Opinione su Poltronesofà: nessuna qualità

nessuna qualità

30/01/2017

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

tanti


Alla fine di luglio 2016 ho comprato, presso il punto vendita Roma Prati Fiscali, un divano tre posti e un pouf in pelle, che mi sono stati consegnati ai primi di ottobre.
Dopo la consegna, avvenuta in tutta fretta, mi sono accorto che il divano presentava gravi difetti, e precisamente antiestetiche notevoli fessure tra il bracciolo sinistro e la seduta, tra una seduta e l’altra, nonché affossamenti nelle sedute stesse e negli schienali.
Dopo aver subito denunciato detti difetti al punto vendita ( prima telefonicamente, poi di persona e successivamente con ben due mail, complete di documentazione fotografica) mi veniva finalmente comunicato via mail che avrebbero ritirato il divano “per visionarlo in sede”.
Dopo il ritiro, il divano mi veniva riconsegnato a distanza di un mese con gli stessi difetti lamentati in precedenza, come se su di esso non fosse stato effettuato alcun intervento riparatore.
Ho, pertanto, annotato ciò sulla bolla di consegna e immediatamente mi sono recato al punto vendita per lamentare l’accaduto. Successivamente, come richiesto dallo stesso punto vendita, ho inviato una mail, con la quale facevo presente che, se non fossero stati presi opportuni rimedi per fornirmi un prodotto privo di difetti, era mia intenzione restituire il divano e ottenere contemporaneamente il rimborso della somma versata per l’acquisto, con l’avvertenza che, non ricevendo un appropriato riscontro entro 15 giorni, sarei stato costretto ad adire le vie legali.
Successivamente la Direzione Poltronesofa ha inviato un tecnico di fiducia, secondo il quale il divano non presenta difetti.
Poiché, viceversa, io ritengo che i difetti in argomento siano più che evidenti e che Poltronesofa intenda impudentemente sfuggire alle proprie responsabilità, mi vedo costretto, al fine di tutelare il mio buon diritto, ad avviare un’ azione giudiziaria, che, purtroppo, considerata la situazione attuale della nostra Giustizia, presumo piuttosto lunga ed estenuante.
Ora io mi chiedo come una Azienda che manda, su quasi tutti i principali canali TV, continui spot, proclamandosi “ARTIGIANI DELLA QUALITA’”, possa di fatto consegnare prodotti assolutamente privi di qualità, diversi da quelli perfetti esposti al punto vendita e pubblicizzati in Internet, e comportarsi con tanta poca serietà.
Dalla mia triste esperienza non può che scaturire uno spassionato consiglio per tutti coloro che intendessero fare acquisti da poltronesofà: EVITATE DI FARLO!!!
Domenico Muller

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

mimmomuller

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Poltronesofà

  • ferdy02
    opinione inserita da ferdy02 il 29/08/2024
    Ancora mi chiedo come sia possibile che questi truffatori già smascherati e condannati continuino ad avere spazio e clienti. Ogni volta che passa lo spot (di cui fanno almeno 5 versioni diverse all'an...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • andreaparma
    opinione inserita da andreaparma il 17/08/2024
    Abbiamo comprato un divano a fine giugno a Sarzana, oltre 2.000,00 euro. Ai primi di agosto ce lo consegnano (a tarda sera anziché nel primo pomeriggio). Problema: il divano, contrariamente a quanto c...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Scarsa serietà commerciale
  • tiffany
    opinione inserita da tiffany il 31/07/2024
    Quello che pensavo guardando la pubblicità in televisione era che ci doveva essere la fregatura sotto e infatti eccola qua… Ho comprato il divano e intanto non ti dico che ci vuole 150 € per fartelo p...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • blsdnapoli
    opinione inserita da blsdnapoli il 13/06/2024
    Ho acquistato un divano presso la sede Napoli, in via Mario Fiore. Pur avendo richiesto la consegna al piano e pur essendo stato affermato dal consulente che il divano sarebbe stato consegnato al pian...
    Continua a leggere >
    il numero di punti vendita
    pessima consulenza, logistica poco seria, ufficio legale inadatto.
  • fb-7201503256608520
    opinione inserita da Stefin Stesi il 07/03/2024
    Sono trascorsi 4 anni dal mio acquisto presso un negozio poltrone e sofà di Taranto. In un'ora ho deciso modello, colore, materiale consegna e modalità di pagamento supportata e consigliata dalla sign...
    Continua a leggere >
    Efficiente
    nessuno svantaggio