• 2 persone su 9 indecise se consigliarlo o no
  • offerte
9 Opinioni per Ponti
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 04/01/2020
    L'azienda italiana Ponti è molto nota per via dell'aceto e di tutte le sue versioni, ma io la apprezzo anche per tutte le altre specialità che produce. Di questo marchio, oltre a comprare gli inappuntabili condimenti (aceto di vino, aceto balsamico di Modena e affini), non mi faccio mai mancare i ba...
    Prodotti vari, qualità, prezzi non esagerati, ampia scelta per tutti i gusti
    Non trovati
  • luca862
    Uno storico marchio
    opinione inserita da luca862 il 17/12/2019
    Ponti è un marchio che produ dal 1867 aceti, sottaceti e sottoli, condimenti e sughi pronti, conosciuto sia in Italia che all'estero. Tra le cose che preferisco di questo marchio ci sono l'aceto balsamico di Modena IGP, delicato e dall'ottimo sapore, le verdure sott'olio e i sottaceti. I prodotti utilizzati sono davvero di grande qualità, tipici della tradizione culinaria italiana, sani e genuini. Per chi volesse usare in modo creativo i prodotti di questo marchio segnalo che sul sito si possono trovare tantissime ricette dalle quali prendere spunto. I prodotti della Ponti si trovano facilmente in tutti i supermercati, il prezzo è in linea con quello della concorrenza.
    Buona qualità, marchio storico
  • luceblu
    Marchio di qualità
    opinione inserita da luceblu il 16/12/2019
    Conobbi il marchio Ponti tanti anni or sono, quando acquistai per la prima volta l'aceto balsamico di Modena. Non ho mai gradito il sapore del classico aceto di vino ma quello balsamico...beh, è tutta un'altra storia! E' ottimo come condimento anche su alcuni secondi piatti, oltre ad essere eccezionale anche nelle classiche insalate. Oltre all'aceto balsamico, sono solita acquistare anche l'aceto di mele, anch'esso un prodotto straordinario e di ottima qualità. L'azienda Ponti non delude mai! Ho provato anche altri prodotti del suddetto marchio ma ciò che va per la maggiore in casa mia è per l'appunto l'aceto. Un marchio che consiglio!
  • chrishornet
    buona marca
    opinione inserita da chrishornet il 15/12/2019
    La Ponti è un'azienda che si trova facilmente in tutti i supermercati. E' specializzata nella produzione di aceti e verdure sottaceto. Fra i suoi aceti preferisco quello alle mele ma anche quello di vino bianco non è male, non amo molto quello rosso. Tra i suoi sottaceti adoro le cipolline, la giardiniera e i cetriolini. Il suo aceto è sì acido ma al contempo non è troppo forte sulla verdura, anzi, tende a esaltare il sapore del sale e dell'olio, almeno per i miei gusti. Oltre all'uso alimentare è comodo come anticalcare oppure se aggiunto all'acqua di lavaggio dei piatti elimina l'odore del pesce. Non so se è solo una questione psicologica ma quando mi viene il singhiozzo ne ingerisco un cucchiaino e passa.
    di qualità, multiuso, gradevole
  • lapiaga
    Passabile
    opinione inserita da lapiaga il 18/11/2019
    Prendo a volte le giardiniere, quei barattoloni di verdure sottaceto da mangiare con il lesso. Ci si può stare, anche perchè io non ho voglia di mettermi a preparare le giardiniere da me e conservarle per tutto l'inverno. Lo fare, ma mi vengono un po' schifose, quindi, troppo tempo per ricerca e sviluppo, per i miei gusti. Le verdure non sono male e l'aceto neppure. Se però devo parlare dell'aceto e basta, non mi sembra il massimo. Per quello preferisco il mio fatto con la madre come una volta, con un sapore tutto suo e che non ritrovo in quello fatto in maniera industriale. Peccato, sarebbe fatica in meno, ma che ci posso fare?
