Opinione su Poste Italiane: Poca professionalità!
Poca professionalità!
22/04/2016
Vantaggi
sportelli in tutto il territorio
Svantaggi
l'incompetenza e la poca voglia di lavorare degli impiegati
E' l'unico sistema postale di cui mi fidi davvero e quindi vado spesso allo sportello per le spedizioni dei piego di libri, di raccomandate, lettere semplici ma anche per pagare bollettini a cui ogni anno applicano una commissione sempre più alta.
Gli F24 fortunatamente sono gratuiti ma puntualmente l'impiegata non si ricorda come si inseriscono e devo rimanere allo sportello un'eternità mentre lei cerca qualche collega che le dà una mano, ed in due la situazione per fortuna si sblocca.
Solo una volta ha azzardato l'ipotesi che l'F24 fosse sbagliato, ma l'ho zittita dicendole che lo aveva compilato la mia commercialista e infatti a sbagliare era lei, l'impiegata!
Poste Italiane sono convenzionate con Banca Mediolanum dunque per accreditare gli assegni sul mio conto Mediolanum devo rivolgermi alle Poste (o a Banca Intesa che però mi rimane molto scomoda da raggiungere).
Nell'ufficio di sempre non si ricordano mai la procedura da seguire ed il codice relativo a Banca Mediolanum tanto che una volta hanno dato la colpa a me che non lo avevo ed al mio broker che non me lo aveva fornito, così ho dovuto alzare la voce e ricordare loro che dovrebbero studiarsi le procedure anziché incolpare chi non c'entra nulla.
Nell'ufficio vicino casa hanno ipotizzato dei fantomatici problemi nell'incasso degli assegni perché il conto era cointestato mentre l'assegno intestato ad una sola persona intestataria del conto.
L'assegno però è andato a buon fine ovviamente!
In un altro ufficio invece ho incassato il mio assegno senza intoppi quindi d'ora in avanti per questo tipo di operazione cambierò sportello.
Per più di 10 anni sono stata correntista Bancoposta e mi sono trovata benissimo, poi ho cambiato banca dato che loro mi concedevano un mutuo irrisorio, lontanissimo dalla cifra che mi serviva e una delle loro impiegate tutt'altro che professionale un bel giorno mi chiede di firmare le nuove condizioni contrattuali dicendomi che non sarebbe cambiato nulla rispetto a prima, quando invece mi ritrovo attive sul conto tutta una serie di servizi e di spese mai richiesti.
Sono tornata in filiale, ho svincolato i buoni postali, ho fatto presente l'accaduto alla direttrice che ha cercato in tutti i modi di farmi firmare un libretto di deposito con loro senza riuscirci.
Ciliegina sulla torta e poi concludo, 3 anni fa ho dovuto fare un vaglia (che costa le bellezza di €6) e l'impiegata ha storto il naso, asserendo che tanto non sarebbe mai arrivato.
E invece il vaglia è regolarmente arrivato ... per fortuna!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
velocità
-
puntualità
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento