31 Opinioni per Realforno Fior di Cacao
  • sisina
    Buon biscotto per il latte
    opinione inserita da sisina il 29/05/2020
    Facendo la spesa alla Lidl mi sono imbattuta in questi biscotti, una chiara imitazione dei Pan di Stelle. L'ho comprati per poterli provare e sinceramente non mi aspettavo che fossero un gran ché, ma mi sbagliavo. I biscotti Fior di Cacao della marca Realforno sono veramente buoni, friabili, gustosi al sapor di cacao. Il pacco è di grandi dimensioni, è da ben 700 grammi e l'ho pagato decisamente poco, soltanto 1,79€. Una cosa da fare notare è il fatto che non contengono olio di palma. Sono stati proprio un buon acquisto, che sicuramente rifarò nuovamente. Peccato solo che si possano trovare solo alla Lidl.
    No olio di palma
    Si trova solo alla Lidl
  • ricky79
    Realmente buoni
    opinione inserita da ricky79 il 28/05/2020
    Non vado spesso alla Lidl, ma qualche tempo fa c'erano questi biscotti in sconto e così ci sono andato per comprarli e provarli. Appena li ho assaggiati mi sono reso conto che sono veramente una buona imitazione dei biscotti Pan di Stelle. I Fior di Cacao della marca Realforno sono molto buoni al gusto di cacao e con le stelline di zucchero sopra. Ottimi da affondare nel latte della prima colazione. Il costo di un pacco da 700 grammi è a prezzo pieno di 1,79 €, veramente economico, se si pensa che l'quelli originali costano il doppio. Lo consiglio a tutti, qualità e prezzo sono ottimi.
    Economico
    Nulla
  • silviachiara
    Ottimi
    opinione inserita da silviachiara il 22/05/2020
    Realforno è una marca che si può trovare esclusivamente alla Lidl. Realforno produce numerosi tipi di biscotti e tra questi ci sono i Fior di Cacao, che sono un'imitazione dei famosissimi Pan di Stelle della Barilla. Sono frollini al cacao con sopra delle stelle di zucchero. Sono dei biscotti molto buoni, croccanti e il sapore del cacao li rende gustosissimi. La prova inzuppo a mio avviso l'hanno superata brillantemente, ossia non si spappolano immediatamente. Il prezzo dei Fior di Cacao è la parte più sorprendente. Un pacco da 750 grammi costa solamente 1,80€. Ottima qualità e ottimo prezzo, proprio una imitazione ben riuscita.
    Gustosi ed economici
  • danrik
    Fior di frollino
    opinione inserita da danrik il 20/05/2020
    I biscotti Fior di Cacao della Realforno sonouna delle tante imitazione dei più famosi biscotti Pan di Stelle. Sono infatti dei frollini al cacao con sopra delle stelle di zucchero. Questi biscotti sono buoni, croccanti e non contengono olio di palma; sono dunque sì un'imitazione ma ben fatta. La Realforno è una marca esclusiva in vendita solamente nei discount della LIDL. Il prezzo di un pacco da 700 grammi, unico formato di questi biscotti, é di meno di 2 euro, ottimo se si pensa che gli originali costano sui 2 euro ma il pacco da 350 grammi. Io mi sento di consigliarli a chi non vuole rinunciare al gusto ma vuole risparmiare.
    Economico
    In vendita solo alla LIDL
  • kira1992
    Il mio compagno ne va matto!!!
    opinione inserita da kira1992 il 20/03/2020
    In casa mia questi Frollini Realforno al CACAO con stelline glassate durano poco, il mio compagno ne va matto, li trovo nel supermercato LIDL in una confezione a sacchetto da 700 grammi ad un prezzo più che abbordabile a volte li trovo ancora a prezzo più basso in offerta, il frollino è buono, leggero, non contiene olio di palma come viene specificato sulla confezione e il gustarli non fa mancare il fatto che non siano gli originali anzi mi sembrano fin più buoni, meno stucchevoli, con il gusto del cacao amaro e le stelline di zucchero dolci, forse non avrei messo le stelline che hanno un richiamo ovvio ma variato con altro, APPROVATI
    buoni e convenienti
    non trovati
  • jehy
    uno pò troppo dolci
    opinione inserita da jehy il 14/11/2019
    I fior di cacao della Realforno sono dei biscotti adatti alla prima colazione ma anche per spuntini veloci e dolci. Rispetto agli originali pan di stelle della Mulino bianco sono un po' troppo dolci, ma comunque rapporto qualità/prezzo sono buoni. Ho confrontato gli ingredienti di entrambe le marche (realforno e mulino bianco) sono molto simili, cambiano davvero poche percentuali di prodotti. In entrambi troviamo: farina di frumento, zucchero, olio di girasole, burro, latte, cacao, cioccolato, uova, miele, nocciole, amido di frumento ,di mais e di riso, sale e aromi. E' un prodotto italiano e non contiene olio di palma. Una confezione è di 700 grammi per un piccolo prezzo di 1,80 €.
