Opinione su Robiola Osella: Fattorie Osella Robiola
Fattorie Osella Robiola
21/01/2018
Vantaggi
Latte piemontese, senza conservanti, buonissima
Svantaggi
Piuttosto calorica
La robiola di Fattorie Osella mi piace perché è fatto con solo latte vaccino piemontese, ottima panna, sale e caglio, e non contiene conservanti, coloranti o additivi di vario genere.
Il suo sapore è straordinario, fresco e leggermente acidulo. La pasta bianca-latte è morbida e cremosa, per questo piace moltissimo anche ai miei due bambini. Il fatto però che si tratti di un formaggio fresco non significa che il suo apporto calorico, così come anche il contenuto di grassi, siano bassi. Infatti 100 grammi di robiola forniscono ben 335 calorie, apportando 33 grammi di grassi, di cui 23 grammi sono acidi grassi saturi. La considero quindi come una delizia irresistibile che va assaporata nelle giuste quantità, e a parere mio non più di una volta a settimana.
La robiola di Fattorie Osella è un formaggio che consumiamo tutto l’anno, e non solo in estate. Così al naturale è buonissimo da spalmare sul pane fresco, sulla piadina, sulle pizzette bianche, sui cracker, e sulle verdure crude come zucchine, pomodori, foglie di radicchio, e sedano, solo per citarne alcune. Io la uso anche per farcire eclat, bignè, croissant dolci e salati, ma è ovviamente buonissima per condire la pasta a crudo. Ogni tanto la uso anche per le farcire delle paste fresche fatte in casa, come ravioli e cannelloni di magro, o perfino nei risotti, in tal caso però l’aggiungo solo alla fine, dopo averlo tolto dalla fiamma, perché rende meglio.
È sempre buonissima!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento