• composizione
2 Opinioni per Primia Via Verde Detersivo per lavatrice
  • opinion71
    Primia detersivo
    opinione inserita da opinion71 il 14/11/2019
    Al supermercato Doro trovo sempre i prodotti marchiati Primia. Questa marca è di ottima qualità e il rapporto qualità prezzo è eccellente. Il bucato in lavatrice con il detersivo via verde viene pulito e igienizzato. Ho notato che non infeltrisce e che rispetta il cotone sena rovinarlo ai lati. Ad esempio nelle tovaglie che di solito sono pataccose e sporche! Non fa molta schiuma questo detersivo e non è di consistenza molto sostanziosa ani è piuttosto liquido. Basta una dose minima per garantire un ottimo e pulito giro di lavatrice. E' un prodotto della linea Primia Bio e quindi rispetta l'ambiente!
    bio
  • agave
    Detersivo ecologico e senza allergeni nel profumo
    opinione inserita da agave il 22/09/2019
    Un po' perché sono ambientalista, un po' perché sulla confezione è precisata l'assenza di allergeni nel profumo, ho voluto provare questo detersivo per lavatrice della linea Via Verde di Primia. Con tensioattivi di origine vegetali e privo di sbiancanti ottici, lava comunque piuttosto bene. Il mio metro di paragone è il detersivo Felce Azzurra, più o meno offrono stessi risultati, un filino migliori Felce Azzurra quanto a morbidezza. Il profumo di pulito è buono, non molto persistente. Il flacone è da 1,5 l, considerato che secondo la durezza dell'acqua, le dimensioni del carico e lo sporco servono da 60 a 150 ml a lavaggio, direi che le 25 dosi dichiarate in etichetta sono ottimistiche. Il prezzo comunque è conveniente, come del resto tutti quelli di Primia.
    Ecologico, buon rapporto qualità-prezzo
    Le 25 dosi dichiarate sono ottimiste