    prezzo
    dolcezza
  • scarabattolino
    Che bontà
    opinione inserita da scarabattolino il 27/02/2019
    La Lidl vende i biscotti Realforno Fior di Cacao che sono l'identica imitazione dei pan di stelle, niente di più niente di meno. I biscotti gettonati costano tanto per via della pubblicità ma vi posso assicurare che il sapore è molto molto simile anche se il costo è nettamente più basso. Le stelline glassate sulla superficiedel biscotto, non si sgretolano e rimangono attaccate anche quando si morde il frollino. L'altro giorno ho preparato la famosa torta pan di stelle tanto amata da chi adora i dolci semifreddi e con Realforno Fior di Cacao mi è venuta benissimo anche se i biscotti non erano della marca indicata dalla ricetta. Provateli, resrete stupiti.
    consistenti, economici, ideali per la torta pan di stelle
  • lupenemargot
    non male!
    opinione inserita da lupenemargot il 25/11/2018
    Spesso da Lidl compero i biscotti Realforno Fior di cacao! Come si può notare dall'immagine somigliano d'aspetto ai più noti pandistelle della Mulino bianco anche se a mio a viso rispetto a quei biscotti risultano essere meno saporiti,o meglio il sapore degli ingredienti si sente meno! E' una bella confezione da 700 g e questo è economicamente vantaggioso solo che poi mi annoia mangiare tutti i giorni la stessa tipologia di biscotto! Penso che il suo consumo ideale richieda l'ausilio del latte per l'inzuppo ma volendo si possono anche consumare senza! Qualche volta li ho usati per preparare dolci estivi con buoni risultati!
    buon prezzo,700 g,ottimi per l'inzuppo ma si possono anche non inzuppare
  • matteo82
    Prodotto scadente
    opinione inserita da matteo82 il 25/11/2018
    Questi biscotti marca Realforno si trovano in vendita presso i supermercati Lidl e forse anche da altri discount che trattano prodotti a buon mercato; già guardando la confezione si capisce che si tratta di un imitazione di un biscotto secco molto conosciuto in giro. Leggendo sulla confezione noto che gli ingredienti sono tutt' altro che genuini, ma contengono molto diavolerie chimiche che non sto qui ad elencare ma che certamente non fanno bene alla salute. il prezzo di vendita di questi biscotti è come si può immaginare piuttosto basso, cosi come è bassa anche la qualità, tuttavia il sapore è discreto seppur non eccezionale, ma la presenza di ingredienti poco salutari non mi invoglia di certo all' acquisto.
    costano poco
    ingredienti poco sani
  • bernardo2017
    Economici
    opinione inserita da bernardo2017 il 25/11/2018
    Questa mattina ho fatto colazione con Realforno Fior di Cacao, se devo dire la mia sembrano delle imitazioni dei Pan di Stelle della Mulino bianco, al sapore non erano per nulla male, poi io li ho immersi nel latte ed erano buoni. Si tratta di un prodotto di media qualità, con un ottimo sapore, Molto conveniente e una consistenza morbida, in ogni confezione escono 700 grammi di prodotto quindi possiamo fare colazione per un'intera settimana, la si può acquistare in qualsiasi supermercato e il prezzo è sempre vantaggioso. Sono quindi economici e salutare, piacciono a tutti, soprattutto ai bambini.
