• 11 persone su 30 lo consigliano
  • 12 persone su 30 non lo consigliano
  • 7 persone su 30 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • programmi televisivi
  • film e serie televisive
  • cartoni animati
  • intrattenimento
  • adatto a tutti
30 Opinioni per Rete 4
Ordina per
Visualizza opinioni
  • fb-742868792882237
    opinione inserita da Yuri Lo Stuto il 23/06/2020
    Rete 4 è un canale facente parte del gruppo Mediaset. Io non guardo praticamente mai i programmi di questo canale perché sono tutti veramente brutti ed improntati o sulla politica o sui telegiornali. Sembra la seconda rete di La7 altro canale con programmi tutti simili tra di loro e che non guardo m...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Chi vuole può vedere la messa la domenica, adatto solo per chi ama certe tipologie di film
    Poca originalità, non vi è intrattenimento, unico programma divertente di mattina presto, solo telegiornali e programmi di politica tutti uguali
  • annasweethome
    In casa mia non si guarda mai
    opinione inserita da annasweethome il 24/01/2020
    Rete 4 fa parte del gruppo Mediaset ed è un canale che in casa nostra praticamente non si guarda mai perché difficilmente passano qualcosa di interessante. Troppi talk show basati sulla politica e per quanto riguarda film o serie tv mi sembra di vedere sempre cose vecchissime. Infatti quando penso a rete 4 la mia mente pensa sempre ad un canale "obsoleto" e nella mia mente arrivano sempre immagini in bianco e nero, che per carità a chi piace ok, ma ad un certo punto c'è anche bisogno di nuova programmazione. Ormai non vedo rete 4 da 10 anni, ogni tanto mi capita di girare canale e la storia è sempre la stessa.
    Segnala contenuto
    No
    Programmazione obsoleta
  • lolaconiglio
    questo si, quello no e quell'altro ni
    opinione inserita da lolaconiglio il 24/01/2020
    Rete 4 era uno dei canali che ci sorbivamo in famiglia. Data l'assenza di servizi televisivi a pagamento, oltre a RAI, mediaset e al massimo LA7 e qualche altra rete minore o regionale, ci attenevamo a "quel che passava il convento". Con questo non intendo dire che tutto quel che andava in onda su rete 4 fosse da buttare: quel che particolarmente apprezzavo era il ciclo di film polizieschi e thriller che mandavano in onda durante l'estate nelle ore del primo pomeriggio. Anzi, mi spiaceva che queste programmazioni non durassero un gran che, solo il tempo di un'estate, ritenendole quanto di meglio potesse offrire rete 4. Assolutamente molto apprezzabile anche la serie Il tenente Colombo, la mia preferita, che però passava troppo poco anch'essa per i miei gusti. Per il resto, mi sentirei di salvare il TG e qualche altro programma che, pur non all'altezza dei polizieschi del ciclo estivo e ovviamente della serie Il tenente Colombo, lo si potrebbe definire "senza gloria nè infamia". Ovviamente le soap operas e telenovelas non mancavano (e a tutt'ora di sicuro non mancano) e quelle non posso definirle nè istruttive nè per altre ragioni lodevoli. Così come nel caso della "sorella" canale 5, non ricordo la presenza di cartoni animati. Indeciso che sta per pro e contro, come di solito quando si parla di televisione.
    Segnala contenuto
    a mio avviso il ciclo di polizieschi estivi e la serie Il tenente Colombo
    presenza di telenovelas, soap operas e programmi scadenti, come del resto nella maggior parte dei canali TV
  • viola04
    Poco allettante
    opinione inserita da viola04 il 28/09/2019
    Rete 4 è un canale Mediaset che tutti conosciamo, ma che viene spesso criticato, soprattutto dai più giovani. Per anni è stato associato alle soap opera pomeridiane, che seguivano le nostre nonne, a vecchi film, ad un'informazione faziosa e antiquata. C'è stato di recente un tentativo di modernizzare la rete, ma secondo me è ancora insufficiente. Personalmente non seguo mai i notiziari di Rete 4 e nemmeno i programmi di approfondimento sulla politica, perché su altri canali c'è di meglio. Anche per quanto riguarda l'intrattenimento non trovo niente di interessante. Uno dei pochi programmi di Rete 4 che mi sembra carino è Donnavventura, in cui un gruppo di ragazze documenta i propri viaggi in giro per il mondo. Un programma che mi sembra riscuotere un certo successo è invece Quarto Grado, in cui si analizzano i casi di cronaca più recenti. Insomma Rete 4, pur tentando di evolversi, ha ancora tanta strada da fare.
