Opinione su Ricotta Santa Lucia: Una cremosa irresistibile
Una cremosa irresistibile
08/04/2018
Vantaggi
buona in confezione comoda
Svantaggi
nessuno
La semplicità di questa ricetta, mi ha spinto ieri ad andare al supermercato, per acquistare una fiscella di buona ricotta fresca di vaccina come faccio solitamente, ma al banco della gastronomia c'era una gran fila ed allora ho preferito scegliere qualcosa al banco dei formaggi, dove si trovano confezioni di ricotta di varie marche.
Tra le tante, spiccava il colore blu del vasetto della Galbani, con l'immagine di una ricottina da 250 grammi di Santa Lucia, una ricotta senza conservanti delle buone in commercio.
Il bel vasetto a piramide tronca, con coperchio a pressione, salva freschezza, è commercializzato dalla Galbani , Gruppo italiano produttore di mozzarelle, ricotta, burro e formaggi molli, oggi appartenente al Gruppo industriale agroalimentare francese Lactalis, non costa molto, io l'ho preso ad appena €.1,25.
La ricotta mi è servita, come scrivevo prima, per uno spaghetto a cui ho aggiunto un ricciolo di burro ed una generosa cucchiaiata di questa bianca e delicata lavorazione di latte intero e siero.
Gusto dolce e pasta cremosa, che si può utilizzare anche per la preparazione di dolci oppure anche per rapide colazioni con crostini.
Altri miei utilizzi con cacao e zucchero oppure fritta in padella, in entrambi i casi sono una vera e propria delizia.
Dal punto di vista energetico 100 grammi di Santa Lucia ci danno 155 kcal, che non sono troppe, ma nemmeno poche, dunque occhio nel consumarla.
Consigliata per la diversità nel suo utilizzo e per la sua genuinità.
Buon appetito.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
buona,eccellente