1 Opinioni per Riso Scotti Sì Con Riso Senza Lattosio Merenda biscotto e cioccolato -
  • sallyrose
    Snack croccante, cioccolatoso e delattosato
    opinione inserita da sallyrose il 02/09/2020
    La linea Sì Con Riso Senza Lattosio della Riso Scotti comprende tanti prodotti tra dolci e salati pensati per chi deve escludere latte e derivati dalla propria alimentazione. Uno dei miei preferiti del marchio è la merenda composta da biscotto e cioccolato fondente. Si tratta di semplici biscotti preparati con pochi e genuini ingredienti, tra cui farina di fiocchi di riso, e su di essi è presente una spesa tavoletta di cioccolato fondente con il 54% di cacao minimo. La confezione da 200 grammi contiene otto monoporzioni da due biscotti, ciascua del peso di 25 grammi. I biscotti presentano un colorito pallido ma hanno una croccantezza eccezionale e uno spessore che regge la grande tavoletta di cioccolago adagiata su di essi. Quando li si addentano non si sfracellano bensì rimangono intatti e rivelano subito il perfetto connubio tra leggera semplicità del biscotto e golosità intensa del cioccolato fondente. Quest'ultimo ingrediente, essendo costituito dal 54% circa di cacao, non sfocia mai nell'amarezza, riuscendo così a essere gradevolissimo anche per coloro che non apprezzano il fondente. In effetti il cioccolato di questo snack è a mio avviso perfetto perché mantiene una dolcezza incredibile ma non arriva mai a essere stucchevole. Ogni volta che mangio la porzione mi viene voglia di fare il bis perché mi delizia e mi soddisfa ma mi fa anche venire l'acquolina. Ad ogni modo è una merenda veramente ottima anche perché porzionata e con sole 121 calorie. Finalmente ci sono snack sfiziosi e gustosissimi anche per chi deve evitare il lattosio e oramai non posso fare a meno di compararli e gustarmeli in qualsiasi momento della giornata. Il prezzo è di circa due euro e cinquanta, massimo tre. Li trovo nei supermercati più forniti e, per fortuna, dalle mie parti la reperibilità non è bassa. Li consiglio al cento percento.
    Gusto, croccantezza, ingredienti, monoporzionati, senza lattosio, poco calorici, leggeri, prezzo non troppo elevato
    Assolutamente nessuno