Opinione su Poltronesofà: Servizio clienti inesistente... anzi inumano

Servizio clienti inesistente... anzi inumano

19/05/2020

Vantaggi

Non saprei, la poltrona non è ancora stata consegnata

Svantaggi

Servizio clienti pessimo


Mia madre a febbraio 2020 ha ordinato presso il negozio di Casalecchio di Reno (BO) una poltrona per il mio papà, malato di cancro. I tempi di consegna stimati erano di circa 2 mesi. Purtroppo è arrivato il Covid che ha bloccato la produzione ed ha fatto slittare la consegna a giugno.

Il mio papà è da poco deceduto e mia mamma si è recata in negozio il giorno della riapertura (ieri, 18 maggio) per provare ad annullare l’ordine e recuperare i 300€ di caparra versati a fronte di 900€ circa di costo della poltrona. Purtroppo la risposta è stata negativa, in tutti i sensi. Non solo è stata rifiutata la restituzione della caparra ma nel momento in cui mia madre ha fatto presente le motivazioni della richiesta il commesso le ha risposto con una risatina ricordandole che ci sono stati 30 mila morti in questi mesi.

Se Poltrone & Sofà fosse un’azienda con un customer service attento, come loro stessi professano, a soddisfare le esigenze dei propri clienti, ritengo che la restituzione della caparra o di almeno una parte di essa sarebbe stato un gesto di cortesia. Purtroppo non solo è mancata la cortesia ma anche l’educazione.

Ritengo inoltre che un’azienda attenta ai propri clienti debba essere pronta a ricevere i loro feedback costruttivi. Ho cercato un servizio reclami online ma né sul sito internet né sui canali social ho trovato uno spazio per esprimere il nostro disappunto.

A questo punto mia madre completerà il pagamento e si ritroverà una bella poltrona nuova ed utile solo a ricordarle che mai più dovrà avvicinarsi ad un negozio poltrone e sofà.

Con questa risposta però non han perso solo una cliente anziana ma anche i suoi figli. E mi auguro che tutti coloro che leggeranno questa recensione decideranno di non dare i propri soldi a chi investe in promesse di marketing invece che ascoltare la voce dei propri consumatori.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-10223665549565729

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Poltronesofà

  • fb-10226703619768688
    opinione inserita da Lorenzo Larini il 10/05/2023
    Ho comprato un divano con chaise longue e letto estraibile spendendo più di 2000€ . All'inizio la chaise longue era molto distante dal resto del divano. Sono intervenuti una prima volta per risolvere ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    spendi molto e non hai garanzie
  • garcon1
    opinione inserita da garcon1 il 13/04/2023
    Esperienza pessima, vorrei mettere in evidenza e salvare dei malcapitati acquirenti da un marchio che non è all'altezza della pubblicità e che non rispetta la realtà dei fatti programmata su tutte le ...
    Continua a leggere >
    80%
    Sconsigliato per un acquisto
    Tante arrabbiature e divano rovinato
  • heymate
    opinione inserita da heymate il 04/04/2023
    Acquisto divano libolla 1499€ comprensivo di consegna presso showroom di Gregorio VII Roma novembre/dicembre 2022. Ovviamente parlo per esperienza personale e diciamo che sono stato parecchio sfortuna...
    Continua a leggere >
    nessuno
    qualità materiale pessima, assistenza post vendita pessima
  • cianorizzo
    opinione inserita da cianorizzo il 06/03/2023
    Il divano letto in oggetto non è conforme poichè difettoso, mal pratico e scomodo Al suo interno nasconde un letto estraibile che sollevandosi NON si allinea alle sedute e NON crea un idoneo piano di ...
    Continua a leggere >
    Alcuno
    vedi recensione
  • brunella8
    opinione inserita da brunella8 il 26/10/2022
    Fate attenzione a quello che vi arriva a casa dopo avere scelto e ordinato il divano di vostra scelta, bello e comodo! Il divano che mi è stato consegnato era esteticamente uguale a quello che avevo s...
    Continua a leggere >
    nessuno
    Capita che il prodotto non sia conforme e non c'è modo di avere soddisfazione.