• composizione
  • qualità/prezzo
  • reperibilità
18 Opinioni per Pronto Legno Vivo con cera d'api.
  • mindy
    Pronto legno vivo, lucidante e antipolvere
    opinione inserita da mindy il 26/07/2023
    A casa ho mobili in massello e in truciolato rivestiti di laminato che cerco di mantenere in buone condizioni. Non uso stoffe per coprirli, ma li pulisco regolarmente con un prodotto che considero valido Pronto legno vivo. La emulsione al profumo di essenze dona alle superfici un aspetto lucido, mettendone in risalto le venature alla prima passata. Basta una quantità minima di fluido da stendere con un panno perché la polvere non si riformi per una settimana. Disponibile in bottiglietta da 200 ml, contiene linalolo e liliale che gli conferiscono il particolare odore, il conservante metilisotiazolinone e tensioattivi non ionici. Il prezzo si aggira a 5 € che si possono spendere per un articolo che nutre e protegge l'arredo. Alcune volte non è disponibile al supermercato e scelgo l'alternativa spray. La confezione è realizzata con plastica riciclata.
    Rende più belli i mobili, profumazione, consistenza, confezione riciclata
    Inci contiene conservanti e tensioattivi non ionici
  • cucinafacile
    Legno lucido
    opinione inserita da cucinafacile il 10/02/2020
    I mobili in legno vanno puliti con prodotti specifici per rimanere sempre belli nel tempo. Per questo motivo vi consiglio il Pronto Legno Vivo con cera d'api, che potete trovare in tutti i supermercati. Non è molto conveniente, ma tra tutti è il prodotto più efficace. Con una semplice passata i vostri mobili riacquisteranno vitalità, saranno lucidi e brillanti. Altra cosa importante nutre e protegge il legno permettendogli di mantenere nel tempo la sua bellezza. È adatto per tutte le superfici in legno e se usato spesso ravviva i colori del legno esaltandone le sue venature. Vi suggerisco di tenere in casa sempre un flaconcino, per rendere i vostri mobili come nuovi.
    Rende il legno lucido e brillante oltre a proteggerlo.
    Poco conveniente.
  • giocobene
    Voti pieni
    opinione inserita da giocobene il 05/11/2019
    Questo prodotto serve per ravvivare i mobili in legno un po' opachi. Contiene una cera d'api che riesce a penetrare nel legno e lo lucida facendolo diventare anche un po' piú scuro. Lascia una patina antistatica che impedisce che si depositi la polvere. Per il suo potere antistatico mia moglie e tante altre lo usava tutte le settimane e non va bene. Mettere questo prodotto troppe volte rovina i mobili, me lo ha detto un mio amico restauratore. Per cui va messo solo una volta e la polvere va tolta con um semplice panno se é pregiato. Se é roba di basso livello usate pure un antistatico che non penetri nel legno.
    Ravviva i mobili
    Non va usato spesso
  • chrishornet
    un profumo inimitabile
    opinione inserita da chrishornet il 05/11/2019
    Sin da quando ero bambino sui mobili di legno si sentiva un buonissimo odore che ricordava il miele o la pappa reale. I mobili erano lisci e lucidi senza il minimo alone di sporco. In casa si è smesso di usarlo, forse perchè dal vero legno siamo passati ai più economici mobili in legno pressato su cui non vale la pena di sprecare un prodotto così prezioso. Ho però riscoperto questo odore a casa della mia fidanzata che lo usa oltre che sui mobili sul parquet della sua stanza. Bisogna però non esagerare perchè se ne usi troppo poi la cera fa scivolare. Credo sia il migliore prodotto per il legno.
    efficace e nutriente
    un po' scivoloso sul parquet.. è cera
  • sicula59
    Ottima
    opinione inserita da sicula59 il 24/06/2019
    Ottima cera d'api per mobili. Sono secoli che non la prendo, semplicemente perchè quella che ho comprato ai tempi è ancora in ottimo stato e i mobili restano lucidi per anni, se tenuti bene. Che dire, un prodotto suicida fatto talmente bene che nessuno con un po' di sale in zucca riuscirebbe mai a finire un flacone. Basta un goccio per rimettere in sesto vecchi mobili un po' opachi, e dura per anni, se non ci batte sopra il sole. Uno dei miei prodotti preferiti per la casa e che spero continuino a fare, perchè prima o poi dovrò prendere il secondo flacone! Marchio affidabilissimo e che non tramonta mai!
    Dura tantissimo, ottima pre rivitalizzare i mobili
    Dura tantissimo!
  • gerardo82
    Ravvivante legno
    opinione inserita da Anonimo il 21/06/2019
    Per ravvivare il legno attualmente sto usando un prodotto che si chiama Pronto legno vivo con cera d'api. Il marchio Pronto da anni usa ingredienti naturali, infatti la cera d'api che contiene e prodotta da coltivazioni fatte in modo naturale. Il legno risulta più ravvivato e lucido adatto anche per le porte e portoni in legno. Il prodotto rilascia un piccolo velo protettivo che non fa depositare la polvere per molto tempo, no lascia aloni maccjie , e soprattutto non unge e si asciuga subito. Lo consiglio a tutti provatelo rimarrete soddisfatti come lo sono rimasto io, quando finirà ne comprero' di nuovo un' altra confezione.