    Buon sapore
  • robyelele2014
    Biscotti al cacao
    opinione inserita da robyelele2014 il 25/11/2018
    Alla lidl sono in vendita i biscotti della Realforno fior di cacao e nocciole , senza olio di palma, un prodotto fatto in italia , un frollino adatto per la colazione e per tutte le ore della giornata. I biscotti sono molto simili a quelli prodotti dalla mulino bianco , Pan di stelle , hanno le stesse caratteristiche , le stelline di glassa bianca su e una pasta al cacao e nocciole, quello che cambia di molto è il prezzo , infatti i frollini della Realforno sono in vendita ad un prezzo veramente economico e spesso si trovano in offerta , però a mio parere le originali pan di stelle della Mulin o bianco li trovo leggermente più buoni ,un prodotto migliore anche nella qualità degli ingredienti usati. Compro spesso i fiordi cacao alla lidl per risparmiare qualcosa ,cosciente di avere un prodotto pari a quel che spendo, tanto sono buoni ugualmente e si consumano velocemente.
    economico
    Sapore nelle media
    Le stelle tedesche!
    opinione inserita da jimorris il 25/11/2018
    I pan di stelle sono i biscotti più di successo sul mercato italianoe , penso, anche mondiale, così hanno subito tantissimi tentativi di copiatura. Io li adoravo da piccolo, ma ormai preferisco biscotti più naturali e ricchi di cereali, ma mia figlia ne è irrimediabilmente attratta, anche se poi non li ama mangiare, così mi è capitato di comrpare sia quelli originali che questi del marchio realforno che ho trovato alla Lidl. E poi me li son mangiati per non sprecarli perchè mia figlia non ama nè gli uni ne gli altri. Provandoli entrambi devo dire che non sono identici, ma sono entrambi di buon sapore e mediocri negli ingredienti, infatti sono troppo calorici e ricchi di grassi saturi e zuccheri raffinati. La differenza è che questi che ho comprato alla Lidl costano circa la metà.
    sapore, consistenza, costo
    calorie, grassi
    super buoni
    opinione inserita da anity il 24/11/2018
    I fior di cacao della marca Realforno li ho scoperto 10 giorni fa al Lidl, solo il sabato e la domenica si poteva acquistare questo pacco di frollini da 700 grammi a soli 1,19 siccome ho visto la buona offerta li ho comprati. Frollini simili di una marca piu' nota li compro spesso pero' il prezzo e' piu' alto, provando questi posso dire che questi non hanno niente da invidiare perche' sono davvero buoni a me i i bimbi sono piaciuti tantissimo. All'interno i biscotti sono usciti tutti interi, sono frollini tondi con sopra delle stelline bianche molto carine. Qualcuno li inzuppa anche nel latte a me sinceramente piacciono cosi, credetemi uno tira l'altro io ogni tanto andavo in dispensa e prendevo uno, il pacco mi e' durato solo due giorni. Davvero buoni li consiglio.
    buonissimi
  • viola04
    Colazione al cacao
    opinione inserita da viola04 il 21/11/2018
    Ho scoperto la marca Realforno nei supermercati Lidl, dove vado spesso a caccia di offerte. Realforno propone vari tipi di biscotti, che naturalmente ho provato per curiosità e perché li ho trovati convenienti. La prima cosa che salta all'occhio guardando la confezione è infatti il buon prezzo. Naturalmente questo non basta per acquistarli una seconda volta, occorre anche che il gusto sia soddisfacente. I Fior di Cacao di questa marca hanno superato brillantemente l'esame. Sono molto simili ad altri frollini di una famosa azienda alimentare, quindi non sono una proposta originale, ma sono veramente buoni ed è un piacere iniziare la giornata con qualche Fiore al cacao. La confezione pesa settecento grammi e il prezzo è già accessibile normalmente, ma capita non di rado si trovarli ulteriormente scontati. Questo accade soprattutto nei fine settimana, in cui LIdl propone offerte speciali che durano soltanto il sabato e la domenica. In queste occasioni mi è capitato di trovare i Fior di Cacao ad appena un euro e naturalmente ne ho approfittato. Anche con questi prodotti Lidl non mi ha deluso.
    buoni e convenienti
  • luc81
    Buoni
    opinione inserita da luc81 il 23/10/2018
    Sono sempre alla ricerca di qualche alternativa ai sapori classici a cui siamo abituati da anni e quando ho notato sullo scaffale del supermercato Lidl questo pacco di biscotti mi sono subito avvicinata per comprarlo. Si tratta chiaramente dell'imitazione dei più ben noti biscotti stellati che sono in circolazione ma tutto sommato questi della marca Realforno si difendono bene. Non c'è un alta presenza di zuccheri e la concentrazione di cacao è leggermente più alta di quella degli altri biscotti. La confezione è da 700 grammi quindi un formato famiglia che per il costo davvero conveniente ti spinge a comprarne due pacchi così da averli a disposizione in casa.
    Economici e saporiti
  • blase
    Realforno e i suoi frollini al cacao
    opinione inserita da blase il 02/10/2018
    In famiglia sopratutto dai figli è gradito il frollino al cacao che acquisto al LIDL , confezione bella grossa in sacchetto da 700 grammi ad un prezzo davvero irrisorio se lo paragoniamo al biscotto originale tanto rinomato spruzzato dalle stelline di zucchero glassate, se prima acquistavo gli originali sono passata alla copia perfetta senza perdere ne la forma nel gusto, il pregio è solo il suo prezzo decisamente più piccolo ma niente viene lasciato al caso, il frollino è buono, leggero, non contiene olio di palma come viene specificato sulla confezione e il gustarli non fa mancare il fatto che non siano gli originali anzi mi sembrano fin più buoni, meno stucchevoli, con il gusto del cacao amaro e le stelline di zucchero dolci, accoppiata perfetta forse non avrei messo le stelline che hanno un richiamo ovvio ma variato con delle palline o fiorellini, comunque consigliati
    ottimi
  • clary
    ottimi frollini al Cacao Realforno
    opinione inserita da clary il 02/10/2018
    Non vorrei fare una recensione fotocopiata da un altra utente che ha già postato prima di me la sua opinione su questi frollini al cacao che si possono acquistare al LIDL sotto il marchio proposto da loro reparto dolciario REALFORNO, ma non si può certo fare a meno di paragonarli a gli originali del famoso Mulino, aprendo la confezione da 700 grammi notiamo subito il frollino tondo al cacao con una spruzzata di stelline di zucchero glassate in superficie (il sosia perfetto), il biscotto è leggero al gusto, ottimo come consistenza, si può anche inzuppare e mio figlio li adora con il latte caldo perchè a forza di inzupparli diventa un latte+cacao e al mattino a colazione ne va proprio matto, sulla confezione è segnalato che non contiene olio di palma un punto a suo favore oltre il prezzo molto competitivo, per chi adora come mio figlio il frollino al cacao non posso che consigliare l'assaggio.
    buonissimi
    Buoni e cioccolatosi
    opinione inserita da Silvia Bollini il 02/10/2018
    700 grammi di golosità in questi ottimi frollini che sono la fotocopia dei famosi Pan di Stelle del Mulino Bianco, sono proprio uguali come forma comprese le stelline glassate in superficie non manca proprio niente neanche il gusto sono buonissimi, cioccolatosi e nello stesso tempo leggeri , perfetti per dare energia a colazione inzuppati nel cappuccino o ottimi anche per accompagnare il caffè, una frizzata di energia che da il cacao abbinato alla caffeina che io al mattino ne ho davvero bisogno alla grande perchè la mia sveglia suona alle 6, mi piace questo biscotto che acquisto ogni tanto non spessissimo al LIDL sotto il marchio Dolciario Realforno , prezzo competitivo per un bel sacchettone scorta CONSIGLIATI
    golosi mmmmm...buoni
  • emanu
    Opinione fior di cacao Realforno
    opinione inserita da emanu il 02/10/2018
    In questo opinione voglio parlare dei biscotti fior di cacao della Realforno. La realforno è un'azienda made in italy che produce e distribuisce in tutta italia biscotti di vario tipo e vari gusti. I biscotti fior di cacao della Realforno sono molto simili sia per aspetto che per il sapore ai noti biscotti pan di stelle. Si tratta infatti di biscotti dalla forma circolare al cioccolato con delle stelline di zucchero bianco sopra. Li ho comprati qualche giorno fa al supermercato più vicino da casa mia e li ho trovati davvero ottimi. La qualità è buona, costano poco, hanno un ottimo sapore e sono molto friabili.
    Buoni
    Nessun svantaggio
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 11/04/2018
    Se non avete voglia di spendere una somma medio-alta per dei biscotti di marca, potete sempre andare nei discount, tipo Todis o simili, e puntare a questi biscotti della Realforno. Sono buoni, assomigliano molto ai pan di stelle, ovviamente con le dovute differenze e sopratutto sono economici. Il gu...
    ottimo
    opinione inserita da Luisa Allocca il 26/01/2018
    I biscotti al cacao sono buonissimi e sono anche i più prodotti da tantissime azienda tra cui Mulino Bianco e le varie copie che effettuano numerose aziende italiane di qualità più bassa. Infatti, questi frollini al cacao simili ai pan di stelle fatti da Mulino Bianco sono stati prodotti da Realforb...
