• 3 persone su 7 non lo consigliano
  • conduttori
7 Opinioni per Portobello - trasmissione
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 02/12/2018
    Portobello è stata una memorabile trasmissione televisiva, iniziata alla fine degli anni Settanta e durata parecchio tempo. Alla sua guida c'era Enzo Tortora, un famoso presentatore dell'epoca, che aveva una grande popolarità anche per il garbo e il suo personale e inimitabile stile . Portobello era...
    superato
  • lupenemargot
    noioso
    opinione inserita da lupenemargot il 28/11/2018
    Io sono abbastanza contraria alla riproposizione di trasmissioni di grande successo che ormai non vendono più trasmesse da anni,questo perchè erano altre epoche,altre mentalità,un altro tipo di progresso...insomma c'è troppa differenza sotto qualsiasi punto di vista! I miei genitori mi hanno sempre parlato di Portobello,del pappagallo e di tutto ciò che comportava la trasmissione originale! Credetemi non avevo alcuna voglia di seguire la riedizione condotta da Antonella Clerici con Paolo Conticini e Carlotta Mantovan. Per accontentare i miei genitori ho lasciato che un sabato la tv rimanesse sintonizzata su raiuno! Sarò partita prevenuta ma a me il programma non piace e nemmeno il suo ritmo,gli ospiti poi li ho trovati tutti abbastanza noiosi! Secondo me i ramake sono tutti abbastanza rischiosi anche se poi ci sono casi e casi ad esempio la corrida è andata molto bene. Ho visto gli ascolti delle prime puntate dove c'è stato un calo progressivo di telespettatori ed anche i miei genitori si sono annoiati ed hanno cambiato canale!
    adatto a qualche nostalgico
    noioso
    Clerici
    opinione inserita da Carmen Musarra il 28/11/2018
    Salve oggi voglio parlare di Portobello...da piccola guardavo il programma ma non ricordo chi conduceva, Oggi ce la Clerici una donna che a me personalmente piace solare è molto simpatica credo che lei stia bene a condurre questo programma xché sta bene vicino hai bambini..in più non fa la fuga diciamo che non e come tante che vuole farsi notare per il suo fisico..ha tutte le carte in tavola per la prossima edizione..l unica pecca il pappagallo che dio mio non vuole proprio parlare fa scolare a grandi e piccini speriamo che darà soddisfazione in questi giorni grazie buona serata..Dimenticavo Antonella sei grande
    Carino
    Nulla
  • am53
    opinione inserita da am53 il 25/11/2018
    Mi ricordo molto bene della trasmissione " Portobello" condotta da Enzo Tortora. Dopo 31 anni il programma televisivo torna in tv con la conduzione di Antonella Clerici. Posso dire che la Clerici è un'ottima conduttrice e rende gradevole qualsiasi programma,ma mi è sembrata una " minestra riscaldata...
    La conduzione.
    Niente a che vedere con la storica trasmissione.
  • giovannadom
    Mi sono cadute le braccia
    opinione inserita da giovannadom il 22/11/2018
    Forse sono stata troppo diretta con il titolo di questa opinione ma è sinceramente quello che ho appena pensato quando, dopo aver interrotto la visione di ciò che stavo guardando, ho deciso di girare su Portobello. E' stato davvero un tentativo mal riuscito di realizzare una trasmissione che un mucchio di anni fa aveva successo, ma adesso è diventata pessima. La conduzione è naturalmente cambiata e la cosa rende il programma diverso, ma credo che sia stata la riesumazione di una trasmissione vecchia e caduta nel dimenticatoio a rendere il tutto così noioso. Per carità, giusto che vengano ripetute trasmissioni di questo tipo, ma i gusti moderni sono cambiati ed è cambiato anche lo stile di fare televisione: non sta a me giudicare lo stile migliore, ma in prima serata su Rai 1 di sabato, tra le serate più importanti della settimana, mi è sembrata una scelta pessima e davvero azzardata da parte degli autori che stanno meritando il flop.
    La noia più totale
    Ha inventato un genere
    opinione inserita da Anonimo il 10/11/2018
    Portobello è stata una storica trasmissione Rai, condotta decenni fa da Enzo Tortora. Questo autunno è stato lanciato il suo reboot con la conduzione di Antonella Clerici. Come era già successo per Lascia o Raddoppia con Fazio, la Rai ha pensato bene di rispolverare dei cavalli di battaglia per intrattenere il pubblico generalista. Non ho termini di paragone con la trasmissione originale, questo paragone possono farlo solo persone che erano ragazzini o adulti negli anni Ottanta, ma da quel poco che ho capito si ispira molto al vecchio format. Il problema forse è che i tempi sono cambiati tanto e il digitale, i social, i tempi moderni fanno apparire quasi vecchio quello che forse all'epoca era una novità. Portobello era ed è un calderone di programmi, c'è chi si rincontra dopo anni, chi cerca qualcosa, lo spettacolo e così via ma tutto sembra troppo poco omogeneo e poco lineare. Ha il vantaggio di essere molto generalista e per il sabato sera di Rai 1 va anche bene, l'ho visto per un paio di spezzoni ma mi lascia perplessa, non fa per me.
    generalista
    troppe cose in una
    trasmissione televisiva
    opinione inserita da Anna Riviera il 03/11/2018
    Portobello è stata una trasmissione pilota nel palinsesto televisivo, da qui hanno preso spunto altre trasmissioni come : Chi l’ha visto, Carràmba che sorpresa, i Cervelloni e anche C’è posta per te e Fiori d’arancio. Una trasmissione che ha fatto la storia. Era molto atteso il momento in cui una persona a caso sarebbe riuscita a far parlare il pappagallo, e dopo quasi cinque anni ci riuscì l’ospite famosa Paola Borboni. Dopo tanti anni hanno deciso di riproporla con la conduzione di Antonella Clerici, e naturalmente in ricordo della mitica che fu, ho visto la prima puntata. Non mi sento dare un giudizio definitivo, però l’ho trovata leggermente noiosa in alcuni momenti e la conduzione caratteristica della Clerici non mi sembra molto adatta. Vedremo per la prossima puntata. Non sono molto favorevole alle riproposte se si tratta di trasmissioni che hanno fatto epoca sia per l’innovazione sia per il momento in cui sono state trasmesse e anche perché c’era un pubblico meno smaliziato e anche più disposto emotivamente che seguiva queste trasmissioni. Un esempio negativo è stata la riproposta di Lascia o Raddoppia. Il gradimento è ovviamente soggettivo.
    un passatempo
    riproposta non molto valida