    Prodotto eccellente
    opinione inserita da Rita Malizia il 17/06/2019
    Pronto Legno Vivo alla cera d'api è un prodotto eccellente ravviva il legno e rimangono le superfici luminose, penetra addirittura nelle venature; l'ho utilizzato per la porte e devo dire che sono rimasta soddisfattissima, il legno risulta essere senza aloni e senza macchie, la stessa cosa per i ripiani dei mobili, non lascia assolutamente unti, rilascia invece una piccola patina contro la polvere che neanche si posa, è un prodotto eccellente ravviva veramente le superfici e non c'è bisogno di togliere la polvere tutti i giorni ma basta anche una volta a settimana. Sono veramente molto contenta di averlo acquistato e penso di riacquistarlo nuovamente.
    Superfici lucide
  • tatadada
    Mobili in legno splendenti
    opinione inserita da tatadada il 04/06/2019
    Pronto Legno Vivo con cera d'api è unico e moltissimo utile per rendere i tuoi mobili in legno davvero lucidi come se fossero appena comperati. E' davvero un prodotto fantastico per la sua delicatezza che utilizza nel non rovinare assolutamente i mobili. Bisogna fare attenzione ai prodotti che si utilizzano per il legno, perché altrimenti se sono troppo aggressivi rischiamo di addirittura togliere la vernice di protezione del mobile togliendo persino il colore stesso. Invece di questo prodotto posso dire che non mi ha mai rovinato nessun mobile. Seguite attentamente le istruzioni per l'uso e tutto sarà come nuovo. E' efficace e non ci vuole molto per usarlo. Poi rilascia quel'odore di legno che mi piace moltissimo. Infine è reperibile ormai ovunque e non costa per nulla caro. Provatelo.
    non aggressivo, efficace, profumato ed economico
  • michela73
    attenzione agli scivoloni
    opinione inserita da michela73 il 04/06/2019
    Quanto è bello il parquet? Rende le stanze con questo pavimento piu’ “calde” ed accoglienti ma che fatica mantenerlo pulito, sano e brillante…Pronto Legno Vivo con cera d'api mi aiuta a mantenere “in forma” il mio parquet senza diventare matta. Sulla confezione da 250 ml c’è scritto che va bene per pulire i mobili ma vi garantisco che è perfetto anche sul parquet, basta stare un po’ attenti perché lo lascia scivoloso (quindi sconsiglio l’uso sulle scale di legno!!!). Usare Pronto Legno vivo è semplice, basta agitare il flacone e versarne un po sul panno per i pavimenti (quello morbido in tessuto non tessuto!) basta una passata e tutto brilla…Anche il profumo è piacevole e sa di pulito!
    pulisce
    fa scivolare
  • lavinhia
    opinione inserita da lavinhia il 04/06/2019
    Pronto Legno Vivo con cera d'api. È davvero un prodotto notevolmente straordinario per la sua incommensurabile delicatezza. Spesso ho il timore di acquistare prodotti eccessivamente aggressivi che potrebbero arrecare danni perennemente permanenti al legno all'interno della casa. In pronto legno vivo con cera d'api sono presenti ingredienti qualitativamente estremamente eccellenti. È un prodotto veramente immensamente efficace ed incredibilmente delicato. La sua reperibilità è veramente elevatissima, sia nei negozi on-line, sia nei supermercati. Il prezzo è molto conveniente, davvero notevolmente ragionevole.
    Qualità, prezzo
  • niko1978
    Ottimo prodotto per i mobili
    opinione inserita da niko1978 il 03/06/2019
    Uno dei tanti prodotti al marchio Pronto che in casa mia non può mancare è proprio Pronto Legno Vivo con cera d'api. È venduto al costo di 3 50€circa,forse un po' più alto rispetto ad altri ma vale fino all'ultimo centesimo. Basta una quantità modesta di prodotto che si presenta come una crema e abbastanza fluida di colore bianco latte e dalla profumazione dolciastra. I mobili di legno sembra assorbire questa crema rilasciando molta lucidezza che mantiene per svariati giorni. Può essere usato su tutti i tipi di mobili in legno anche quelli chiari, non lascia macchie anzi il mobile è subito come ringiovanito.