    Segnala contenuto
    pochissimi programmi competitivi
    poco interessante
  • lapiaga
    Anche basta!
    opinione inserita da lapiaga il 11/06/2019
    Non ricordo davvero quando è stata l'ultima volta che mi sono detto: " Adesso guardo Rete 4!". Ogni tanto intravedo qualche spezzone di questo canale,ma in tutta sincerità lo trovo grottesco. Non ha secondo me nulla di buono tranne, forse i programmi a rotazione dove si possono vedere i vecchi film del trash italiano. Però posso tranquillamente affermare che non ne vale davvero la pena visto che gli stessi film si trovano anche su YouTube e mi sembra molto più semplice andare a cercarli piuttosto che essere costretti ad aspettare che ripassino in rotazione, anche se purtroppo non c'è mai da attendere molto tempo prima di ritrovarsi di nuovo la stessa programmazione. Per quanto riguarda invece i programmi dal vivo sono noiosi, di bassa qualità ed adatti ad un pubblico davvero poco attento che si accontenta di un brusio fastidioso di sottofondo. Io sinceramente non lo sopporto come canale e non lo consiglio perché abbassa il quoziente intellettivo un po' come tutti gli altri classici di Mediaset,perché comunque sia siamo nel gli anni 2000 anzi quasi al 2020 e non si può continuare con una politica televisiva così datata!
    Segnala contenuto
    trash
    ripetitivo e dozzinale
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 09/06/2019
    Rete 4 è un canale della Mediaset che propone un palinsesto abbastanza impegnativo ma che negli ultimi mesi ha subito dei cambiamenti a livello di trasmissioni e di conduttori. A parte questo, non ho notato differenze a livello di struttura del palinsesto, però devo ammettere che lo sto guardando ma...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Programmazione interessante e anche informativa, trasmettono film importanti
    Non adatto a tutte le fasce di età
  • pinhead1982
    Un discreto canale.
    opinione inserita da pinhead1982 il 23/04/2019
    Non seguo molto i canali Mediaset ( troppo commerciali, troppo legati alla politica e influenzati da mode e trashate che posson piacere ai tamarri e alle "sciure marie" ) , ma ammetto che, RETE 4, non è poi così male. Certamente molto meglio di Canale 5. Perlomeno, RETE 4, presenta dei programmi serali legati alla politica e crea delle interessanti ore di dibattito e opinioni abbastanza autorevoli. In più, in seconda serata, vengono spesso presentati molti film interessanti e di ottimo livello: Il padrino, Il silenzio degli innocenti, film di Almodovar e tantissimi altri.. Tutti film presentati nell'ormai famoso ciclo dei BELLISSIMI di Rete 4. Tutto questo rende, questo canale, molto interessante e poco avvezzo alle commercialate più inclini ai due canali "fratelli" : Canale 5 e Italia 1. Purtroppo, proprio per queste ragioni, RETE 4, viene maggiormente snobbato dai più.... Ma, analizzandolo bene, per i motivi che ho appena detto, questo canale è più interessante ed intelligenti di quanto si creda. Unica nota negativa sono i programmi durante la mattinata e il pomeriggio. Ecco, in queste ore . . . IL PIATTUME TOTALE... Il bello arriva sempre di sera.
    Segnala contenuto
    Buoni programmi serali: tra politica, attualità e film d'autore.
    Nelle ore diurne ( mattina, pomeriggio ) c'è pochissima scelta e i programmi sono scadenti.
  • scarabattolino
    Mi piace per Quarto grado
    opinione inserita da scarabattolino il 14/03/2019
    Guardo rete 4 solo per Quarto grado, il programma di Gianluigi Nuzzi che non perderei per nessuna ragione al mondo. Per il resto, credo che sia una delle reti mediaset più antiquate, che non ha mai cambiato veste. Vedo che anche mia madre lo guarda di tanto in tanto forse perchè è ripresa la serie della dottoressa Jo. I telefilm sono vecchi, nulla di accattivante. Poi c'è forum che mi piaceva tantissimo ma che non guardo più da quando ho saputo che le storie portate sono vere, ma i protagonisti sono attori. Qualche volta gurdo l'anteprima del tg4 ma sono molto più affezionata a quella del tg5 che mi piace di più.
    Segnala contenuto
    programmi antiquati
    dovrebbe cambiare veste
  • ioalessandro
    Un buon canale
    opinione inserita da ioalessandro il 12/03/2019
    Ricordo che da piccolo ogni tanto vedevo su Rete 4 qualche film carino, poi ovviamente crescendo ho iniziato a causa dei tanti impegni a non guardare piu' la televisione come un tempo, ma Rete 4 e' un buon canale in quanto soprattutto per i piu' grandi fanno spesso programmi adatti per passare una buona serata. Programmi televisivi: i programmi su Rete 4 secondo il mio parere sono buoni e sono programmi adatti ai piu' grandi. Film e serie televisive: ho visto che spesso fanno alcune serie televisive almeno fino a quando lo guardavo io anni fa e a me alcune serie televisive mi piacevano. Intrattenimento: e' un programma che intrattiene secondo me il pubblico soprattutto la sera.
