Opinione su Poste Italiane: Chiudete per favore!!

Chiudete per favore!!

30/05/2019

Vantaggi

Svantaggi

1000

G.le Poste italiane,
Siamo stufi della vostra disorganizzazione che più che offrire un servizio offre solo un disservizio!
Questo è l'ultimo avviso che tentiamo di fare prima di recarci in ordine alla polizia postale per denunciare l'inadempienza dei vostri compiti e all'Antitrast per furto e frode. Ci rivolgeremo in ultimo anche ad un associazione di consumatori per cominciare una causa.
Ovviamente adesso spiegheremo nel dettaglio sperando che qualcuno in mezzo ad una massa di Ponzio Pilato possa perlomeno chiamarci per scusarsi, visto che i vostri problemi ,abbiamo capito, può risolverli solo la mano divina:

DISSERVIZIO 1:
Mia nonna (Nonna Angela) ha due SIM poste mobile. La prima SIM (#####€###) è danneggiata ed in seguito ad una verifica con una vostra operatrice del 160 (Bensì solo la seconda, perché il caro operatore 0022, la prima volte ci aveva detto che la scheda non era più funzionante e che dovevamo buttarla: complimenti PROFESSIONALITÀ -100 punti) abbiamo finalmente appurato che la scheda era danneggiata e che andava sostituita.
Ci siamo recati ad un ufficio postale (Posta Centrale, Viale della stazione, Foggia 71121) e la risposta che un acida operatrice ha data a mia nonna (Signora anziana di 70 che ha fatto una fila di 2h) Le risponde che è deve rivolgersi al rivenditore: Ignoranza +3000 Punti, Professionalita -300 Punti!!!!!
Il giorno seguente abbiamo richiamato il 160 per fare presente la situazione e per chiedere di lasciare una seconda nota che solleciti gli operatori a sostituire la scheda. Alche mia nonna si reca al secondo ufficio postale, dove l'egregio direttore della sede di Via Marinacci alla richiesta di mia nonna risponde (dopo un'altra fila di due ore): Non ho tempo!! Deve ripassare!
STIAMO SCHERZANDO, UN DIRETTORE!! VIENI PAGATO PERCHÈ TU ALMENO POSSA FAR FINTA DI RISPONDERE A QUALCUNO NELLE 2 ORE DOVE FINGI DI LAVORARE COME STACCA BIGLIETTI DELLO STADIO! MI SEMBRI UN TORNELLO!!
Ok, il giorno dopo richiamiamo il 160 per fare aggiungere un ulteriore nota di sollecito: e siamo a 3!! Finalmente sempre in via Marinacci qualcuno prova ad aiutarci! Cominciamo la pratica di sostituzione. Peccato però che la posta non abbia SIM universali ma solo solo SIM trio e quindi la procedura non può procedere!
Stamane richiamiamo il 160 per chiedere se è possibile farci spedire una scheda, MA si dà il caso che le schede universali non possano essere spedite, possono esserlo solo le trio!
Allora che facciamo ci giriamo tutte le poste d'Italia sperando che qualcuna né abbia ancora una!?!?!?!?

DISSERVIZIO 2:
Sembrerebbe essere finita se non fosse che:
come scrivevo sopra mia nonna ha due schede poste mobile: secondo numero (&&&&&&&).
Questa scheda ha un problema consuma giga come per magia, e pertanto paghiamo fior di Euro, essendo inserito in un telefono in bianco e nero.
Chiamando l'operatrice ci è stato detto che la probabilmente vi è un errore (non ci serviva la cartomante) e che dobbiamo chiamare da un altro numero PosteMobile. Benissimo quindi avete capito che abbiamo due schede inutilizzabili.

DISSERVIZIO 3:
Raccomandata con ricevuta di ritorno :
Spedita il 22/11/2018. Pacco contenente un telefono di 700€! Pacco smarrito, irrintracciabile!
QUESTO AL PAESE MIO SI CHIAMA FURTO!!

Siete davvero uno schifo! Pubblicherò questa mail ovunque!! Se qualcuno volesse degnarsi di rispondere lo faccia pure al &&&----!!

fb-2768199989873664

• velocità
  • puntualità

Altre opinioni degli utenti su Poste Italiane

• jessica1234
    opinione inserita da jessica1234 il 17/12/2019
    Poste Italiane è una società autonoma fondata nel 1862 diventata in seguito un ente pubblico economico, come servizio di spedizione postale nello stato italiano, e dispone di vari servizi. Io ho apert...
    Incompetenti
  • sandronasti
    opinione inserita da sandronasti il 12/12/2019
    Povera Poste Italiane, perdersi per 10 euro! Ho comprato per 12,81 euro online una casella Pec, e per distrazione non ho inviato il contratto firmato, né mi hanno scritto per ricordarmelo. Decido quin...
    Poste.it, invece di dare assistenza ai consumatori, approfitta della posizione dominante trattenendosi i soldi ingiustamente
  • cinzietta73
    opinione inserita da cinzietta73 il 02/12/2019
    Io e mio marito ci siamo trasferiti varie volte, abbiamo avuto a che fare con vari uffici postali, alcuni meriterebbero una stella, tipo l'ufficio di Bologna Casteldebole, abbiamo pagato per il serviz...
    Celerità consegna pacchi.
    Per ora nessuno.
  • astridmarea3
    opinione inserita da astridmarea3 il 07/11/2019
    Non so se sia un problema dei piccoli paesi/ quartieri, ma da qualche anno, la famosa Posta italiana, punto di riferimento per tanti servizi, fa proprio pena in quasi tutto. Avrei preferito restasse l...
    Poco e niente
    Tanti...disguidi, ritardi, smarrimenti
  • stefanosb78
    opinione inserita da stefanosb78 il 16/10/2019
    Avevo problemi con un bonifico online perché non trovo più il codice identificativo conto (formato da 4 cifre). Prima ho chiamato l'assistenza clienti. Dopo qualche minuto di attesa mi è stato comunic...
    Tempi di attesa lunghi, personale impreparato, sito web inutile