Latte vegan
Il latte di riso, in generale, si tratta di un latte vegan, ovvero non di origine animale. Sono molti i benefici che se ne traggono, considerando che il latte vaccino fa male ed è pieno di pus e veleni vari, nonché, non risulta adatto al consumo umano ma a quello dei vitelli, come madre natura vuole.
Io prendo spesso latti vegetali di vario genere, di soia, di riso, di mandorla. Vado provando le varie marche, per vedere quelli che mi piacciono di più e quelli che mi piacciono di meno.
Questo latte di riso, in concreto, mi è capitato di prenderlo una volta a casa di una mia amica e l'ho assaggiato per curiosità, perché di solito preferisco il latte di mandorla.
Questo latte di riso è arricchito con calcio e alghe marine e questa cosa mi ha incuriosito molto, pure perché le alghe fanno molto bene e hanno un sacco di vitamine. Inoltre, è un prodotto biologico.
Come gusto mi è piaciuto, non ha lo zucchero e quindi è un po' amarognolo, ma meglio così, che pure lo zucchero fa male; poi se uno proprio vuole ci aggiunge la stevia.
Nota dolente: il prezzo. Sui 3 euro.
Segnala contenuto