15 Opinioni per Ponti Olive verdi snocciolate
    opinione inserita da anity il 16/05/2020
    Le olive verdi snocciolate della nota marca Ponti le compro spesso sono molto saporite. Essendo un prodotto di un marchio molto pubblicizzato le troviamo facilmente nei supermercati, vengono confezionate in comodi barattoli di vetro con tappo ermetico, il prezzo non e' per niente alto e spesso si riescono anche a trovare in offerta. Le olive sono di giuste dimensioni, hanno un bel colore verde, non hanno il nocciolo dentro, sono molto buone. Ottime da essere gustate in vari modi solitamente mi piace condire il riso, a mio figlio piacciono tantissimo gustarle cosi da sole. Scadenza a vista solitamente abbastanza lunga.
  • festina
    Come caramelle...
    opinione inserita da Anonimo il 08/05/2020
    Queste olive verdi snocciolate della Ponti per me sono come caramelle, infatti una tira l'altra e ne mangio tantissime senza nemmeno accorgermene. Sono veramente sode, compatte e deliziose, in bocca hanno quel sapore di buono che mi ricorda le olive che raccoglievo da piccolo con mio zio. Si possono usare come stuzzichino da aperitivo, come condimento per la pizza, sminuzzate nei sughi e nelle insalate di riso, ed anche con carni e pesci vari. Il barattolo è in vetro e, data l'importanza della marca, si trova in vendita in tanti e tanti locali e negozi vari. Il costo è buono e alla portata di tanti, inoltre mi è già capitato di trovarle anche in offerta queste ottime e succulente olive.
    decisamente buone e succulente
  • maestra10
    Non posso farne a meno
    opinione inserita da maestra10 il 07/05/2020
    Tra i contorni che più preferisco o semplicemente alimenti per complementare i pasti, troviamo senza dubbio le olive, verdi specialmente. Una delle marche che acquisto più spesso per la sua indiscussa qualità è la marca ponti e nello specifico le olive verdi snocciolate. Il prodotto si trova in un vasetto di vetro, aspetto che preferisco nettamente rispetto alla lattina. Oltre che mangiate come contorno o complemento al pasto o cena che sia, queste olive possono essere ottime per vari tipi di pasta, in particolare il classico riso freddo estivo. Non è anche raro assaporare queste deliziose olive fuori dai pasti principali come semplice peccato di gola. Un prodotto che adoro e che in casa mia non può mai mancare perché in un modo o nell'altro, tornano sempre utili
    ottime
    non ne trovo
  • forevergirl1
    Olive di qualità
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/05/2020
    Ponti è un'azienda davvero eccellente, acquistiamo diversi prodotti tra cui l'inimitabile aceto. E non possono mancare sulla nostra tavola anche le olive verdi snocciolate. Sono le nostre preferite,hanno un'ottima consistenza, la polpa e succosa, dal sapore sapido ed hanno una buona dimensione, inoltre essendo già denolocciate sono molto pratiche e veloci da utilizzare. Sono gustose e per nulla acide o salate. Accompagnano tutte le portate, sono perfette nelle insalate, come antipasto, sulla pizza etc. Il barattolo di vetro le conserva al meglio all'interno della salamoia. E' un prodotto conveniente che promuovo e consiglio. Alta la reperibilità.
    sapore, consistenza, di qualità
  • tatadada
    Olive pronte
    opinione inserita da tatadada il 23/03/2020
    Premetto che sono una grande amante delle olive. Mi piacciono anche solo da mangiare così, oppure nella peperonata con l'aggiunta delle olive verdi e nere. Diciamo che prediligo più le olive nere che quelle verdi, ma entrambe le adoro. Di solito li mettiamo anche nei salatini. Mentre in estate le aggiungo nel riso per fare delle ottime insalate di riso. Ma si possono utilizzare anche per fare il pollo alla cacciatora, o, insomma quello che più vi piace. Si possono utilizzare per moltissime pietanze in cucina. Per esempio mi fa venire in mente gli aperitivi che facevo con i miei genitori quando vivevo con loro.
    qualità, gustosità e bontà
  • chrishornet
    Olive
    opinione inserita da chrishornet il 23/03/2020
    Che dire, qui si parla di ottima qualità. In fatto di verdure in salamoia, l'unica azienda eccezionale rimane la Ponti. Confezionate sempre in barattoli di vetro, con l'aggiunta di olio o salamoia. In questa foto sono rappresentate le olive verdi già tolte dal nocciolo. Quindi sono pratiche e già utilizzabili, per magari un aperitivo con amici, accompagnato dal Bitter. Ma nulla ci vieta di utilizzarle nel pollo con le olive, nell'insalata, nell'insalata di riso, sulla pizza, o semplicemente degustate così con magari i crackers. Ovviamente essendo di marca costa di più rispetto a quelle di sotto marca.
    gustose, saporite e di qualità
    un po'cari
  • agave
    Per me sono una golosità
    opinione inserita da agave il 22/03/2020
    Per quanto riguarda sottoli e sottaceti, il marchio Ponti offre una certa garanzia di qualità a fronte di un prezzo medio-alto. Queste olive verdi denocciolate ne sono la dimostrazione. Non sono economiche, ma io le trovo squisite, e quello che non rischio con la cioccolata, ossia di esagerare, lo rischio con queste olive. Il fatto che siano denocciolate per me è fondamentale, odio le olive con nocciolo al punto da astenermi dal mangiarle. Purtroppo la squisitezza si accompagna a una grande quantità di sale; io per fortuna normalmente mangio sciocco, quindi non rischio un'overdose di sale, ma preferisco comunque limitare l'acquisto delle olive verdi denocciolate per questa ragione. Sale a parte, le consiglio senz'altro.