    Buone le giardiniere
    Mediocre l'aceto
    Gradevole
    opinione inserita da Raffaella Sorrentino il 15/11/2019
    Da sempre uso l aceto Polti perchè insaporisce i piatti nel modo giusto. Non ha gusto forte NE troppo dolce ma è equilibrato..Lo uso principlamente x condire insalate o altre verdure però quest'anno l ho usato anche per preparare le mie giardiniere di ortaggi.La bottiglia ha un tappo dosatore che ti aiuta a non farne sprechi o usarne in eccesso.Ho girato però che una volta aperta,se tenuta per lungo tempo fa scurire l'aceto. Penso sia dovuto al contattto con l'aria. Il prezzo é adeguato al valore che ha e penso sia ragionevole. In passato bonificato anche le giardiniere sott'olio e mi sono tanto piaciute perchè le erdure erano croccanti e potevano abbinarsi a qualsiasi portata.
    Ottimo marchio
    Per noi è no!
    opinione inserita da Margherita123 il 15/11/2019
    Ponti è un'azienda italiana che distribuisce da sempre aceto e condimenti di vario genere tra cui le tanto di moda glasse gastronomiche. Premesso che meglio comperare prodotti di qualità del calibro di un marchio simile, italiano e con una storia centenaria, noi in casa non usiamo né aceto perché ci disgusta né le glasse gastronomiche sono ricche di zuccheri e povere di qualità. Anche l'aceto balsamico non è proprio di nostro gradimento. C'è da dire che comunque le pubblicità di Ponti con quella bella fragolona che balla e fa l'altalena si fa notare in tv in mezzo ad una marmaglia di pubblicità anonime e noiose. Se al contrario nostro amate aceto e glasse gastronomiche, Ponti è di certo un marchio da tenere in considerazione con tanta esperienza e storia!
    un marchio di grande esperienza
    non ci piacciono nè aceto nè glasse gastronomiche
  • am53
    Ponti garanzia di qualità.
    opinione inserita da am53 il 14/11/2019
    Ponti è un'azienda italiana molto nota e conosciuta per la qualità del suo aceto. Io uso l'aceto Ponti di vino,quello balsamico e non mi faccio mancare i sottoaceti e i barattoli di verdure sott 'olio per le mie insalate di riso o di pasta e per preparare sfiziosi antipasti. Ponti è S.p.A fondata nel 1867 da Giovanni Ponti. Come dicevo prima è prodittrice di una grande varietà di aceti tra cui l'aceto di Modena I.G.P Produce anche le glasse gastronomiche,ma è l'unico prodotto di questa marca che non mi ha convinta. I miei acquisti Ponti sono rivolti oltre all'aceto, ai condimenti ,alle olive,alla peperlizia,alle cipolline sott'aceto,ecc.... C'è veramente l'imbarazzo della scelta,l'assortimento è vasto. Al supermercato ho visto anche i condimenti monodose in bustin e le ho comprate una volta perchè sono pratiche quando si fa un pic-nic. Uno dei prodotti che ho comprato due/tre volte è l'aceto di mele,ha un sapore particolare,molto gradevole. Uso l'aceto anche per altre cose oltre che per cucinare ,ad esempio,è imbattibile per togliere il calcare dai rubinetti e per sciacquare i capelli quando sono troppo grassi. Ponti produce anche sughi pronti e dicono che sono buoni,ma non li ho ancora provati,non acquisto molti sughi pronti,preferisco fare i sughi in casa.
    Ottima qualità dei prodotti.
    Non mi piacciono le glasse gastronomiche.
  • vesponethebest
    Marca di aceto
    opinione inserita da vesponethebest il 10/11/2019
    Ponti è una marca di aceto che si può definire storica in tutto e per tutto, da parte mia lo conosco da diversi decenni e la utilizzo spesso e volentieri. La storia di quest'azienda ha avuto inizio dall'omonimo fondatore, ossia Giovanni Ponti, produttore sia di vino che di aceto, nato in Piemonte in provincia di Novara. Siamo nella metà del XIX secolo e soltanto in quello successivo l'azienda si è sviluppata sino ad assumere le attuali dimensioni. Di Ponti di solito compro sia l'aceto classico che quello balsamico di Modena, hanno un ottimo rapporto fra qualità e prezzo e sono a dir poco perfetti per i vari condimenti. Li trovo in alcuni supermercati con un buon assortimento e certe volte cerco anche di attendere le relative offerte a riguardo. Un marchio che vorrei consigliare a tutti, in quanto lo considero piuttosto affidabile.
    ottimo marchio