Ritorno al bosco dei 100 acri.
"Il sole non smette mai di brillare quando Christopher Robin viene a giocare". Probabilmente, insieme al film degli Incredibili che uscirà prossimamente, era il film che più aspettavo della nuova stagione cinematografica e devo ammettere che al momento vince a mani basse il titolo di miglior film della stagione perché Disney ancora una volta ha fatto centro, creando forse il Live Action più bello che io abbia mai visto, superando anche quell'altro suo capolavoro che era il Libro della Giungla.
Siamo proiettati negli anni sessanta, dopo la guerra mondiale a cui anche il piccolo Christopher Robin ha dovuto prendere parte. La guerra l'ha cambiato, ha visto tante cose ed ora non vede Pooh ed i suoi amici da tantissimi anni, oltre trenta. Ma cosa fare quando l'orsacchiotto che ti teneva compagnia da bambino sbuca nella Londra degli anni 60?
Un film coinvolgente, emotivo, divertente e che probabilmente apprezzeranno più gli adulti che i bambini, che comunque se lo godranno tantissimo.
Brava Mamma Disney, ancora una volta ti sei superata, qui però sei andata troppo oltre, non so quando riuscirai a cacciare un altro capolavoro simile.
Segnala contenuto