Opinione su Poste Italiane: purtroppo è quasi obbligatorio

purtroppo è quasi obbligatorio

24/04/2016

Vantaggi

capillare presenza

Svantaggi

tempi lunghi, costi non adeguati e sempre in crescita


Oggi vorrei scrivere della mia esperienza con Poste Italiane, già... il nostro servizio di posta. Posto e premesso che prima o poi tutti avremo bisogno di usufruire de servizi postali, mi sembra giusto esprimere il mio parere in merito. La scorsa settimana mi sono dovuta recare in posta per ritirare una raccomandata, a parte la fila incredibile (ehm..erano le 1345 quindi non proprio orario di punta!) ho trovato almeno una impiegata gentile e simpatica che, coi suoi tempi (non sto dicendo che siano lenti... solo hanno tempi diversi dai miei che corro come una matta!!) mi ha trovato la raccomandata, mi ha fatto firmare (con una penna che non scriveva..ho usato la mia!!). Credo che se il servizio postale fosse gestito da privati, avrei trovato meno fila, fatto prima e avuto il medesimo servizio. Privatizziamolo... è un'idea!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

michela73

  • velocità
  • puntualità
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

02/08/2016 22:25

Non sono d'accordo sul fatto di privatizzare, però ognuno ha le sue idee :)

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Poste Italiane

  • jessica1234
    opinione inserita da jessica1234 il 17/12/2019
    Poste Italiane è una società autonoma fondata nel 1862 diventata in seguito un ente pubblico economico, come servizio di spedizione postale nello stato italiano, e dispone di vari servizi. Io ho apert...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Incompetenti
  • sandronasti
    opinione inserita da sandronasti il 12/12/2019
    Povera Poste Italiane, perdersi per 10 euro! Ho comprato per 12,81 euro online una casella Pec, e per distrazione non ho inviato il contratto firmato, né mi hanno scritto per ricordarmelo. Decido quin...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Poste.it, invece di dare assistenza ai consumatori, approfitta della posizione dominante trattenendosi i soldi ingiustamente
  • cinzietta73
    opinione inserita da cinzietta73 il 02/12/2019
    Io e mio marito ci siamo trasferiti varie volte, abbiamo avuto a che fare con vari uffici postali, alcuni meriterebbero una stella, tipo l'ufficio di Bologna Casteldebole, abbiamo pagato per il serviz...
    Continua a leggere >
    Celerità consegna pacchi.
    Per ora nessuno.
  • astridmarea3
    opinione inserita da astridmarea3 il 07/11/2019
    Non so se sia un problema dei piccoli paesi/ quartieri, ma da qualche anno, la famosa Posta italiana, punto di riferimento per tanti servizi, fa proprio pena in quasi tutto. Avrei preferito restasse l...
    Continua a leggere >
    Poco e niente
    Tanti...disguidi, ritardi, smarrimenti
  • stefanosb78
    opinione inserita da stefanosb78 il 16/10/2019
    Avevo problemi con un bonifico online perché non trovo più il codice identificativo conto (formato da 4 cifre). Prima ho chiamato l'assistenza clienti. Dopo qualche minuto di attesa mi è stato comunic...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tempi di attesa lunghi, personale impreparato, sito web inutile