Opinione su Risotto Gallo Ai Quattro Formaggi: Davvero buono...risotto gallo ai quattro formaggi
Davvero buono...risotto gallo ai quattro formaggi
17/06/2015
Vantaggi
Rapido Da Prepararsi, Ottimo Sapore
Svantaggi
Non Sempre Reperibile Sugli Scaffali
Non sempre bisogna ricorrere a cibi da fast food o comunque porcherie, spesso con una piccola dose di volontà e il giusto piatto, possiamo mangiare più che bene.
Tra i piatti veloci da preparare ad esempio possiamo menzionare il risotto, ma per chi non ha dimestichezza con la cucina anche questo piatto può risultare alquanto complicato.
Ed ecco che arriva il colpo di genio....acquistare risotti già pronti e conditi.
Tra i vari da me provati quello di Gallo ai quattro formaggi è sicuramente da menzionare.
Con un costo non esagerato che si aggira tra 1.50 e 2.00 euro possiamo acquistare la classica confezione "gialla" del marchio Gallo fatta da chicchi grossi e preparato secondo ricette specifiche da Chef.
La confezione è da 175 grammi ed è ovviamente adatta per 2 persone, la sua particolarità è che bastano solo 12 minuti ed è pronta e servita.
Vengono utilizzati ii chicchi grandi e grossi perchè risultano più corposi ed hanno la capacità di assorbire maggiormente il condimento naturale.
Inoltre la confezione in cartone, al suo interno contiene un ulteriore confezionamento in plastica, in modo da mantanere il risotto in atmosfera protettiva senza esser contaminato dagli agenti esterni.
Il risotto è privo di conservanti ed ha il glutammato monosodico(ovvero sale di sodio dell'acido glutammico, uno dei 23 amminoacidi naturali che costituiscono le proteine) aggiunto.
In particolare vengono utilizzati come ingredienti il riso parboiled( non è altro che una modalità di trattamento dei chicchi per salvaguardarne il contenuto di micronutrienti vitamine e sali minerali e consentire cotture prolungate.
Il parboiled presenta quasi lo stesso tenore nutritivo del riso integrale).
Poi ovviamente troviamo diverse varietà di formaggi fusi (47,91% camembert, pecorino, emmenthal, cheddar e 52,09% altri formaggi)poi ancora aromi(tra cui tracce di latte), fecola di patate, sale, maltodestrina, amido di riso, cipolla, zucchero ed infine estratto di lievito.
Per prepararlo non occore essere un diploma particolare, grazie anche alle istruzioni riportate sulla confezione stessa, basta versare in un pentola 450 ml di acqua fredda e l'intero contenuto del risotto(se siamo ovviamente in 2 a mangiare), poi pian piano giriamo e mescoliamo il tutto fino a quando arriva a bollire, da questo momento occorrono 12 minuti di cottura per avere il piatto pronto, ovviamente per evitare che il risotto si attacchi sul fondo del tegame occore mescolare di tanto in tanto.
A fine cottura aggiungere un filo d'olio anche se preferisco una noce di burro che gli dà maggior sapore.
La conservazione del prodotto è fissata a 15 mesi massimo e secondo i valori nutrizionali il risotto per singola porzione(87grammi) fornisce 312calorie, 1.6 grammi di zuccheri, 2.5 grammi di grassi, 1.5 di acidi grassi saturi e 1.9g di sale.
Facile da preparare, saporito anche se non come il classico risotto preparato dalla mamma, ne consiglio sicuramente l'acquisto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
lo proverò, mi hai convinta