Opinione su Poltronesofà: Mai più Poltrone e Sofa!

Mai più Poltrone e Sofa!

04/01/2017

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Assenza di professionalità dei venditori e del servizio customer care praticamente inesistente


In data 24 Luglio 2016, a seguito di un acquisto di un divano in un punto vendita di zona situato nel comune di Cinisello Balsamo in Viale Testi 115, assistiti dall'arredatore in forza al punto vendita indicato, dopo una valutazione sul modello e sulle dimensioni del divano, dopo aver fornito una dettagliata planimetria dell’appartamento, corredata da foto dei locali e delle dimensioni degli ambienti. Nonostante avessimo chiesto esplicitamente all'arredatore se fosse necessario un sopralluogo dei locali considerando le importanti dimensioni del divano, lo stesso ci rassicurava che non era necessario poiché era evidente che gli spazi indicati erano sufficientemente ampi da consentire l’ingresso del divano nell'appartamento.
Nella giornata di sabato 1 ottobre 2016, negli orari concordati con la logistica, dopo una serie di difficili manovre, gli addetti per la consegna del divano riescono a portare il divano sul pianerottolo del terzo piano del nostro stabile. Nell'effettuare le manovre di ingresso del divano nell'appartamento, si rendono conto che l’altezza del soffitto non ne permette l’ingresso nel senso verticale, unica manovra consentita per l’ingresso del divano nell'appartamento dall'interno, descritta in fase di acquisto dall'arredatore a cui avevamo già mostrato le nostre perplessità pur non volendo sostituirci alla professionalità del venditore.
Precisiamo che il soffitto del nostro appartamento, in conformità alle specifiche di un appartamento in classe A, deve rispettare l’altezza di metri 2,70, così come verificato dagli operatori della logistica, che lo stesso a tale altezza presenta una controsoffittatura in cartongesso necessaria per l’isolamento termico dell’appartamento.
Secondo gli addetti della logistica, la lunghezza del divano, di metri 2,60 nel momento in cui lo stesso viene inclinato verso l’alto, richiede un margine di circa 5, o 6 centimetri per far si che lo stesso venga posizionato in senso verticale.
Bloccate le operazioni di ingresso del divano nell'appartamento, ci rivolgiamo telefonicamente al punto vendita per manifestare il disagio incorso e prestarci una soluzione rapida ed efficace alla risoluzione del problema, quale l’invio di una piattaforma mobile consentendo l’ingresso del divano dall'esterno.
Riscontrata una totale chiusura nella risoluzione del problema da parte degli addetti del punto vendita di Cinisello Balsamo, nonostante avessimo già provveduto a saldare l’acquisto del divano in data 28 settembre 2016 mediante pagamento elettronico, dopo un tardivo interesse da parte del direttore del punto vendita che a seguito della descrizione del problema, in prima istanza nel difendere l’operato del suo venditore, pur non essendo presente in fase di trattativa, ci rifiuta l’invio di una piattaforma mobile, o di una sospensione delle operazioni di consegna per trovare una soluzione, ci chiede delucidazioni sull'operato degli addetti alla logistica, e della capacità degli stessi di far fronte alla consegna.
Riusciamo a far notare con non poche difficoltà, che la controsoffittatura a metri 2,70 non è una elaborazione estetica del soffitto così come inteso in prima istanza, ma strutturale, di una civile abitazione in classe A.
Ribadiamo in modo forte e deciso che l'arredatore era a conoscenza di tale altezza e che la stessa a suo dire non presentava una limitazione e sicuramente eravamo in presenza di ACCESSO AGEVOLE, domanda che più volte abbiamo rivolto al venditore, a cui lo stesso ha risposto sempre in modo chiaro ed inequivocabile.
Sotto suggerimento del direttore del punto vendita invitiamo gli addetti della logistica a tentare nuovamente l’ingresso del divano nell'appartamento.
Il nuovo tentativo ha causato la rottura della controsoffittatura dell’ingresso del nostro appartamento riuscendo però a far entrare il divano nel locale prestabilito.
Dopo quanto sopra esposto, considerando le modalità di gestione della nostra pratica, il totale disinteresse del punto vendita, la delusione, l’amarezza per il danno subito, la poca professionalità di un venditore, che sicuramente, disattendendo dei protocolli che un’ azienda leader come poltronesofà avrà imposto, spinto dalla fretta di concludere una vendita, e subito dopo il saldo del prodotto, abbandonare al proprio destino il cliente. Avvisati con raccomandata, a cui non è seguita nessuna risposta, stiamo procedendo per vie legali...

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

gioper

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Poltronesofà

  • fb-10226703619768688
    opinione inserita da Lorenzo Larini il 10/05/2023
    Ho comprato un divano con chaise longue e letto estraibile spendendo più di 2000€ . All'inizio la chaise longue era molto distante dal resto del divano. Sono intervenuti una prima volta per risolvere ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    spendi molto e non hai garanzie
  • garcon1
    opinione inserita da garcon1 il 13/04/2023
    Esperienza pessima, vorrei mettere in evidenza e salvare dei malcapitati acquirenti da un marchio che non è all'altezza della pubblicità e che non rispetta la realtà dei fatti programmata su tutte le ...
    Continua a leggere >
    80%
    Sconsigliato per un acquisto
    Tante arrabbiature e divano rovinato
  • heymate
    opinione inserita da heymate il 04/04/2023
    Acquisto divano libolla 1499€ comprensivo di consegna presso showroom di Gregorio VII Roma novembre/dicembre 2022. Ovviamente parlo per esperienza personale e diciamo che sono stato parecchio sfortuna...
    Continua a leggere >
    nessuno
    qualità materiale pessima, assistenza post vendita pessima
  • cianorizzo
    opinione inserita da cianorizzo il 06/03/2023
    Il divano letto in oggetto non è conforme poichè difettoso, mal pratico e scomodo Al suo interno nasconde un letto estraibile che sollevandosi NON si allinea alle sedute e NON crea un idoneo piano di ...
    Continua a leggere >
    Alcuno
    vedi recensione
  • brunella8
    opinione inserita da brunella8 il 26/10/2022
    Fate attenzione a quello che vi arriva a casa dopo avere scelto e ordinato il divano di vostra scelta, bello e comodo! Il divano che mi è stato consegnato era esteticamente uguale a quello che avevo s...
    Continua a leggere >
    nessuno
    Capita che il prodotto non sia conforme e non c'è modo di avere soddisfazione.