    Segnala contenuto
    alcuni
    nessuno
  • jimorris
    Il 4 da sempre!
    opinione inserita da jimorris il 21/01/2019
    Rete 4 è stato una compagnia per mia nonna, ricordo che durante l'infanzia il suo televisore era sempre su questo canale e mi capitava di seguire con le le telenovele interminabili che le hanno tenuto compagnia. Crescendo non l'ho apprezzato più come allora, anche perchè le telenevole mi annoiavano e si distingueva soprattutto per un telegiornale fazioso e insulso, oggi sta cambiando pelle e vuole diventare una sorta di televisione di dibattito sui temi politici oggi, tuttavia lo fa in maniera piuttosto faziosa e troppo gridata, non adatta a me. Negli anni del governo Berlusconi Rete 4 è stata un peso per noi tutti italiani perchè il fatto che un privato possedesse tre televisioni violava tante leggi europee ed eravamo costretti a pagare una tassa all'Europa per questa violazione e a Italia 7 che era il detentore legale di questo spazio televisivo. E questo me l'ha fatta odiare.
    Segnala contenuto
    compagnia per mia nonna
    programmi sorpassati e faziosi, una tassa
  • wonderwoman17
    opinione inserita da Anonimo il 03/09/2017
    Rete 4 è il canale quattro del digitale terrestre e ormai non lo prendo nemmeno più in considerazione se devo scegliere un canale da guardare. Questa mia decisione deriva dal fatto che rete quattro è destinato a un pubblico di persone anche troppo adulte in quanto offre le vecchie serie tv come A-Te...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    film, serie del passato
    troppo datato per i giovani
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 12/06/2017
    Rete 4 a mio parere è uno dei peggiori canali di mediaset, pur essendo uno dei più vecchi e storici del palinsesto dell' ex "Biscione", ma da sempre devo dire ha mantenuto la sua caratteristica di canale, fatto a mio parere, appositamente allo scopo di rendere positiva l'immagine del suo padrone, ag...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Solo "quarto grado"
    Tv faziosa con Tg inguardabili
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 28/05/2017
    Rete 4 è un canale offerto gratuitamente dalla Mediaset che è sempre esistito e fina da quando ero piccolina non l'ho mai reputato così interessante. Mi è sempre parso come un canale destinato principalmente ad un pubblico di telespettatori di una certa età. Le trasmissioni non sono mai state tanto ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    gratuito, pochi programmi interessanti
    programmi e tramissioni con aria antica, un pò serio per i giovani
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 23/05/2017
    Rete quattro è un canale televisivo gratuito che si trova al canale quattro che fa parte del gruppo mediaset. Si tratta di un canale che non seguo mai perché vengono trasmessi quasi sempre film del passato e raramente viene trasmesso qualche programma in prima visione. Si tratta di un canale molto r...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    pochi
    alcuni
  • jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 18/05/2017
    Una delle tv che seguiamo regolarmente è rete 4 della mediaset, essenzialmente lo facciamo perchè seguiamo due programi tv, una è tempesta d'amore nella fascia preserale e a seguire Dalla vostra parte. La prima una fiction che ci ha sempre affascinato per i bellissimi luoghi che ci ricordano belliss...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    canale tv vario e gradevole
    nessuno
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 14/05/2017
    Amo davvero tanto guardare la televisione come tutti gli italiani e tra i tanti canali che guardo c'è anche rete 4 ovvero un canale storico offerto dalla grandissima azienda "Mediaset". Si tratta di un canale dove la trama principale è generica, molto spesso guardo i film di "Fantozzi" che vengono t...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo Servizio
    Nessuno
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 11/04/2017
    Ho sempre considerato Rete 4 un canale per vecchi, dove vengono trasmesse solo cose che nessuno sotto i sessant'anni vorrebbe mai vedere, tutti film sulla religione, alcuni programmi completamente trash e tanta altra roba che sinceramente dubito abbia seguito (si salvano giusto le settimane a tema S...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ogni tanto mandano la saga del Signore degli Anelli
    Sinceramente non so chi veda cose su Rete 4
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 16/02/2017
    Come la maggioranza di coloro che guardano la televisione, anch'io credo che Rete 4 sia prevalentemente un canale adatto più agli anziani che ai giovani. Sarà colpa dei programma che trasmettono, sarà colpa dei conduttori, ma è questa la sensazione che ho fin da bambino. Tuttavia, devo anche ammette...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Propongono bei film
    Troppa pubblicità, a parte i film nulla di interessante
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 18/11/2016
    Rete 4 fa parte dei canali Mediaset e occupa il canale 4 della Tv italiana. Fin dagli inizi questo canale è stato il meno seguito dei 3 canali principali, purtroppo infatti l'offerta non è poi così attraente, in particolare vengono trasmessi vecchi film in prima serata e non ci sono programmi televi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Alcuni buoni film; alcuni programmi culturali
