Opinione su Poste Italiane: Funzionamento servizi?

Funzionamento servizi?

18/05/2016

Vantaggi

costi contenuti

Svantaggi

precarietà del servizio


Recentemente abbiamo cercato di utilizzare alcuni servizi delle Poste italiane:

Abbiamo spedito uno smartphone guasto (fortunatamente di scarso valore) come Posta1.

Secondo quanto scritto nel sito web delle Poste, col codice presente sulla ricevuta avremmo potuto tracciare l'iter dell'oggetto: dopo settimane di tentativi sul web e telefonate al vs call center non è stato possibile sapere che fine avesse fatto (se non ch'era stato spedito, come sapevamo bene) e ci è stato fatto sapere che non c'erano notizie: PERSO!

Ci domandiamo: a che serve un codice di tracciamento che non dà informazioni? A far perdere tempo a tutti: voi per primi?
Poi abbiamo cercato di acquisire un' identificazione SPID :

abbiamo compilato i dati sul web
il giorno dopo ci siamo recati all'ufficio postale per il riconoscimento: la nostra registrazione non risultava
abbiamo telefonato all'assistenza clienti: ci è stato detto che la registrazione c'era
siamo tornati all'ufficio postale e stavolta l'identificazione è stata possibile
abbiamo provato a fare il primo accesso al sito Poste.it: AUTENTICAZIONE FALLITA! (più volte, ricontrollando tutti i dati)
abbiamo ri-telefonato all'assistenza: ci è stato detto di cancellare la cronologia
lo abbiamo fatto: AUTENTICAZIONE FALLITA!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

giannivita71

  • velocità
  • puntualità
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Poste Italiane

  • fb-10221134890395903
    opinione inserita da Daiana Muzzurru il 24/07/2020
    Sembra che abbiano una bomba in mano!!! Se hanno in mano un pacco piccolo, imbucano nella cassetta, e SCAPPANO VIA SENZA CITOFONARE! E se, invece il pacco è grande, citofono, SENZA DARE IL TEMPO ALLA ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO!
    Sembra che abbiano una bomba in mano!!! Se hanno in mano un pacco piccolo, imbucano nella cassetta, e SCAPPANO VIA SENZA CITOFONARE! E se, invece il pacco è grande, citofono, SENZA DARE IL TEMPO ALLA PERSONA DI POTER RISPONDERE, perché, di nuovo, SCAPPANO VIA! LASCIANDO IL FOGLIETTINO nella cassetta!
  • wonderful
    opinione inserita da wonderful il 28/06/2020
    Purtroppo io non sono molto soddisfatta delle poste italiane. Il mio disagio è globale,innanziutto perchè un paio di volte è stata smarrita la mia posta raccomandata,non sapevo si potesse controllare ...
    Continua a leggere >
    -
    problemi nella corrispondenza,nelle spedizioni,assistenza spesso inefficiente,personale spesso non aggiornato
  • elleemme
    opinione inserita da elleemme il 19/04/2020
    Ho usufruito del servizio "poste delivery box", a 9,50€. Solo chi ha servito allo sportello conosceva il contenuto della busta, delle mascherine nello specifico, che in questo periodo fanno molto gola...
    Continua a leggere >
    Nessuno, visto che il pacco non mi è mai arrivato
    L'esperienza stessa con Poste è uno svantaggio
  • gaia1
    opinione inserita da Anonimo il 15/04/2020
    Una volta in Posta ci si andava per la pensione, per spedire un pacco, prendere una raccomandata eccetera. Oggi ci vanno anche quelli che hanno il contocorrente perchè è diventata come una banca. Io n...
    Continua a leggere >
    tutto sommato bene
    niente
  • luca862
    opinione inserita da luca862 il 15/04/2020
    Consiglio: se inviate un pacco tipo paccocelere 1 e 3 e non arriva entro i giorni stabiliti sono obbligati a rimborsarvi, è nelle calusole. A me è capitato e ho usato il rimborso per altre spedizioni....
    Continua a leggere >
    Economico, uffici dappertutto
    tempi di consegna variabili, fantasiose direttive negli uffici