Non riesce a piacermi
Una serie molto chiacchierata in ambiente nerd e secondo alcuni indice di grande intelligenza sia nei creatori sia in chi la guarda. Onestamente non penso sia così e credo che gli spettatori a cui può piacere, più che un QI superiore alla media, si ritrovino un indice di sarcasmo ben al di là del normale. Ha una sua trama ma perlopiù è una grande satira/trip nata come parodia di Ritorno al futuro e poi divenuta prodotto a sè, che racconta le avventure dello scienziato strambo Rick e del nipote Morty attraverso universi paralleli e mondi alieni che sembrano un misto fra il dottor Who e una serata molto allegra a base di sigarette speciali e alcolici fermentati in cantina.
Ai doppiatori inglesi ed italiani penso sia venuta una mezza embolia polmonare perchè soprattutto Rick parla in modo estremamente rapido e concitato, difficile da seguire in lingua originale e quasi quasi anche in italiano. Mi ha fatto venire un po' il mal di testa.
Il disegno è in stile Simpson e così l'umorismo, graffiante, nonsense e satirico, basato su situazioni paradossali e sofferenza/stupidità del prossimo; uno humor molto distante da me che purtroppo non mi fa ridere, per cui proprio non riesco ad apprezzare questo tipo di prodotto come non sono riuscita ad apprezzare nè i Simpson nè altri cartoni simili sempre presenti su Netflix (tipo BoJack).
Comunque è piaciuto a molte persone e se vi riconoscete in questo umorismo forse può piacere anche a voi.
Segnala contenuto