Opinione su Poste Italiane: Il peggio italiano

Il peggio italiano

26/04/2016

Vantaggi

quasi nessuno

Svantaggi

fin troppi


Purtroppo tutti noi abbiamo a che fare con le Poste Italiane e di disservizi e problemi legati alla posta o ai loro prodotti se ne sono a iosa. Ho una lunga esperienza e nel tempo ho avuto modo di conoscere diversi loro prodotti con cui mi sono trovata sia bene che male. Quello che però non mi piace proprio più è come trattano la posta tradizionale. Pur avendo dimenticato la parola convenienza e competitività con servizi postali alle stelle ci si aspetterebbe di ritorno che il servizio fosse valido e invece no. Dove vivo io ho un servizio postale pessimo, i postini non solo non passano mai ma hanno sviluppato l'odiosa pratica di mettere le lettere nelle cassette sbagliate con rischio di doversi affidare alla buona voglia del proprio vicino di vedersi recapitata una missiva. Più volte ho avuto bollette scadute e ai reclami nella sede di zona sono stata non solo guardata male ma anche con sufficienza. Piuttosto che investire in belle pubblicità sarebbe il caso di far aggiornare il proprio comparto di dipendenti e le infrastrutture organizzative.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

millifly

  • velocità
  • puntualità
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Poste Italiane

  • jessica1234
    opinione inserita da jessica1234 il 17/12/2019
    Poste Italiane è una società autonoma fondata nel 1862 diventata in seguito un ente pubblico economico, come servizio di spedizione postale nello stato italiano, e dispone di vari servizi. Io ho apert...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Incompetenti
  • sandronasti
    opinione inserita da sandronasti il 12/12/2019
    Povera Poste Italiane, perdersi per 10 euro! Ho comprato per 12,81 euro online una casella Pec, e per distrazione non ho inviato il contratto firmato, né mi hanno scritto per ricordarmelo. Decido quin...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Poste.it, invece di dare assistenza ai consumatori, approfitta della posizione dominante trattenendosi i soldi ingiustamente
  • cinzietta73
    opinione inserita da cinzietta73 il 02/12/2019
    Io e mio marito ci siamo trasferiti varie volte, abbiamo avuto a che fare con vari uffici postali, alcuni meriterebbero una stella, tipo l'ufficio di Bologna Casteldebole, abbiamo pagato per il serviz...
    Continua a leggere >
    Celerità consegna pacchi.
    Per ora nessuno.
  • astridmarea3
    opinione inserita da astridmarea3 il 07/11/2019
    Non so se sia un problema dei piccoli paesi/ quartieri, ma da qualche anno, la famosa Posta italiana, punto di riferimento per tanti servizi, fa proprio pena in quasi tutto. Avrei preferito restasse l...
    Continua a leggere >
    Poco e niente
    Tanti...disguidi, ritardi, smarrimenti
  • stefanosb78
    opinione inserita da stefanosb78 il 16/10/2019
    Avevo problemi con un bonifico online perché non trovo più il codice identificativo conto (formato da 4 cifre). Prima ho chiamato l'assistenza clienti. Dopo qualche minuto di attesa mi è stato comunic...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tempi di attesa lunghi, personale impreparato, sito web inutile