Opinione su Prezzemolo: Peccato non averne una piantina sulla terrazza
Peccato non averne una piantina sulla terrazza
24/02/2015
Vantaggi
Conferisce Un Gusto Particolare A Polpette O Pesce
Svantaggi
Non Averne Una Piantina Ma Doverlo Acquistare Al Supermercato
Solitamente utilizzo il prezzemolo quando faccio le polpette e mi serve per aromatizzare per bene l'impasto a crudo prima di passarlo in padella, ma direi che un'ottima mano la da anche col pesce, quando decido di farlo in padella ma senza arrostirlo, facendolo cuocere piano piano con il coperchio sopra.
In entrambi i casi, qualche foglia spezzettata con le mani (direi una buona manciata generosa) sopra la carne o il pesce, conferisce un gusto particolare.
Questa piantina aromatica ha un buon sapore nonchè un profumo gradevole nel momento in cui si spezzettano le foglie e tali caratteristiche vengono mantenute anche nel caso in cui si debba utilizzare del prodotto congelato (come capita appunto a me perchè ne acquisto apposta in quantità abbastanza abbondanti per poterne utilizzare anche successivamente e non riuscirei a tenerle in condizioni ottimali semplicemente usando il frigo perchè dopo un po' le foglioline si ammosciano e non sono piu' utilizzabili).
Personalmente non so se sia una pianta di facile coltivazione oppure no, il fatto sta che comunque a volte si vedono delle foglioline gialle, ma non ho mai riscontrato altri tipi di imperfezioni, almeno dal punto visivo.
E' una di quelle piantine che mi piacerebbe coltivare sulla terrazza perchè il prodotto fresco mi sembra sia migliore rispetto a quello utilizzato congelato, ma adesso come adesso, non posso fare altrimenti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento