Opinione su Poste Italiane: Funzionamento servizi?

Funzionamento servizi?

18/05/2016

Vantaggi

costi contenuti

Svantaggi

precarietà del servizio


Recentemente abbiamo cercato di utilizzare alcuni servizi delle Poste italiane:

Abbiamo spedito uno smartphone guasto (fortunatamente di scarso valore) come Posta1.

Secondo quanto scritto nel sito web delle Poste, col codice presente sulla ricevuta avremmo potuto tracciare l'iter dell'oggetto: dopo settimane di tentativi sul web e telefonate al vs call center non è stato possibile sapere che fine avesse fatto (se non ch'era stato spedito, come sapevamo bene) e ci è stato fatto sapere che non c'erano notizie: PERSO!

Ci domandiamo: a che serve un codice di tracciamento che non dà informazioni? A far perdere tempo a tutti: voi per primi?
Poi abbiamo cercato di acquisire un' identificazione SPID :

abbiamo compilato i dati sul web
il giorno dopo ci siamo recati all'ufficio postale per il riconoscimento: la nostra registrazione non risultava
abbiamo telefonato all'assistenza clienti: ci è stato detto che la registrazione c'era
siamo tornati all'ufficio postale e stavolta l'identificazione è stata possibile
abbiamo provato a fare il primo accesso al sito Poste.it: AUTENTICAZIONE FALLITA! (più volte, ricontrollando tutti i dati)
abbiamo ri-telefonato all'assistenza: ci è stato detto di cancellare la cronologia
lo abbiamo fatto: AUTENTICAZIONE FALLITA!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

giannivita71

  • velocità
  • puntualità
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Poste Italiane

  • videogames70
    opinione inserita da videogames70 il 17/07/2024
    Faccio spesso acquisti on line su vari siti e su Amazon facendomeli consegnare, per comodità, in ufficio. Uso sempre lo stesso indirizzo già salvato e memorizzato nei vari siti e ricevo puntualmente i...
    Continua a leggere >
    se dovete pagare C/C trovate uffici ovunque
    se dovete ricevere pacchi fatevi ils egno della croce perchè non arriveranno MAI
  • claudietta81
    opinione inserita da claudietta81 il 02/07/2024
    Ente penoso e ********. Dipendenti ed operatori dell'assistenza clienti incompetenti, arroganti e superficiali. Sto attendendo un pacco da oltre un mese e nessuno sa dirmi niente, e' tutto fermo, mort...
    Continua a leggere >
    ma stiamo scherzando?
    E' uno svantaggio totale
  • fb-10231713557533080
    opinione inserita da Annibale Mascolo il 14/02/2024
    Si perdono un pacco consegnandolo chissà a chi, un altro pacco da un valore consistente lo lasciano sul marciapiede in strada ; da denuncia. Totalmente inadeguati ed incompetenti nel campo delle spedi...
    Continua a leggere >
    nessuno
    superficialità, inadeguatezza
  • gnipo
    opinione inserita da gnipo il 16/10/2023
    Ho spedito un pacco, da un ufficio postale di Roma, in Europa usando il servizio poste delivery europe, perché avevo bisogno che il pacco arrivasse celermente, ed i 3 giorni lavorativi della spedizion...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Irreperibilità della merce spedita, assoluta insufficienza del servizio clienti
  • fb-2380703648768061
    opinione inserita da Maria Daniela Fiorino il 11/09/2023
    Mio marito ha spedito due valigie a Milano mercoledì 06/09/2023 pagando tra l'altro un sovrapprezzo con Poste Delivery Express: spedizione e tracking. Bene, siamo arrivati all' 11/09/2023 e mio figlio...
    Continua a leggere >
    Nessuno.
    Solo svantaggi, poco seri e professionali.