    Destinato a un pubblico adulto
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 12/11/2016
    Il canale televisivo Rete 4 non mi è mai piaciuto molto, fa parte dei tre principali della Mediaset ed una volta era molto noto per avere il TG4 condotto da Emilio Fede che pur non essendomi simpatico qualche volta guardavo. Un canale che ho sempre reputato il terzo ed il fanalino di coda della Medi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    non originale
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 12/11/2016
    Quando ero piccola Rete 4 era il canale dei grandi film, soprattutto quelli d'epoca, del periodo d'oro di Hollywood. Con il tempo e il passare di modi e mode Rete 4 ha puntato su altri tipi di contenuti anche per andare incontro al pubblico sempre più esigente e per acquisire spettatori e di consegu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    non mi piace molto
    programmi molto faziosi
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 08/10/2016
    In questa mia nuova opinione vi parlerò della mia esperienza e di ciò che pensò di una rete televisiva storica del gruppo Mediaset, cioè Rete 4. Questo è un canale storico delle reti Mediaset ed è tra i primi canali privati nati per andare ad interrompere il monopolio che fino agli anni 80 avevano l...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Canale storico
    Programmi vecchi
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 07/10/2016
    Rete 4 è un canale storico, che però se devo essere sincero seguo poco e nulla, a causa principalmente dei programmi che vengono mandati in onda: lo trovo un canale perfetto per i più anziani e per i credenti, dato il numeroso numero di programmi a sfondo religioso. Le pubblicità poi non aiutano ad ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Rete immortale mediaset
    Adatto solo a poche fascia
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 07/10/2016
    Direi che ha fatto un po' la storia di quelle che sono le reti Mediaset, almeno fino a quando non ha preso l'avvento il cosiddetto digitale terrestre che ha in parte rivoluzionato tutto. Rete 4 negli anni 90 lo guardavo spesso e c'erano anche dei programmi piuttosto interessanti, come ad esempio La ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    storico
    la pubblicità
  • yess
    opinione inserita da yess il 04/10/2016
    Fatta eccezione per qualche bel film che qualche volta mandano in onda, devo dire che considero il canale rete quattro estremamente noioso. I tg non mi piacciono, la conduzione la trovo noiosa. Stessa cosa dicasi per i programmi mattutini o pomeridiani. Diciamo che francamente non considero minimame...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    non saprei
    noioso
  • fb-mariavittoria.brown
    opinione inserita da Mariavittoria D'Avino il 04/10/2016
    Il canale Rete 4 è l'unico canale della Mediaset che non mi è mai piaciuto. Non l'ho mai seguito assiduamente, l'unico programma che mi piaceva era "La macchina del tempo" che ormai sono anni che non trasmette più ed è un vero peccato, perché era un programma davvero interessante. Penso sia rimasto ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    programmi scadenti
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 04/10/2016
    Finalmente anche i canali Mediaset, tra cui la gloriosa Rete4, hanno attivato il servizio di streaming direttamente dal loro sito. In questo modo riesco a vedere certi programmi quando non sono in casa e non ho la televisione sotto mano. Per esempio, in pausa pranzo, mi piace guardare proprio usando...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    gratis, ottimo streaming
    no
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 04/10/2016
    Con l' avvento del digitale terreste riesco ad avere maggiore scelta e finalmente guardare molti più documentari di un tempo, per cui i canali mediaset non li prendo neppure in considerazione, anche perchè non li trovo a passo con i tempi. Rete quattro non fa eccezione alcuna e credo di scavalcarlo ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    i bellissimi
    superato, palinsesto, orari
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 04/10/2016
    Rete 4 è da sempre visibile sul canale numero 4 anche prima dell'avvento del digitale terrestre. Insieme a canale 5 e italia1 è una delle pietre miliare della Mediaset sin dai tempi della Fininvest se vogliamo tornare ancora più indietro. Tra i vari canali Mediaset è quello con minor pubblicità ma a...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    alcuni programmi
    alcuni programmi che non mi piacciono
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 26/09/2016
    Vedevo spesso Rete 4 quando ero adolescente perchè sia mia madre sia mia nonna guardavano le soap opera e telenovele che trasmettevano e che piacevano pure a me. Mi piacevano molto anche i film in seconda serata che venivano chiamati i bellissimi di Rete 4. Purtroppo anche questo canale che fa parte...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    nessuno
    non offre nulla di interessante