Opinione su Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo: Le sabbie del tempo
Le sabbie del tempo
27/03/2019
Vantaggi
Ambientazioni e musiche
Svantaggi
Nemici non all'altezza
Uscito nel 2003 su PC, Nintendo Gamecube, Sony Playstation e Microsoft XBOX, il gioco fu una rivoluzione per il platform action.
Reboot (quando all'epoca la parola Reboot era ancora una cosa astratta) del classico Prince of Persia, il gioco mantiene la base del gioco originale, in cui noi giocatori dobbiamo arrivare alla fine del gioco saltando su piattaforme ed evitando trappole mortali, in un ambiente 3D con zone molto suggestive e nemici che ci sbarreranno il passaggio.
Oltre il passaggio al 3D ha un'altro punto di forza il gioco, diventato poi il simbolo del brand, le sabbie del tempo, con queste potremmo riavvolgere, o rallentare il tempo per poter correggere un salto sbagliato o aiutarci con eventuali nemici o trappole , ovviamente il potere è limitato e la barra di utilizzo va riempita, ma vi assicuro che fa bene il suo lavoro.
Le musiche sono bellissime e perfette per il mondo di gioco.
Purtroppo non è tutto oro, il gioco è afflitto da alcuni bug, ma nulla che rovini l'esperienza, il vero problema sta nei nemici, solo due boss fight nell'intero gioco e i nemici facilissimi da battere, con un IA abbastanza stupida e tutti abbastanza simili tra di loro, il livello di sfida una volta capita la meccanica di gioco è molto bassa.
Prince of Persia: Le sabbie del tempo è il mio titolo preferito della quadrilogia delle sabbie , ed è un titolo che si forse è invecchiato male ma che tutt'ora risulta godibile e divertente
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento