• 3 persone su 4 lo consigliano
  • 1 persona su 4 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
4 Opinioni per Resta con me
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jimorris
    L'amore contro il Mare.
    opinione inserita da jimorris il 11/02/2021
    Tami e Richard s'innamorano e condividono l'essere degli spiriti liberi. Lui deve riportare la barca a vela di una coppia a San Diego e le propone di acconpagnarlo, ma un'improvvisa tempesta li manda alla deriva. Il regista prende ispirazione da una storia vera, una di quelle che mette in guardia l'uomo che sfida la natura, gli elementi; realizza così una sorta di disaster movie per forza delle scene, suspence, potenza degli elementi, ma profondamente realistico che mette davvero paura allo spettatore, specie se va in mare con la barca. E sullo sfondo la storia d'amore di questa giovane coppia che è l'unica forza che può cotnrastare la potenza della natura, la forza di questa coppia che vuole continuare a vivere e resiste al disastro. Un disastro coinvolgente e ben girato che coinvolge il pubblico con scene avventurose. Il cast è capace di realizzare due persone intressanti e realistiche sebbene siano due attori che non conoscono sono stati un'ottima scelta perchè sono bravi e hanno dei visi semplici da persone comuni e una perfetta alchimia.
    Segnala contenuto
    regia, storia, cast
    nessuno
  • sole1988
    un insieme di emozioni
    opinione inserita da sole1988 il 22/09/2018
    Resta con me è un film drammatico/sentimentale, basato su una storia vera uscito nelle sale italiane il 29 agosto. Il film racconta in modo alternato, attraverso dei flashback, sia la storia d'amore tra i due protagonisti Tami e Richard, sia il lungo viaggio che i due ragazzi decidono di affrontare con tutte le difficoltà con cui dovranno confrontarsi dopo l'arrivo dell'uragano e non mancherà un finale a sorpresa. Ottima la scelta di utilizzare dei flashback per raccontare la storia, altrimenti raccontare l'accaduto in ordine cronologico poteva risultare molto noioso, sopratutto nella parte dei 41 giorni di deriva, Ottima anche la scelta dei protagonisti, entrambi hanno saputo trasmettere al massimo le emozioni della storia. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato lo stravolgimento del titolo originale che è "Adrifit", ovvero deriva. Il titolo italiano ha ridotto il tutto a una delle tante storie d'amore che si vedono al cinema, ma questo film racconta molto di più.
    Segnala contenuto
    la trama
    lo stravolgimento del titolo originale, che devia le aspettative dello spettatore
  • millifly
    Un film sulle infinte possibilità di sopravvivere
    opinione inserita da Anonimo il 14/09/2018
    Resta con me è un film drammatico del 2018 con protagonisti Shailene Woodley e Sam Claflin, quest'ultimo sembra orami perfettamente calato nei panni dell'eroe romantico dal destino sfortunato dopo il successo che ha avuto con il film Io Prima di Te. La storia è tratta da un fatto realmente accaduto negli anni Ottanta e vede come protagonisti due giovani Tami e Richard, i due si conoscono a Tahiti, lui è uno skipper esperto lei una giovane turista americana. Insieme partono all'avventura su una barca a vela, destinazione San Diego. Purtroppo però le forze della natura si abbattono sull'imbarcazione e inizia così una dura lotta per la sopravvivenza. La seconda parte del film verso il finale è il vero e proprio colpo di scena e non voglio spoileralo per non rovinare la visione a chi ha intenzione di andare a vederlo. Lo consiglio per la buona interpretazione degli attori, entrambi giovani e capaci. Un punto forte sono sicuramente le ambientazioni e la cura dei dettagli. Molto drammatico e sentimentale, di genere.
    Segnala contenuto
    tratto da una storia vera
    molto drammatico e sentimentale se non piac il genere
  • xroswars
    Resta con me.
    opinione inserita da xroswars il 06/09/2018
    Resta con me è uno degli ultimi film usciti attualmente al cinema, tratto da una storia vera. Il film a mio avviso sembra destinato ad un pubblico dalle lacrime facili, in particolare le giovani teenager. La storia ci racconta l'avventura incredibile di una coppia che rimarrà in mezzo al mare dopo un violento uragano per 41 giorni, ma il tutto non è semplice come si può immaginare, anzi il mare giocherà un brutto scherzo, mostrando a chi non conosce la vera storia della coppia un finale incredibile che a tratti a me è sembrato veramente troppo ridicolo. Il film si lascia guardare, purtroppo però non esplora assolutamente nulla di nuovo rispetto a tanti altri dello stesso genere: ho preferito di gran lunga altri film drammatici e sentimentali, Resta con me è purtroppo un riciclo di idee che già si erano viste negli anni scorsi. Non posso bocciarlo per fotografia e montaggio (e perché strano a dirsi ma Shailene Woodley sembra un'altra persona), ma certamente non farei mai un bis.
    Segnala contenuto
    Fotografia e montaggio
    Solite idee banali e riciclate