abrogato da poco). Da migliorare la proposizione in termini di flessibilità sul prezzo: il modello prescelto era leggermente aumentato di listino rispetto al primo preventivo ma non è stato possibile ottenere sconti di sorta. Il divano dopo breve utilizzo sembra rispondere alle aspettative sia come comodità che come qualità (non ancora testato però nella funzione divano-letto). Perché allora 3 stelle invece di 5? Perché c'è stata una importante sottovalutazione delle potenziali criticità legate alla consegna che mi è costata l'impossibilità di fruire del divano da fine a luglio a...novembre!!!! Il problema è che la logistica incaricata della prima consegna si è rivelata del tutto inadeguata e assolutamente non professionale e si è limitata ad effettuare un tentativo maldestro di consegna (in ritardo di 4 ore sull'appuntamento peraltro...) salvo poi rifiutarsi di procedere oltre malgrado il supporto che avrebbero assicurato gli operai che erano sul posto per la ristrutturazione del mio appartamento. L'unico obbiettivo era farsi firmare il documento di mancata consegna in modo da spostare tutte le responsabilità sul cliente: nessuna capacità di gestire situazioni non standard o di attivarsi per ricercare soluzioni. Il negozio di Corsico se non altro mi ha supportato nel ricercare una logistica alternativa che ha invece per fortuna agito seriamente e con professionalità riuscendo a consegnare regolarmente il divano con circa 25' di lavoro e un sopralluogo preventivo. Morale: la consegna di questo divano mi è costata 266 euro in totale (totalmente a mio carico): credo che nell'assicurare la gestione del cliente sia fondamentale non trascurare il post-vendita ed identificare fornitori adeguati non solo nelle grandi città o quantomeno paventare al cliente, senza minimizzare, la possibilità di esborsi rilevanti in caso di criticità di consegna.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fabi70

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Poltronesofà

  • ferdy02
    opinione inserita da ferdy02 il 29/08/2024
    Ancora mi chiedo come sia possibile che questi truffatori già smascherati e condannati continuino ad avere spazio e clienti. Ogni volta che passa lo spot (di cui fanno almeno 5 versioni diverse all'an...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • andreaparma
    opinione inserita da andreaparma il 17/08/2024
    Abbiamo comprato un divano a fine giugno a Sarzana, oltre 2.000,00 euro. Ai primi di agosto ce lo consegnano (a tarda sera anziché nel primo pomeriggio). Problema: il divano, contrariamente a quanto c...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Scarsa serietà commerciale
  • tiffany
    opinione inserita da tiffany il 31/07/2024
    Quello che pensavo guardando la pubblicità in televisione era che ci doveva essere la fregatura sotto e infatti eccola qua… Ho comprato il divano e intanto non ti dico che ci vuole 150 € per fartelo p...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • blsdnapoli
    opinione inserita da blsdnapoli il 13/06/2024
    Ho acquistato un divano presso la sede Napoli, in via Mario Fiore. Pur avendo richiesto la consegna al piano e pur essendo stato affermato dal consulente che il divano sarebbe stato consegnato al pian...
    Continua a leggere >
    il numero di punti vendita
    pessima consulenza, logistica poco seria, ufficio legale inadatto.
  • fb-7201503256608520
    opinione inserita da Stefin Stesi il 07/03/2024
    Sono trascorsi 4 anni dal mio acquisto presso un negozio poltrone e sofà di Taranto. In un'ora ho deciso modello, colore, materiale consegna e modalità di pagamento supportata e consigliata dalla sign...
    Continua a leggere >
    Efficiente
    nessuno svantaggio