Divano ok, consegna NO
Svantaggi
post-vendita da migliorare molto (la vendita e la gestione del cliente non finiscono col bonifico effettuato...)
Tre stelle su cinque. Per quanto concerne il punto vendita di Corsico buon assortimento e gestione post covid adeguata al contesto (no lunghe file malgrado il lockdown fosse stato abrogato da poco). Da migliorare la proposizione in termini di flessibilità sul prezzo: il modello prescelto era leggermente aumentato di listino rispetto al primo preventivo ma non è stato possibile ottenere sconti di sorta. Il divano dopo breve utilizzo sembra rispondere alle aspettative sia come comodità che come qualità (non ancora testato però nella funzione divano-letto). Perché allora 3 stelle invece di 5? Perché c'è stata una importante sottovalutazione delle potenziali criticità legate alla consegna che mi è costata l'impossibilità di fruire del divano da fine a luglio a...novembre!!!! Il problema è che la logistica incaricata della prima consegna si è rivelata del tutto inadeguata e assolutamente non professionale e si è limitata ad effettuare un tentativo maldestro di consegna (in ritardo di 4 ore sull'appuntamento peraltro...) salvo poi rifiutarsi di procedere oltre malgrado il supporto che avrebbero assicurato gli operai che erano sul posto per la ristrutturazione del mio appartamento. L'unico obbiettivo era farsi firmare il documento di mancata consegna in modo da spostare tutte le responsabilità sul cliente: nessuna capacità di gestire situazioni non standard o di attivarsi per ricercare soluzioni. Il negozio di Corsico se non altro mi ha supportato nel ricercare una logistica alternativa che ha invece per fortuna agito seriamente e con professionalità riuscendo a consegnare regolarmente il divano con circa 25' di lavoro e un sopralluogo preventivo. Morale: la consegna di questo divano mi è costata 266 euro in totale (totalmente a mio carico): credo che nell'assicurare la gestione del cliente sia fondamentale non trascurare il post-vendita ed identificare fornitori adeguati non solo nelle grandi città o quantomeno paventare al cliente, senza minimizzare, la possibilità di esborsi rilevanti in caso di criticità di consegna.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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