Opinione su Poltronesofà: Se volete la qualità che tanto promuovono (e anche un divano) andate altrove

Se volete la qualità che tanto promuovono (e anche un divano) andate altrove

06/02/2018

Vantaggi

Discreto assortimento, prezzi esposti

Svantaggi

Servizio scadente e personale inaffidabile


Pessima esperienza, un incubo.
Per un errata misura che ci ha fornito l'arredatrice, il divano non è entrato in casa e non ci hanno nemmeno rimborsati.

In fase di acquisto avevamo chiesto appositamente "ma il divano entrerà in casa?" ma l'arredatrice ci ha risposto con superficialità, dando informazioni errate e incomplete. Bastava dedicarci qualche minuto in più e avremmo risolto il problema, con un divano scomponibile, o di altra misura. Queste cose dobbiamo dirle noi che compriamo un divano ogni 20 anni? Non dovrebbero saperle loro visto che li vendono tutti i giorni? Invece la venditrice ha preferito passare più tempo su qualcosa che non ci interessava più di tanto (il colore) anziché sulle cose pratiche ed essenziali: un divano deve essere comodo ma soprattutto deve entrare in casa.
Insomma, finalmente arriva il giorno della consegna ma i trasportatori non hanno nemmeno provato a portarlo su perché "a occhio" non entra.
La nostra richiesta di rimborso/sostituzione è stata rifiutata.


Il servizio clienti non ci ha fornito assistenza, le nostre segnalazioni sono finite chissà dove nel "controllo qualità", senza darci mai una risposta.

Il personale di poltronesofà ci suggeriva di dividere il divano, peccato che..loro non lo fanno!!! E dovremmo rivolgerci ad altri artigiani, nessuno dei quali si azzarda a mettere mano a un divano con un telaio in truciolato fatto dagli artigiani della qualità, col rischio di doverlo buttare.

A distanza di settimane ci troviamo senza divano, abbiamo perso un sacco di tempo tra telefonate / segnalazioni per arrivare alla conclusione che dobbiamo arrangiarci. E nonostante questo ci sentiamo anche presi in giro dall'arredatrice, la quale elogiava le sue vendite e affermando che i suoi clienti percorrevano chilometri per tornare ringraziarla. Purtroppo avevamo già firmato se no cambiavamo arredatrice o proprio negozio.

Bastava dedicare un minuto in più, le soluzioni ci sarebbero state. Ma è sempre meglio fare le cose di fretta, tanto quel che conta sono le vendite, e poi l'azienda è grande e basta scaricare la responsabilità di qua e di là senza trovare una soluzione.. e a pagare è il cliente.

Motivo le valutazioni:

IMPEGNO
Non è stata data abbastanza attenzione al cliente né in fase di vendita né post vendita. Bastava un minimo di impegno per trovare una soluzione: stiamo parlando di divani, non di mandare un razzo su Marte.

CONVENIENZA
Abbiamo appositamente evitato i divani in super sconto da 200 euro, per evitare di doverlo cambiare a breve. E invece, spendendo più di 1000 euro, ci troviamo nella stessa situazione se non peggio. Assolutamente sconveniente.

AFFIDABILITA'
Non affidabili né in fase di vendita (dando informazioni errate) né in fase di consegna (non hanno nemmeno provato a portarlo in casa) né post vendita perché ci sono volute settimane di chiamate e segnalazioni per sentirci dire semplicemente "non possiamo farci nulla".

DESIGN
Avrei voluto dare un voto alto perché sembrava anche un bel divano il nostro, peccato che non abbiamo avuto modo di provarlo a casa. E in garage non si abbinano i riflessi argentati con il cemento. Quindi do anche qui il minimo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

andretag

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Poltronesofà

  • fb-10226703619768688
    opinione inserita da Lorenzo Larini il 10/05/2023
    Ho comprato un divano con chaise longue e letto estraibile spendendo più di 2000€ . All'inizio la chaise longue era molto distante dal resto del divano. Sono intervenuti una prima volta per risolvere ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    spendi molto e non hai garanzie
  • garcon1
    opinione inserita da garcon1 il 13/04/2023
    Esperienza pessima, vorrei mettere in evidenza e salvare dei malcapitati acquirenti da un marchio che non è all'altezza della pubblicità e che non rispetta la realtà dei fatti programmata su tutte le ...
    Continua a leggere >
    80%
    Sconsigliato per un acquisto
    Tante arrabbiature e divano rovinato
  • heymate
    opinione inserita da heymate il 04/04/2023
    Acquisto divano libolla 1499€ comprensivo di consegna presso showroom di Gregorio VII Roma novembre/dicembre 2022. Ovviamente parlo per esperienza personale e diciamo che sono stato parecchio sfortuna...
    Continua a leggere >
    nessuno
    qualità materiale pessima, assistenza post vendita pessima
  • cianorizzo
    opinione inserita da cianorizzo il 06/03/2023
    Il divano letto in oggetto non è conforme poichè difettoso, mal pratico e scomodo Al suo interno nasconde un letto estraibile che sollevandosi NON si allinea alle sedute e NON crea un idoneo piano di ...
    Continua a leggere >
    Alcuno
    vedi recensione
  • brunella8
    opinione inserita da brunella8 il 26/10/2022
    Fate attenzione a quello che vi arriva a casa dopo avere scelto e ordinato il divano di vostra scelta, bello e comodo! Il divano che mi è stato consegnato era esteticamente uguale a quello che avevo s...
    Continua a leggere >
    nessuno
    Capita che il prodotto non sia conforme e non c'è modo di avere soddisfazione.