    Mobili puliti e protetti
  • angela1
    opinioni.it pronto legno con cera d'api
    opinione inserita da Anonimo il 03/06/2019
    I prodotti del marchio "pronto" si tramandano nella mia famiglia da generazione a generazione...e anch'io rispetto questa tradizione. Per i miei mobili uso il "Pronto" Legno vivo con cera d'api. Secondo me è uno dei prodotti migliori in commercio, per la pulizia e la manutenzione dei nostri mobili, ma anche per porte e oggettistica in legno. Come tutte le cose di buona qualità il prezzo è un po' più alto rispetto ad altri prodotti, ma i risultati sono davvero eccellenti. Basta mettere su un panno morbido, una pallina di crema, il prodotto va passato sui mobili di legno. "pronto vivo con cera d'api" pulisce, nutrisce e cura i nostri mobili. Lascia una leggerissima patina protettiva sui nostri mobili Si nota ad occhio nudo che legno vivo lascia una leggerissima patina sui mobili che li protegge.
    opinione inserita da Anonimo il 03/06/2019
    Questo prodotto serve per mantenere ottimo il legno dei mobili di casa. E' una sorta di crema nutritiva che penentra nelle profondità dei mobili rendendo il legno più lucente e ne ravviva il colore ed il tono. Non va usato spesso, io ho notato che usandolo una volta all'anno ottengo dei buonissimi risultati al punto che, i miei mobili in legno, sembrano veramente quasi come nuovi. Il prodotto è di un buonissimo standard qualitativo, il flacone non ha un costo elevato e non ne serve molto per ottenere un risultato ottimale. Si cosparge con uno straccetto e non va rimosso, deve infatti penetrare dentro al legno. Per me è da promuovere assolutamente e lo faccio senza alcun dubbio di sorta in merito.
    utilissimo e di qualità
  • opinion71
    Pronto per legno
    opinione inserita da opinion71 il 02/06/2019
    Il prodotto marchiato Pronto per la cura e il mantenimento del legno lo usava la mia mamma. Mantengo la tradizione di famiglia e quando decido di dedicarmi ai miei mobili compro il prodotto marchiato Pronto legno con l'aggiunta di cera d'api. E' un ottimo prodotto che penetra a fondo nel legno dei mobili e ha un efffetto curativo su di essi.Il prodotto consiste in una crema molto densa che imbeve il legno lasciandolo più brillante eliminando del tutto il senso di opacità che lo contraddistingue se lo si lascia abbandonato. Il costo del Pronto con c'era d'api è di circa due euro. Un piccolo inestimento ben fatto!
    facilità di assorbimento
    nulla
  • marisab
    Mobili come nuovi
    opinione inserita da marisab il 02/06/2019
    Legno vivo con c'era d'api della linea Pronto è un prodotto che in famiglia abbiamo sempre utilizzato. Pronto fa tanti prodotti per il benessere del legno e sicuramente è una del migliore marchio che c'è in commercio. Il prezzo é un po' più alto rispetto ad altri ma i risultati sono ineguagliabili. Serve una quantità di crema grande quanto una piccola noce e un panno possibilmente antistatico, passato sui mobili di legno si sente prigione un buon odoro leggermente dolciastro e i mobili sono subito puliti, nutriti e lucidi. Si nota ad occhio nudo che legno vivo lascia una leggerissima patina sul mobile che lo protegge.
    Legno ravvivato
  • gioros
    Crema cera d'api
    opinione inserita da gioros il 01/06/2019
    Negli anni abbiamo conservato in casa una riproduzione di una nave molto maestosa riprodotta interamente in legno e lino spesso per le vele. Ritrovandola abbiamo deciso di ripulirla per bene e di esporla, facendo risaltare la lucentezza del legno andata ormai perduta ma non con Pronto Legno Vivo in crema che è l’ideale per risaltare dei particolari. Il costo è di circa 4 euro e il legno sembra proprio nutrirsi della cera d’api fino a restituire lucentezza. Per i particolari del ponte della nave, abbiamo avuto difficoltà con la crema perché non riuscivamo a spalmarla regolarmente. Il profumo non è molto forte ma si sente che la miscela è chimica e non naturale. Utile per mobili, porte e oggetti vari da spruzzare prima su un panno e non direttamente sulla superficie.
    Reperibile, efficace e pratico
    La composizione in crema non è adatta a tutti gli usi
    Pronto legno!
    opinione inserita da jimorris il 01/06/2019
    Fin da bambino ho sempre visto questo prodotto in casa mia perchè mia madre ha diversi mobili di legno, così anch'io lo compro. Pronto è una crema che nutre il legno e lo mantiene luminoso. Io lo uso sui miei mobili e mi sono sempre trovato bene. Quando sono andato a convivere avevamo notato che col passare del tempo, nonostatne la pulizia, il tavolo di legno aveva perso di vitalità, così mi sono ricordato di questo prodotto che suava mia madre e le ho chiesto il nome. Il prezzo è elevato, intorno ai 4 euro, ma è indispensabile per mantenere in buono stato il mobilio. L'odore è gradevole e ravviva la casa.
    efficacia, luminosità. odore
  • am53
    opinione inserita da am53 il 29/05/2019
    Per la pulizia della casa uso tanti detergenti,cambio spesso marca,formato,profumazione dei prodotti,ma per i miei mobili uso da tantissimi anni solo Pronto Legno Vivo sia liquido che in crema con cera d'api. Il prodotto che oggi inserisco e recensisco è proprio quest'ultimo. Inizio col dire che ho ...
    Eccellente efficacia e buon profumo.
    Ha una composizione chimica.