    Ottimi, buoni, qualità regolare, economici
    Calorici
  • am53
    opinione inserita da am53 il 11/12/2017
    Fior di Cacao è il nome di biscotti a marchio Realforno molto adatti alla prima colazione. Il pacco di questi biscotti è da 750 grammi e costa 1,69 euro alla Lidl. Li compro da qualche mese, prima usavo solo biscotti di altre marche, ma da quando li ho provati nel latte caldo li mangio ogni mattina....
    Prodotti in Italia
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 08/09/2017
    Ecco un prodotto dolce che gradisco acquistare presso il supermercato della catena Lidl, sembrano i famosi Pan di Stelle della Mulino Bianco, ma in realtà sono marcati Realforno e costano davvero poco rispetto ai frollini ben più famosi. Consistenza davvero molto simile, oserei scrivere uguale, sia ...
    Frollini al cacao con zucchero
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 07/09/2017
    Al supermercato Lidl ho acquistato i frollini Fior di Cacao marchiati RealForno, non è la prima volta che li acquisto nonostante preferisco alternare tra le diverse proposte, i Fior di Cacao esteticamente ricordano tanto dei biscotti di una marca famosa, realizzati con della frolla al cacao e noccio...
    Prodotto Italiano, senza olio di palma,sfiziosi e golosi
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 12/05/2017
    Per molto tempo è stato parlato male dei prodotti Lidl, come se fosse un discount con prodotti di scarsa qualità, invece a lungo andare mi sono resa conto che si trattava solo ed esclusivamente di dicerie, messe in giro probabilmente dai supermercati più gettonati, timorosi dell'ovvia concorrenza. T...
    Italiani, sempre fragranti, gustosi, nella confezione non ci sono mai biscotti rotti.
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 12/05/2017
    Molto simili, oltre che la forma e gli evidenti richiami delle stelline bianche in superficie, ad un marchio molto più famoso di biscotti, questi "Fior di cacao" Realforno, esclusivo marchio Lidl, non hanno nulla dii meno anche nel gusto: intenso e goloso, proprio come quello dei noti concorrenti, c...
    Buoni e leggeri
    solo al lidl
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 24/04/2017
    Devo dire che non ho trovato nessun tipo di difetto in questi biscotti al cacao che per forma e gusto cercano di essere molto somiglianti ad i Pan Di Stelle. Alla fine però,a mio avviso restano dei biscotti troppo semplici per essere catalogati come una vera novità per cui essendo anche di un marchi...
    Costo basso e gusto ok
    La reperibilità è bassa.
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 22/04/2017
    Mi capita spesso di fare scorta di cibo alla LIDL, i prezzi sono di gran lunga più vantaggiosi e la varietà è immensa. Tra i biscotti che compro abitualmente ci sono i fior di cacao del marchio Realforno. Il marchio, sebbene sia poco conosciuto, produce dei biscotti e merendine veramente eccezionali...
    Buonissimi, prezzo
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 19/04/2017
    A me piace molto fare la colazione con il latte e cereali o biscotti. Tra i prodotti che acquisto spesso al supermercato ci sono i biscotti fior di cacao della realforno. Si tratta di un prodotto che viene venduto solo presso il discount lild. La confezione contiene 700 grammi di prodotto. Si tratta...
    economici
  • very92
    opinione inserita da very92 il 07/04/2017
    Questa mattina mentre facevo colazione mangiavo i fior di cacao marchiati in Realforno. Così ho deciso di parlarvene. I biscotti fior di cacao Realforno si trovano in vendita nei supermercati Lidl, il loro prezzo di vendita di circa €1 50. La confezione dei biscotti contiene ben 700 grammi di prodot...
    Buonissimi
  • verbena
    opinione inserita da verbena il 20/02/2017
    Questi frollini sono ottimi per la prima colazione, personalmente li preferisco inzuppati nel latte ma sono buoni anche asciutti. Si tratta di biscotti frollini con cacao che in superficie hanno forme di stelline bianche zuccherate. Nella forma fanno senza dubbio pensare ai frollini di una nota marc...
    Buon sapore al cacao
    Non riscontrati