Opinione su Poste Italiane: Chiudete per favore!!

Chiudete per favore!!

30/05/2019

Vantaggi

Svantaggi

1000

G.le Poste italiane,
Siamo stufi della vostra disorganizzazione che più che offrire un servizio offre solo un disservizio!
Questo è l'ultimo avviso che tentiamo di fare prima di recarci in ordine alla polizia postale per denunciare l'inadempienza dei vostri compiti e all'Antitrast per furto e frode. Ci rivolgeremo in ultimo anche ad un associazione di consumatori per cominciare una causa.
Ovviamente adesso spiegheremo nel dettaglio sperando che qualcuno in mezzo ad una massa di Ponzio Pilato possa perlomeno chiamarci per scusarsi, visto che i vostri problemi ,abbiamo capito, può risolverli solo la mano divina:

DISSERVIZIO 1:
Mia nonna (Nonna Angela) ha due SIM poste mobile. La prima SIM (#####€###) è danneggiata ed in seguito ad una verifica con una vostra operatrice del 160 (Bensì solo la seconda, perché il caro operatore 0022, la prima volte ci aveva detto che la scheda non era più funzionante e che dovevamo buttarla: complimenti PROFESSIONALITÀ -100 punti) abbiamo finalmente appurato che la scheda era danneggiata e che andava sostituita.
Ci siamo recati ad un ufficio postale (Posta Centrale, Viale della stazione, Foggia 71121) e la risposta che un acida operatrice ha data a mia nonna (Signora anziana di 70 che ha fatto una fila di 2h) Le risponde che è deve rivolgersi al rivenditore: Ignoranza +3000 Punti, Professionalita -300 Punti!!!!!
Il giorno seguente abbiamo richiamato il 160 per fare presente la situazione e per chiedere di lasciare una seconda nota che solleciti gli operatori a sostituire la scheda. Alche mia nonna si reca al secondo ufficio postale, dove l'egregio direttore della sede di Via Marinacci alla richiesta di mia nonna risponde (dopo un'altra fila di due ore): Non ho tempo!! Deve ripassare!
STIAMO SCHERZANDO, UN DIRETTORE!! VIENI PAGATO PERCHÈ TU ALMENO POSSA FAR FINTA DI RISPONDERE A QUALCUNO NELLE 2 ORE DOVE FINGI DI LAVORARE COME STACCA BIGLIETTI DELLO STADIO! MI SEMBRI UN TORNELLO!!
Ok, il giorno dopo richiamiamo il 160 per fare aggiungere un ulteriore nota di sollecito: e siamo a 3!! Finalmente sempre in via Marinacci qualcuno prova ad aiutarci! Cominciamo la pratica di sostituzione. Peccato però che la posta non abbia SIM universali ma solo solo SIM trio e quindi la procedura non può procedere!
Stamane richiamiamo il 160 per chiedere se è possibile farci spedire una scheda, MA si dà il caso che le schede universali non possano essere spedite, possono esserlo solo le trio!
Allora che facciamo ci giriamo tutte le poste d'Italia sperando che qualcuna né abbia ancora una!?!?!?!?

DISSERVIZIO 2:
Sembrerebbe essere finita se non fosse che:
come scrivevo sopra mia nonna ha due schede poste mobile: secondo numero (&&&&&&&).
Questa scheda ha un problema consuma giga come per magia, e pertanto paghiamo fior di Euro, essendo inserito in un telefono in bianco e nero.
Chiamando l'operatrice ci è stato detto che la probabilmente vi è un errore (non ci serviva la cartomante) e che dobbiamo chiamare da un altro numero PosteMobile. Benissimo quindi avete capito che abbiamo due schede inutilizzabili.

DISSERVIZIO 3:
Raccomandata con ricevuta di ritorno :
Spedita il 22/11/2018. Pacco contenente un telefono di 700€! Pacco smarrito, irrintracciabile!
QUESTO AL PAESE MIO SI CHIAMA FURTO!!

Siete davvero uno schifo! Pubblicherò questa mail ovunque!! Se qualcuno volesse degnarsi di rispondere lo faccia pure al &&&----!!

fb-2768199989873664

• velocità
  • puntualità

Altre opinioni degli utenti su Poste Italiane

opinione inserita da Fabio Pal il 17/06/2022
    Per spedire un pacchetto 58x11x4 cm, 2,2 kg in Polonia con metodo piu economico sono andato all'uficio postale vicino casa. Dopo aver atteso il mio turno, mi biene dato il bollettino (questi non sono ...
    Nessun vantaggio
    Costoso e complesso
  • francesc07082005
    opinione inserita da francesc07082005 il 15/06/2022
    Ho spedito diverse lettere/pacchi con Poste italiane. Leggendo queste opinioni negative, al primo status che non ho mai visto contattavo l'assitenza immediatamente. Cosa ho spedito? Lettere Posta 4 - ...
    Presenza di filiali praticamente ovunque , prodotti di corrispondenza abbastanza convenienti
    Assitenza corrispondenza (ricordo che quando aspettavo una raccomandata estera ho dovuto chiamare per 3 giorni prima di parlare con qualcuno) , I costi di alcuni prodotti pacchi nazionali sono elevati
  • fb-1878423719004130
    opinione inserita da Andrea Affuso il 02/02/2022
    Ho spedito un pacco raccomandato a Castrovillari (CS) e Poste Italiane non ha consegnato nonostante l'indirizzo fosse corretto ed il destinatario riceva regolarmente posta. Poste Italiane ha rimandato...
    inaffidabile, consumatore non tutelato,
    opinione inserita da Massimo Venturi il 22/11/2021
    Ho acquistato questo servizio delivery-web con ritiro del pacco a domicilio e stampa della lettera di vettura da parte della SDA perché non ho la stampante, il giorno successivo ( di venerdì) un corri...
    zero
    perdita di tempo e soldi buttati
  • sofilam
    opinione inserita da sofilam il 27/10/2021
    Scandaloso! Questo è l’unico giudizio che mi va di esprimere sul servizio di "trasporto pacchi" delle Poste Italiane. Posso comprendere, in una spedizione possa ******, accidentalmente, danneggiato un...
    troppo economico
    inaffidabilità