    Senza nocciolo, sapore equilibrato e ottimo
    Troppo sale
  • opinionipam
    Le mie olive preferite
    opinione inserita da opinionipam il 22/03/2020
    Le olive verdi snocciolate Ponti sono le uniche che riesco a mangiare. Se ne compro altre di marche diverse non riesco a mangiarle perchè o sono troppo molli o hanno un gusto strano che non mi piace, come se fossero andate a male. Le olive Ponti invece sono sempre buonissime, gustosissime, le utilizzo sempre quando faccio la pasta con il sugo di tonno , L'estate invece le aggiungo sempre nelle insalate. Poi sono comode perchè appunto sono snocciolate quindi comode e veloci da utilizzare. Si trovano in un qualsiasi supermercato. Ormai le consiglio a chiunque, anche mia madre non riusciva a trovarne di buone ed io le ho fatto assaggiare queste ed ora non riesce a farne a meno!
  • nonnanico
    Le mie preferite
    opinione inserita da nonnanico il 22/03/2020
    Le olive verdi mi piacciono di più di quelle nere perché hanno un sapore meno amaro e sono quelle che uso di più in cucina. Si possono usare per le insalate di riso, per la preparazione di carci e pesci e anche per fare il paté di oliva da spalmare sulle tortine. La marca che acquisto più spesso è la Ponti perché le sue olive sono sempre compatte e polpose, mai rotte, mai mollicce. Il sapore è intenso leggermente asprigno, se si vuole togliere un po' di sapore basta lavarle nell'acqua fresca per qualche secondo. Il prezzo non è alto, ci sono marchi che costano di meno ma hanno una qualità inferiore, quindi vale la pena di prendere queste.
    Polpose e saporite
  • petnoira
    Gustose olive verdi
    opinione inserita da Anonimo il 22/03/2020
    Ponti è una marca che è di livello, è la più nota per questo genere di cibi e i suoi vasetti hanno prezzi costanti e non cari. Io acquisto spesso queste olive verdi snocciolate, infatti le trovo molto gustose e della giusta consistenza e compatezza. Mi piace mangiarle con l'aperitivo, sopra la pizza, con il pesce e pure sulla pasta. Le ho anche fatte a modo di patè e sono sempre venute bene. Sono certamente gustose insomma. Sono molto facili da reperire nei negozi di alimentari e nei supermercati dove, chiaramente, hanno prezzi un pò più bassi. E' un prodotto che mi sento di poter consigliare poichè, in casa mia, non manca proprio mai.
    sapore, consistenza e anche la marca
    no proprio nessuno
    Olive per tutti
    opinione inserita da jimorris il 22/03/2020
    Io adoro le olive fatte in casa, ma non sempre le amavo e gli preferivo quelle industriali dal sapore meno forte; oggi queste olive non mancano mai in casa nostra perchè mia figlia le adora e anche io le uso in certi piatti perchè non coprono il sapore. Mia figlia adora mangiarle così e trovo che quelle denoccialete siano più pratiche, altrimenti dovrei stare mezz'ora a sbucciargliele ogni volta che le vuole. Le mettiamo sulla pizza o come contorno. Io le uso anche per fare insalate di pasta o riso perchè trovo che si sposino meglio rispetto a quelle dal gusto forte come quelle di casa, a volte le aggiungiamo agli apertivi. Non manca mai un barattolo in casa nostra, ma non sono molto fedele con le marche perchè trovo che siano tutti simili, un pò meglio quelle Ponti, ma più care.
    sapore, consistenza, reperibilità
    prezzo
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 20/01/2018
    Le olive della Ponti sono tra le migliori in commercio in particolare mi piacciono molto queste snocciolate, perché a differenza di altre olive snocciolate non sono mollicce. Anche il sapore delle olive verdi è di ottima qualità si sente quel sapore aspro ma gustoso tipico delle olive verdi, che vie...
    Rimangono dure anche senza il nocciolo
    opinione inserita da Luisa Allocca il 22/10/2017
    Alcune volte ho acquistato i prodotti targati Ponti, non sono solita ad acquistarli perchè hanno un prezzo troppo alto ma devo dire che la qualità è davvero altissima, come queste olive snocciolate davvero golose. La confezione è un classico barattolo di vetro, chiuso con un tappo salva freschezza, ...
    Buone, già snocciolate, di qualità
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 11/04/2017
    Le olive verdi snocciolate sono secondo me meno saporite di quelle classiche, per tutta una serie di ovvi fattori, ma sono fondamentali per preparare alcuni tipi di insalate, focacce e piatti di questo genere che non richiedono l'odioso nocciolo gigante a spaccarci le gengive! Nel caso della Ponti, ...
    Molto buone
    costose
  • feder
    opinione inserita da feder il 04/02/2017
    Mi piacciono le olive, le acquisto spesso al mercato, già condite e le adoro mangiate semplicemente con il pane. Quando invece organizzo qualche aperitivo in casa, o una particolare cena con antipasto, preferisco acquistare le olive snocciolate, e tra le tante marche, spesso, preferisco prendere le ...
    Buone
    Prezzo